Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie ad una nostra lettorice (grazie Miriam) vi riportiamo il nuovo tentativo di truffa sul sito www.subito.it, dove il truffatore chiede di inviare l’oggetto in vendita. Allega una falsa carta d’identità (che riportiamo) per dare credito alla menzogna. Se la vittima avesse dato seguito il truffatore avrebbe finto l’invio del bonifico per l’acquisto!

Ecco le mail ricevuta dalla nostra lettrice e il falso documento d’indentità di LOREDANA PATERLINI :

loredana-paterlini-truffa-subito

documento falso: loredana-paterlini-truffa-subito-it

Da: “LOREDANA PATERLINI” <paterlini225@gmail.com>

Salve

vi ringrazio della vostra disponibilitàMi chiamo LOREDANA PATERLINI Risiedo a BRESCIA ma attualmente in spostamento per il lavoro.

Mio padre ad una società di trasporto qui in Africa più precisamente in Costa d’Avorio quindi sono incaricata del buono funzionamento della società.

Ho visto l’annuncio pubblicato sul sito subito.it da voi ed vi informo che sono interessata.

Per la modalità di pagamento è preferibile che vi faccia un bonifico bancario più affidabile e concreto se siete d’accordo mandarmi:

(-IBAN  -NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO  -INDIRIZZO -RECAPITO TELEFONICO   -PREZZO FINALE – CARTA D’IDENTITA )

Puoi  Domani andrò alla mia banca per effettuare il Bonifico.

Concernente il ritiro manderò una società di trasporto al vostro domicilio con le spese al mio carico questa società si chiama United Parcel Service ( UPS ) dopo bonifico

effettuato anche dopo l’avvenuto del soldi sul tuo conto corrente  ci mettiamo in accordo per una data per il ritiro della merce

Ecco la mia cartà d’identità per molto di Garanzia .

Grazie aspetto notizie

Brescia è decisamente più amichevole rispetto alla Costa d’Avorio… (come al solito ho sostituito il link con quello ad una pagina dei blog che sosteniamo)

Commenti su: "LOREDANA PATERLINI – Truffa su Subito.it" (149)

  1. Vante ha detto:

    Mi ha contattato per un mio annuncio messo su subito!! Stesso testo e stessa carta di identità,cerchiamo di fermarla

    "Mi piace"

  2. Massimiliano Tognini ha detto:

    Ho ricevuto la stessa mail da quella persona “LOREDANA PATERLINI”. Meno male che vi sia venuto un strano dubbio e ho trovato tante esperienze di persone truffate e così mi sono salvato.

    "Mi piace"

  3. Valentina Brigante ha detto:

    Ciao a tutti..é successo anche a me..io ho messo solo le 12 cifre della mia postaPay..spero di nn rischiare nulla..ma si può denunciare questa persona?

    "Mi piace"

  4. Fabio Schiavon ha detto:

    Stessa email appena messo l’inserzione subito contattato ho avuto un sentore e ho inviato solo il numero del cel per ulteriore contatto e mi hanno risposto inviandomi il suo 0022502443128
    A questo punto ho fatto i controlli sulle truffe e sorpresa ci stavo cadendo
    Grazie

    "Mi piace"

    • Ciao Fabio. Siamo lieti che la truffa non sia riuscita! Grazie per la segnalazione col numero. Se puoi condividi questo articolo sui social per aiutarci a diffondere queste informazioni. A presto

      "Mi piace"

  5. E’ arrivata anche a me mail di interessamento
    .
    Attenzione attuale truffa in corso.. Non ho inviato dati grazie a voi!!!
    loredanapaterliniejo@gmail.com

    "Mi piace"

  6. Rossnoi Fiorenzo ha detto:

    Attenzione ha contattato anche me,loredanapaterlinidabire@gmail.com,per fortuna ho fatto un ricerca in google e ho trovato le vostre informazioni.

    "Mi piace"

  7. Roberto ha detto:

    Arrivata anche a me, oggi usa questa mail lorypaterlinicha@gmail.com

    "Mi piace"

    • Ciao Roberto, grazie per l’ottima segnalazione. Se puoi aiutaci condividendo sui social. A presto!

      "Mi piace"

      • Morris ha detto:

        Ciao io mi chiamo Morris anche a me oggi appena postato il mio annuncio sono stato contattato da un emal che mi diceva che era interessato e se potevo rimandare le foto suil suo email personale, io ingenuamente le ho mandate soltanto foto dell’oggetto. Dopo mi sono informato su internet e mi è venuta fuori Loredana Paterlini con documento logicamente falzo!!! Penso di non essere truffato!!! Voi che ne dite?

        "Mi piace"

  8. Fulvio ha detto:

    Ci prova ancora, questa la sua mail: mamangtma@gmail.com

    "Mi piace"

  9. morris ha detto:

    Anche io, pero ho mandato via

    "Mi piace"

  10. lorypaterlinimi@gmail.com – questa è un’altra mail truffa sempre a nome Loredana Paterlini

    "Mi piace"

  11. Silvio ha detto:

    Qui c’è ne un’altra. Fate attenzione!! gonsales88patricia@ g m a i l . c o m

    "Mi piace"

  12. claudio ha detto:

    mi arrivato pure a me…ma possibile che nessuno la fermi…sono un militare vedrò di agire io…grazie per le vostre ulteriori informazioni

    "Mi piace"

    • Ciao Claudio. Grazie a te per il sostegno. Se puoi condividi sui social per aiutarci a diffondere. A presto!

      "Mi piace"

    • Danilo ha detto:

      Ciao Claudio io purtroppo come un coglione ci sono cascato proprio oggi.è la prima volta che vendevo su subito sono stato ingenuo e mi ha fregato…sono andato dai carabinieri ma diciamo che denunciarli è inutile visto che tutti i documenti sono falsi…se sai qualcosa fammi sapere sta gente deve esse fermata …

      "Mi piace"

  13. Irene ha detto:

    Appena ricevuto una sua mail con la solita trafila, naturalmente le ho risposto a dovere.
    Mi chiedo se sanno chi è questa perché non la fermano!!??
    Forse non di può?
    Spiegatemelo grazie👍

    "Mi piace"

    • Ciao Irene. Cambiano indirizzi e per effettuare la denuncia alle autorità è necessario sia avvenuta la truffa. Se puoi condividi sui social per aiutarci a diffondere. Grazie e a presto!

      "Mi piace"

  14. Francesca ha detto:

    mi ha scritto oggi anche a me, nuova email: loredanapaterlinivictoire@gmail.com!

    "Mi piace"

  15. gioconda ha detto:

    stesso testo e stessa carta di identita’…ovviamente scoperta come truffa ha tentato il tutto per tutto addirittura farmi chiamare da una ipotetica banca segnalandomi alla polizia interpol il massimo!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  16. gioconda ha detto:

    buongiorno a tutti oggi c’e’ ne è un ‘altro stessa modalida e stesso paese, costa d’avorio la mail ricevuta è la stessa con passaporto questa volta..Li ringrazio per il vostro messaggio,

    Innanzitutto, vorrei mi scuso per il ritardo,la merce mi conviene perfettamente , confermo l’acquisto. Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale vi invio il mio trasportatore la societa ( http://www.ups.com ) della società marittimo per il ritiro della merce a vostro domicilio. Le spese di trasporto sono a mio carico. dunque se siete d’accordo per la procedura , aspetto di ricevere le informazioni seguenti per concludere con il pagamento:

    Nome /Cognome del beneficiaro :
    Codice Iban o postepay :
    Confermate ancora il prezzo:
    Numero del telephono:
    Indrizzo per il recupero:
    Il vostro documento per la garanzia dell’operazione
    Ps: per la merce , vi invio la mia passaporto per la garanzia dell’operazione.

    Tuttavia, tengo a significare vista la mia situazione geografica delicata che non permette di rendermi sui luoghi per l’analisi fisica la merce poiché, risiedo attualmente in Costa d’Avorio dove io lavoro per il momento e che non permette di effettuare lunghi viaggi per ragioni professionale.
    Una volta quest’informazioni ricevuti devo dare l’ordine alla mia banca di effettuare il trasferimento sul vostro conto .
    In attesa di una risposta
    Grazie per la vostra buona comprensione.

    la sua mail( pere.bruno.joel@gmail.com)

    "Mi piace"

  17. gioconda ha detto:

    grazie a te mi spiace solo che non riesco a inserire la foto del passaporto

    "Mi piace"

  18. gioconda ha detto:

    ok

    "Mi piace"

  19. gioconda ha detto:

    inviata.

    "Mi piace"

  20. Vi consiglio ti rimuovere l’immagine della carta di identità. La sig.ra Paterlini esiste veramente e probabilmente il truffatore le ha sottratto almeno una copia del documento. I dati indicati nell’immagine e la foto sono reali. Non facciamole un danno maggiore diffondendoli a go-go. Credo sia anche lesione della privacy.

    "Mi piace"

    • Buongiorno Luca, grazie per l’indicazione. Purtroppo la diffusione dei documenti rubati avviene già in maniera massiccia (maggiore di quella che è nelle nostre possibilità di offrire per contrastarla) attraverso i truffatori. Renderle note a chi prova ad informarsi aiuta a bloccare il perpetrarsi delle truffe che usano proprio quei dati. Ad ogni modo, alcuni dati riportati sono stati comunque falsati, in modo da tracciare il loro riutilizzo.
      Il nostro blog collabora da anni con un’azienda di Torino che combatte a livello informatico tali crimini.
      Grazie ancora per il tuo contributo Luca e, se puoi, aiutaci a diffondere condividendo sui social. A presto!

      "Mi piace"

      • Complimenti per il vostro lavoro. Però non ritengo giusto il ragionamento sulla diffusione della copia del documento. Anche se falsata in alcuni dati, riporta parti corrette e potrebbe essere riutilizzata da malintenzionati (non sta in piedi il ragionamento che, essendocene già n copie, una copia in più non crea danno).
        Mettetevi nei panni della Sig.ra Paterlini e chiedetevi se sareste d’accordo o andreste dall’autorità giudiziaria. Basta rendere illeggibile le scritte e il viso. Non serve diffondere dati. Serve educare gli utenti a capire dove si nascondono le truffe (in questo caso è sufficiente valutare l’italiano della signora per essere più che diffidenti).

        Piace a 1 persona

        • Purtroppo non esiste una strada da noi attuabile per bloccare la diffusione di tali materiali e ci riserviamo del diritto di cronaca nel riportare le segnalazioni dei lettori. Accogliamo però la tua proposta e proveremo dalle prossime segnalazioni ad oscurare alcuni dati sensibili valutando a distanza di qualche tempo se questo non penalizzi la diffusione del messaggio educativo. In tal caso, grazie anche alla tua riflessione, avremo ottimizzato questo lavoro.
          Grazie!

          "Mi piace"

  21. vincenzo ha detto:

    Hanno tentato anche con me ma la mia si chiamava MASSOTTI ANNALISA, poi la prassi e tutta come descritto sopra anche la lettera uguale. Roba da matti!!!

    "Mi piace"

  22. Alessandra ha detto:

    Salve.anche noi abbiamo ricevuto due mail simili.uno che chiedeva i nostri dati per l’invio successivo di un bonifico dalla costa d’avorio di un certo Coel frank e un’altra da una certa annalisa Masotti con copia di carta d’identità e messaggio identico a quello che avete descritto.naturalmente non abbiamo inviato nulla. Diffondiamo….Alessandra

    "Mi piace"

  23. Paolo ha detto:

    Ciao a tutti, appena successo anche a me, di seguito la sua mail:

    Buongiorno
    Dopo averlo visto le fotografie posso dire che articolo me decide perfettamente allora conferma il mio acquisto ma tengo ad informarli che sono francesi Mi scusi si mi rispondi tardi per quanto riguarda il metodo di pagamento, offro un pagamento per bonifico bancario o per postepay, dunque se siete d’accordo di vendere di me la merce, per favore volete farmi pervenire vostro IBAN, BIC, nome e cognome, indirizzo completo, numero di telefono ed indirizzo completo della vostra banca ed il vostro indirizzo domiciliare per trasmetterli al moi responsabile di banca rapidamente per effettuare il pagamento sul vostro conto, precedentemente il vostro conta accreditato, delegherà una società marittima import-export (www.fedex.com) al vostro indirizzo per il recupero della merce. È io che è incaricato di pagare le spese della spedizione, io spera che siate una persona seria in che posso avere fiducia. Con più fiducia nell’operazione, sono di nazionalità italiana e risiedo in costa d’Avorio sul isola boulay per ragioni professionali. Se hai altre cose che desideri vendere mi può mandare le foto anche prezzi. Gli faccio sapere metà si interessò.

    – iban:
    -Nome :
    -Cognome:
    -prezzo final :
    -Numero di telefono:
    -Indirizzo di casa per il recupero della merce dopo pagamento:

    Per meno di trasparenza vi ho allegato la mia carta d’identità e chiedo anche a vedere la vostra non è perché non mi fido, ma voglio avere un’assicurazione con la persona con cui sto per trattare l’affare.

    Saluti cordiali! LOREDANA PATERLINI

    Signora: LOREDANA PATERLINI

    "Mi piace"

  24. Federica ha detto:

    Buonasera, è successa anche a me la stessa cosa ieri da due indirizzi differenti.
    I nomi sono Auger Agnes con indirizzo email pastoret2017celine@gmail.com e si spaccia per francese in trasferimento in Costa d’Avorio con la famiglia e Annalisa Massotti con indirizzo annalisamassottia@gmail.com la cui carta d’identità presenta uno svarione nel ritaglio della foto che, grazie tante occhio da grafica, ho potuto notare e la foto si trova su Google in miniatura con sfondo blu.
    Dopo aver inviato a quest’ultima una formale risposta, anche se in verità avrei potuto far scendere tutti i Santi ma ho preferito non passare per cafona, mi ha risposto con lo stesso testo iniziale.

    "Mi piace"

    • Buongiorno Federica, grazie per la tua segnalazione. Purtroppo i documenti d’identità a volte sono falsificati e altre volte veri e ottenuti con l’inganno. Il tuo report è molto utile, se puoi condividi questo articolo anche sui social. Grazie! A presto!

      "Mi piace"

  25. Adriana ha detto:

    Ho appena ricevuto la stessa e-mail, fortunatamente ho controllato prima di procedere…grazie!

    Piace a 1 persona

  26. E una storia vecchia come il cucco, la signora paternili ha sporto denuncia di smarrimento del documento nel 2015 ed è vittima di furto di identità. Ormai sto fatto pure le pietre lo sanno.

    "Mi piace"

  27. Cristina ha detto:

    Stavo per incappare anche io in questa truffa, con carta identità differente.
    Ho tutte le mail, se mi contattate privatamente vi mando tutto il materiale in merito!

    "Mi piace"

  28. Aldo ha detto:

    Arrivata anche a me la mail di Massotti Annalisa, con carta d’identità e il resto. Ho inviato tutto a Supposta Filosofia

    "Mi piace"

  29. Giulia ha detto:

    scusate io le ho dato l’iban e poi ho letto qui che si tratta di una truffa.. secondo voi rischio qualcosa?? la carta d’identità non l ho inviata.

    "Mi piace"

  30. Max ha detto:

    Mi ha contattato oggi ha cambiato nome certa annalisa massotti, voleva i miei dati ,ho solo risposto in privato non so se puo fare qualcosa.

    "Mi piace"

    • Ciao Max. Grazie per la segnalazione. Se non hai lasciato tuoi dati sensibili non rischi nulla. Solo attento alle email perché il truffatore ora sa che il tuo indirizzo è attivo. Se puoi aiutaci condividendo sui social. A presto!

      "Mi piace"

  31. Alessandro ha detto:

    Mi ha appena contattato con questa mail: paterlini2000loreda@gmail.com.

    Ma la truffa in cosa consiste? Fa il bonifico e poi lo cancella? O propio non lo fa e manda cmq a ritirare la merce?

    Maledetta!

    "Mi piace"

    • Ciao Alessandro, grazie per la segnalazione. Invia una finta ricevuta senza effettuare il bonifico. Se puoi aiutaci a diffondere condividendo questo articolo sui social. A presto!

      "Mi piace"

  32. Santo ha detto:

    Ho ricevuto anch’io una mail da questa persona ma come lei ce ne sono tantissimi
    Ho già avuto a che fare con certe persone ma per fortuna senza danni perché ho capito subito che si trattava di truffatori

    "Mi piace"

  33. Andrea ha detto:

    Ciao! Oggi ho messo un po’ di annunci su subito e mi ha contattato ben due volte la signora Annalisa Massotti (annalisamassotti30@gmail.com , ma non vorrei sbagliare, le ho cestinate subito) e pochi minuti fa mi contatta l’utente SIGNORE PLATINI (già partiamo male, tifo Roma) che mi scrive:

    Ciao
    per favore contattami all’indrizzio email (zandt99wladimir @ gmail ) . com
    l’articolo e ancora disponibile??

    Su questo non ho trovato riscontri online ma sicuramente puzza un po’

    "Mi piace"

  34. Andrea ha detto:

    Ah, invece un paio di mesi fa mi aveva scritto l’irreprensibile DURAND Antoine Paul Henri

    Salve,
    sono interessato, mi contatti in privato con le foto su questa e-mail seguente
    durand999paul@ g m a i l . c o m

    Ovviamente ignorato

    "Mi piace"

  35. Andrea ha detto:

    Ciao, ti ho inviato tutte le mail. Consiglio di fare un post unico con i tanti nomi di questi truffatori che girano, lo condividerò volentieri. Ciao!

    "Mi piace"

  36. Rachele ha detto:

    Mi è successo la stessa cosa cosa posso fare sono spaventatissima

    "Mi piace"

    • Fai attenzione alle mail che ti potrebbero arrivare. Se vuoi puoi rivolgerti alla polizia postale. Ti consigliamo comunque di non rispondere più alle sue mail. Se puoi condividi sui social questo articolo per aiutarci a diffondere. A presto!

      "Mi piace"

  37. Rachele ha detto:

    Mi è successo la stessa cosa vi prego aiutatemi ho dato L IBAN del mio ragazzo la mia carta di identità la foto e la patente del mio ragazzo aiuto vi prego

    "Mi piace"

  38. Giovanni ha detto:

    Stessa identica cosa è capitata a me ieri.
    Già avvertita la polizia postale. Il falso nome e falsa carta d’identità di Annalisa Masotti residente a Impruneta, ovviamente non esiste!

    "Mi piace"

  39. sergio ha detto:

    BUONGIORNO STESSA COSA ANCHE A ME OGGI, LA COSA MI PUZZAVA MOLTO DI BRUCIATO, POI HO VISTO LA SEGNALAZIONE VOSTRA E NON HO FATTO NULLA….CMQ NON AVREI FATTO NULLA PERO’ GRAZIE X LA CONFERMA

    "Mi piace"

  40. jukas ha detto:

    segnalo nuovo indirizzo mail di annalisa massotti: annalisa1997victoire@gmail.com
    poi ho ricevuto un ulteriore contatto da un +22 con un certo gilles

    tutto non attendibile, non ho risposto

    "Mi piace"

  41. Antonio ha detto:

    a me ha contattato annalisa massotti e purtroppo ho dato iban e dati anagrafici. cosa devo fare?

    "Mi piace"

    • Ciao Antonio, fai molta attenzione a possibili prossime mal false dalla tua banca. Potrebbero provare a usare il tuo codice fiscale. Grazie per il tuo supporto. Se puoi condividi sui social questo articolo. A presto!

      "Mi piace"

  42. Alessia ha detto:

    Anche io ho ricevuto una mail identica da Annalisa Masotti con carta d’identità e numero di telefono +255 41 27 47 32, email utilizzata analissa34massotti@gmail.com, è evidente anche l’errore di trascrizione nella mail di nome e cognome che risultano Analissa Massotti

    "Mi piace"

    • Ciao Alessia. Grazie per la tua segnalazione che sarà sicuramente utile ad altre vittime di questo tentativo di truffa. Se puoi condividi questo articolo sui social. Grazie. A presto!

      "Mi piace"

  43. simona ha detto:

    sono stata contattata anch’io………………………per fortuna non ho lasciato nulla

    "Mi piace"

  44. simona ha detto:

    DENUCIAMO?

    "Mi piace"

  45. simona ha detto:

    DENUNCIAMO?

    Piace a 1 persona

  46. Paolo ha detto:

    Io ho collezionato in una giornata due tentativi palesi di truffa alla nigeriana.
    Prima mi scrive natachasophie80@gmail.com la seguente mail

    Salve

    Grazie di avere risposto alla mia posta.
    Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono di nazionalità Francese attualmente in spostamento per il lavoro così in Costa d’Avorio vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario o un ricarico Postepay poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato.

    Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene.

    Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :

    Nome -Cognome del titolare del conto / Indirizzo di domicilio / Carta D’Identita /
    N°de telefono / il prezzo finale
    IBAN e il nome della vostra banca O Vostra Carta Poste Pay

    Grazie per la vostra comprensione piacevole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non appena possibile alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto

    Ecco la mia cartà d’identità per molto di Garanzia .

    Cordialemente
    sig BATHE NATACHA SOPHIE
    ——–

    ….la signora come scritto allega anche la foto della sua presunta carta d’identità.
    E’ bastato cercare il suo nome su Google per scoprire che si tratta di tipica truffa alla nigeriana.
    Poco fa invece mi contatta invece Loredana (via Subito) con la seguente mail:

    Ciao

    Voglio l’ultimo prezzo contattami sull’indirizzo che è in basso ;
    lory44partelini@gmai l , com

    Prego

    ———

    Anche in questo caso una semplice ricerca di Loredana Partelini mi ha portato alla Loredana Paterlini del vs articolo.
    Grazie e fate attenzione!!!

    "Mi piace"

  47. Silvia ha detto:

    Ciao, a me è successo oggi!
    L’indirizzo mail è Lory95paterlini@gmail.com.

    "Mi piace"

  48. Giù. ha detto:

    Me ne sono arrivate tre di truffatrici sotto nome diverso e con il testo uguale a quello che manda la stronza loredana patgerlini che anche questo nominativo sarà probabilmente falso.

    "Mi piace"

  49. un grazie da piero tutto corrisponde a tentativo di acquisto truffa

    "Mi piace"

  50. florina cazacu ha detto:

    Buona sera,purtroppo anch’io ci sono cascata in una di queste truffe.Domani vado a fare la denuncia dai carabinieri ;la mia banca è stata già avvisata perchè io ho comunicato l’iban e ho mandato anche una copia della carta d’identità.Appena rimesso l’annuncio con i miei mobili in vendita sono stata ricontattata da altri due truffatori:stesso testo ma indirizzi mail diversi.Quando mi sono rifiutata di pagare la cosi detta tassa per il bonifico in Costa D’avorio ho ricevuto parecchie mail intimidatorie,minacce di denuncia nei miei confronti perchè non volevo vendere i miei mobili.Avvisata già la Polizia postale e domani sporgerò denuncia anche in caserma.Mi sto chiedendo:MA NON SI USA PIU’ DI ANDARE AL LAVORO?Visto che in due giorni mi hanno contatta in 3 truffatori.Ecco :
    Marc:la merce è in buono stato io sono interessa
    contatto io sulla mia mail privata..: ya6soman (at) g mai l . c om
    Ciao.
    Dumon: ciao

    l’articolo è disponibile?? contatto io alla posta personale (dumonjmarcos @ gmail) . c o m
    Tiziana Laura tiziana02laura@gmail.com(la persona interessata ai miei mobili)
    Spero di poter essere d’aiuto per altre persone.ATTENZIONE!!!!!

    "Mi piace"

    • Ciao Florina, grazie per la tua denuncia anche qui! Se puoi aiutaci a diffondere questo articolo condividendo sui social. Purtroppo ci sono ancora molte persone non informate che distrattamente possono essere truffate e questo aumenta il numero di truffatori. A presto!

      "Mi piace"

  51. nadia falconi ha detto:

    anche a me è arrivata quest’email da questa tipa …ma mi è subito puzzata !

    "Mi piace"

  52. silvia ha detto:

    ho subito anch’io questa truffa e purtroppo ho inviato i miei dati per bonifico ora mi hanno contatto ma capendo in ritardo che si trattava di una truffa non ho inviato denaro cosa devo fare in questo caso hanno il io codice iban

    "Mi piace"

    • Ciao Silvia dovrai fare molta attenzione alle comunicazioni che ti arriveranno. Potrebbero fingersi la tua banca. Grazie per il tuo supporto. Se puoi condividi sui social questo articolo. A presto!

      "Mi piace"

  53. Gianluca ha detto:

    Non pensavo arrivasse anche a me, e invece…
    Peccato non avere tempo da perdere per prenderli un po’ in giro.
    Stesso documento e nome. Ovviamente mandati a quel paese e avanti così.

    "Mi piace"

  54. Memoue Sanogo ha detto:

    Anche a me ha scritto questa persona le stesse cose. Ma sfortunatamente non sapendo della truffa ho mandato il mio iban e la mia via. Adesso cosa faccio?

    "Mi piace"

  55. maddalena ha detto:

    salve,
    anche io sono stata contattata dalla Sig.ra Paterlini.
    E proprio adesso, cliccando sul sito, ho letto di questa Signora già nota come truffatrice.
    Per fortuna non ci sono cascata e non ho mandato soldi a nessuno!

    "Mi piace"

  56. Vale ha detto:

    A un altra cosa fatevi un giro sui siti che regalo e vendono cani hanno aperto una truffa anche li dicono che regalano cani di razza per vari spostamenti di lavoro poi chiedono di pagare spese x il trasporto e poi puff magicamente i cani si fermano in dogana per la quarantena oppure spariscono proprio.. E i cani che regalano sono cuccioli e costano tra 800 e 1400 euro cioè Nn cani che regalano

    "Mi piace"

  57. Cristina ha detto:

    Anche a me è arrivato un messaggio da questa persona! ! Questo è il numero: 22553876207 e questa è la mail: loredanapaterliniaicha@gmail.com

    "Mi piace"

  58. dovidio ha detto:

    su me ha parlato di aver visto un annuncio su subito ma la batteria hollywood l-avevo messa in vendita su mercatino musicale
    sicuramente non e una donna che ta dietro a questa ma un organizzazione ben costituita con un bel database
    anche perche se vi chiedono dati come la vostra carta d identita e il vostro iban comunque cercano vostri dati e informazioni oltre a quelle che gia hanno
    La polizia se li voleva prendere li avrebbe gia presi visto che questi cambiano sempre forma ma alla fine sono sempre gli stessi con sempre le stesse informazioni e il loro database incompiuto
    Hanno molte piu informazioni di quello che credete
    E sono sempre gli stessi che fra un po di trempo vi ricontatteranno sotto altre forme
    come fa la polizia a non prenderli mai
    perche non li vuole prendere
    altrimenti con i mezzi che hanno li avrebberro gia presi
    anche questo sito di denuncia alla fine vuole sempre l email e il mio nome e cognome
    da un ladro di informazioni ad un altro quindi
    quelli vi fanno la truffa se ci cascate se non ci cascate arrivate qui che sono i complici degli altri che invece fanno finta di essere con voi
    io a chi ruba lo manderei al cimitero non in galera

    "Mi piace"

  59. dovidio ha detto:

    https://gusto.giornaledibrescia.it/utente/loredana-paterlini
    la donna della foto esiste e si chiama davvero cosi
    e una chef di brescia e ha partecipato a dei programmi di cucina
    sara all oscuro di tutto forse anche di questo
    il documento sara pure contraffatto ma se la donna spiegasse dove hanno preso la foto che poi hanno messo sul finto documento d identita aiuterebbe a far capire in che modo se ne sono impossessati
    i prossimi documenti d identita con il vostro nome e cognome e la vostra citta potrebbero essere i vostri con loro che fanno le truffe con la faccia vostra

    "Mi piace"

  60. charlotte ha detto:

    Buongiorno,

    La mia matrigna aveva fatto truffati 60 000 sopra la Costa d’Avorio dal 6 agosto 2013 con spedizioni successivi con W Union e Money Gram e conservato le ricevute.
     Ha venduto il suo appartamento per un uomo e scaricato i suoi risparmi. Era in strada con tutti i tipi di debiti e le bollette. Quando ho saputo, mi ca così scioccato che ho cercato subito i contatti per aiutare lui, per la prima volta avviata da una denuncia alla polizia, poi la polizia, e ca n ‘ non ha dato niente Poi abbiamo incontrato un poliziotto dell’Interpol, il signor Bernard Fioles, grazie a un amico che gli ha raccontato tutto. Da quel momento, ci ha aiutato a mettere queste persone in prigione, perché la mia bella madre era ancora in contatto con i suoi rapitori quello che è stato un vantaggio rispetto ai loro arresto. Poi abbiamo avuto un accordo con il Ministero degli Affari esteri ivoriano, e attraverso le prove che aveva (mandato ricevuto) siamo stati in grado di convincerli e tutto è andato bene, la mia matrigna è stato rimborsato l’equivalente di € 65.000,00 dal Governo comprensivo di indennizzo e spese di spedizione.
    Grazie a Dio tutto è andato bene, non vorrei anche il mio peggior nemico di passare attraverso quello che mia madre-in vita, era così disperata, aveva perso tutto, CA è stato un colpo di fortuna per essere in grado di contattare M Bernard ha i suoi indirizzi email:
    Services_police_interpol@diplomats.com
    In ogni caso, aveva il suo conto e non andare su internet, e AC mi ha dato un sacco di consigli perché non so che tipo di truffa è stato possibile, ma non vedo nulla è impossibile su internet soprattutto quando vedo questi centinaia di commenti su forum di truffa di qualsiasi tipo. Da allora, non intraprendo nulla di professionale su Internet oltre a seguire le notizie e discutere con le mie conoscenze.

    "Mi piace"

    • Ciao Charlotte, purtroppo la traduzione non è ottima, ma apprezziamo il tuo commento e supporto alla nostra causa di voler impedire il perpetuarsi di queste truffe. Grazie!

      "Mi piace"

Lascia un commento