Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie ad un altro nostro lettore (grazie Luca) vi riportiamo il nuovo tentativo di truffa sul sito www.subito.it, dove il truffatore finge di voler acquistare l’oggetto in vendita chiedendo al venditore di subito.it una serie di dati e fornendo un falso documento che noi vi mostriamo in questo articolo. Il venditore che ci ha fornito il materiale non si è fatto truffare.

Ecco le mail ricevuta dal nostro lettore :

Da: STEPHANE NISAN [mailto:stephanenisanc@gmail.com]
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 14.02
Oggetto: Re: banco da falegname

ciao

Io mi chiamo NISAN STEPHANE da questo messaggio vengo per informarvi che sono interessata alla tua merce messa in vendita sul sito Subito. It.
Devo informarvi che sto vivendo attualmente in costa d’avorio nel quadro del lavoro e io ci sono per 4 anni.
In ciò che riguarda la modalità di pagamento sostengo per un bonifico bancario.
Quindi se siete d’accordo farmi pervenire queste seguenti dati:

-IBAN
-NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO
-INDIRIZZO
-RECAPITO TELEFONICO
-PREZZO FINALE

Concernente il ritiro manderò una società di trasporto al vostro domicilio con le spese al mio carico questa società si chiama United Parcel Service ( UPS ) dopo bonifico effettuato.
Ecco la mia cartà d’identità ed posso avere la vostro Carta d’identità
Grazie aspetto notizie.

Buona giornata a voi …

Stephan il nuovo falegname del secolo.

Ecco il documento falso inviato in allegato alla mail di truffa

nisan-stephane_documento-falso

Commenti su: "Subito.it acquisto truffa. STEPHANE NISAN" (16)

  1. Maurizio Preda ha detto:

    Ho ricevuto lo stesso messaggio. Insospettito ho digitato il nome del truffatore su Google, e il meschino è stato smascherato.

    Mi piace

  2. MAURIZIO ha detto:

    MA SCUSA, SE LASCIO IL MIO IBAN, MI ARRIVA IL BONIFICO, PERCHè POI NON DEVO CONSEGNARGLI LA MERCE??? CERTO NON GLI CONSEGNO IL MIO DOCUMENTO DI IDENTITA’!!!!

    Mi piace

  3. Elisabetta ha detto:

    Buongiorno ho ricevuto oggi lo stesso messaggio e purtroppo inconsapevole ho lasciato i dati eccetto la carta d’identità. Cosa posso fare adesso?

    Mi piace

    • Buongiorno Elisabetta, ti consigliamo di avvisare la tua banca e di fare molta attenzione alle mail che potresti ricevere con l’intestazione della tua banca. Grazie per il tuo supporto, se puoi condividi questo articolo sui social. A presto!

      Mi piace

  4. […] Se desidera ulteriori informazioni La preghiamo di contattare i seguenti recapiti: Telefono: 0291979798 Fax: 0245413336 Mail: STD.CLIENTI@VISIANTCONTACT.IT […]

    Mi piace

  5. Salvatore ha detto:

    Attenzione perchè il tipo è ancora in giro…a me ha chiesto anche la postpay..

    Mi piace

  6. Elisa ha detto:

    stessa email da destinatari:
    MARINA KABA con email louisedanielle370gmail.com;
    FABRICE;
    DANIELLE LOUISE con email des.05alain@gmail.com;

    io non ho mai risposto, per timore di truffa.
    Ma come funziona questa truffa, si può capire meglio?

    Mi piace

    • Ciao Elisa. Il truffatore ruba dati sensibili e invia finte ricevute di pagamento per ricevere la merce. Grazie per il tuo supporto. Se puoi condividi sui social. A presto!

      Mi piace

  7. fortunato ha detto:

    nisan stephane e un truffatore attenzione

    Mi piace

  8. Shaheera ha detto:

    Lui mi ha scritto oggi e io gli ho risposto subito dicendo che non do i miei dettagli a nessuno! Se vuole l’articolo deve venire a ritirarlo di persona. Odio gente di questo tipo

    Mi piace

Rispondi

