Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie ad una nostra lettrice (grazie Giada) vi segnaliamo un altro furto d’identità per truffare chi sta cercando di vendere online un proprio oggetto. La carta d’identità francese potrebbe essere stata falsificata o rubata a  GONSALES PATRICIA.

Ecco la mail e il documento con cui il truffatore ha cercato di farsi spedire l’oggetto in vendita garantendo un pagamento che non ha effettuato:


Da:  GONSALES PATRICIA

Salve ,
Grazie di avere risposto alla mia posta.
Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono di nazionalità Francese attualmente in spostamento per il lavoro così in Marocco ( Casablanca ) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario o un ricarico Postepay poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato.
Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per la spedizione amerei dirli che tutto è interamente a mio carico
Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :
-Codice IBAN o codice Postepay 
-Nome e cognome del titolare del conto
-Indirizzo di domicilio / Numero Cellulare / Prezzo finale
Grazie per la vostra comprensione piacevole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non appena possibile alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto
Cordialemente
La sig.ra GONSALES PATRICIA

gonsales-patricia-truffa-online

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi consigliamo di evitare sempre di inviare l’immagine dei vostri documenti a sconosciuti che vi hanno contattato attraverso internet.

Altri articoli in cui abbiamo pubblicato documenti falsi sono:

VANESSA SOUTO la truffa con Carta d’identità

FADALLALAH HAOUA HOURRIA – Truffa Subito.it | rapporto

Commenti su: "GONSALES PATRICIA. Carta d’identità falsa" (10)

  1. Federica ha detto:

    Buongiorno!! Ho ricevuto la stessa identica email da patricia gonsales

    Mi piace

  2. viorica ha detto:

    Grazie mille anche a me hanno provato, anzi mi ha chiamato “direttore ” della banca di Cote di Vuar che molto strano ma parlava italiano benissimo. stati atentti, mondo pieno di truffatori

    Mi piace

  3. VINCENZO CANALI ha detto:

    ad alcuni annunci su “Subito” ha risposto Gonsales Patricia,e mi ha inviato la stessa identica mail con carta di identita’,dicendo pero’ che era in Costa d’Avorio. Ma hanno risposto anche altre persone con NOME FRANCESE e CHE TUTTI STRANAMENTE ERANO IN COSTA d’AVORIO. Mi sono insospettito e ricercando ho trovato questo vostro post che conferma i miei sospetti. Con Gonsales,che mi aveva contattato per prima avevo gia’ raggiunto l’accordo e attendevo il pagamento mentre con gli altri ero in trattativa;pero’ non capisco cosa gli conviene architettare una truffa abbastanza elaborata per il valore di 5 euro,o 20 euro,come erano i prezzi delle cartoline che vendo. Copie di documenti non le hanno chieste (e non gliele avrei mai mandate!) Comunque grazie,adesso provvedo ad annullare la prima vendita e a interrompere le trattative per le altre. I nomi usati dagli altri sono DELBAUVE PHILIPPE ALOIS PAUL PIERRE FITCHER. GRAZIE DI NUOVO VINCENZO

    Mi piace

  4. VINCENZO CANALI ha detto:

    Altroa risposta fotocopia ad un altro annuncio,appena arrivata a nome DIARRA,MAIL ANNA1990LISA@GMAIL.COM:STESSE PAROLE CON GLI STESSI ERRORI DI LINGUA!

    Liked by 1 persona

  5. VINCENZO CANALI ha detto:

    hO VISIONATO SUL SITO DI “SUBITO” LA PARTE RELATIVA ALLA SICUREZZA,E DIFFIDANO PROPRIO DI QUESTI TIPI CHE CONTATTANO DALLA COSTA D’AVORIO,LA CHIAMANO TRUFFA ALLA NIGERIANA.

    Liked by 1 persona

  6. Marco A ha detto:

    Sono stato contattao da questa persona per l’acquisto di uno strumento da palestra. Mi ha detto che avrebbe effettuato il versamento e adesso la mail risulta inesistente. In base aquesto evento ho effettuato una ricerca on line e ho trovato questa pagina. Ovviamente il versamento non è mai stato effettuato.

    Mi piace

Rispondi

