Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie a una nostra lettrice, vi riporto la mail di truffa, tipo phishing (o fishing), usata per rubare denaro a chi effettua ricariche attraverso Lottomatica o a chi ha un account con Lottomatica per effettuare scommesse in Italia. Nella mail si finge la richiesta da parte di Lottomatica di risolvere un problema effettuando la login sul proprio sito dove invece il link porta al sito di fishing.

Ecco la mail:

Da: LOTTOMATICARD (info@bosporus.be)
Oggetto: Procedura in sospeso – 6BBD56BBD

La mail è ben fatta e in effetti chi cambia la password con frequenza inferiore ai 90 giorni? Attenzione! Come di consueto ho modificato il link fraudolento (http://fhwogk4771nrkxfr.apbarap.com.ar/yfhwogk4771nrku?id=A79E7B2C654BDCE0B3EFD68166CC6AA1&email=mail a cui sconsiglio di accedere per non infettare il proprio pc, con una pagina di un blog che sostengo)

Commenti su: "LOTTOMATICARD – Procedura in sospeso" (3)

  1. Lina ha detto:

    Salve, fate un gran lavoro, ultimamente avrei voluto segnalarvi un nuovo tentativo di imbroglio targato Poste Italiane ma non ho trovato come contattarvi. Potreste darmi il sito o mail? Grazie

    Mi piace

  2. […] 504100 intestato a Santander Consumer Bank S.p.A. Per inviare una ricevuta di pagamento scrivere a pagamenti@santanderconsumer.it . Indicare necessariamente nell’oggetto: cognome e nome del cliente intestatario del […]

    Mi piace

Rispondi

