Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie ad un nostro lettore (grazie Andrea) vi mostriamo una delle carta d’identità false usate per le truffe sui portali di compravendita.

In questo caso il furto d’identità è stato fatto all’ignara Eloise Chirollet, dal documento falso una ragazza della repubblica francese.

Ecco il documento:


ELOISE_CHIROLLET_carta_identita_fishing_rapporto

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli in cui abbiamo pubblicato documenti falsi sono:

VANESSA SOUTO la truffa con Carta d’identità

FADALLALAH HAOUA HOURRIA – Truffa Subito.it | rapporto

Commenti su: "ELOISE CHIROLLET. Carta d’indentità per truffa" (54)

  1. Mi ha contattato su subito per un acquisto di una libreria da 250 euro e quando ho risposto alla mail è uscito il nome : CHIROLLET Eloise

    c9eloise@gmail . com

    ancora disponibile?Volete rispondermi sul mio indirizzo gmail.

    Io rispondo di si e lei risponde:

    Buonasera

    Li ringrazio per la vostra risposta, tuttavia sono molto interessato dal vostro avviso, tuttavia amerei avere alcune fotografie recenti possibilmente e il vostro prezzo finale.

    Grazie e buona sera ha voi.

    Cerco su internet ed esci il vostro blog, grazie!

    Mi piace

  2. Ora c’è un altra identità: BOYER SABRINA che usa lo steso metodo.
    Metterei la foto dell carta, ma non so come fare.
    Ciao.
    Lorenzo

    Mi piace

  3. Giovanna ha detto:

    Scusate, anche io ho fatto lo stesso. Ho messo su Subito.it un annuncio per i sandali e sono stata contattata da NISAN STEPHANE, sempre francese. Ho ricevuto la sua carta d’identità.

    Questo è stata la prima mail:

    ciao

    Io mi chiamo NISAN STEPHANE da questo messaggio vengo per informarvi che sono interessata alla tua merce messa in vendita sul sito Subito. It.
    Devo informarvi che sto vivendo attualmente in costa d’avorio nel quadro del lavoro e io ci sono per 4 anni.
    In ciò che riguarda la modalità di pagamento sostengo per un bonifico bancario.
    Quindi se siete d’accordo farmi pervenire queste seguenti dati:

    -IBAN
    -NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO
    -INDIRIZZO
    -RECAPITO TELEFONICO
    -PREZZO FINALE

    Concernente il ritiro manderò una società di trasporto al vostro domicilio con le spese al mio carico questa società si chiama United Parcel Service ( UPS ) dopo bonifico effettuato.
    Ecco la mia cartà d’identità ed posso avere la vostro Carta d’identità
    Grazie aspetto notizie.

    Buona giornata a voi …

    Mi piace

  4. Jovana ha detto:

    Ciao tutti!
    Anche io ho fatto lo stesso. Ho messo su Subito.it un annuncio per i sandali e sono stata contattata da NISAN STEPHANE, sempre francese. Ho ricevuto anche la sua carta d’identità nella seconda mail. Ecco la mail stephanenisanc@gmail.com

    Questo è la nostra corrispondenza:

    Salve
    vorei sapere so vostro annuncio è ancore valido??
    Aspettando vostro riposta sul mio indrizzo personnale chi è :stephanenisanc@gm ail . com

    _______________

    Ciao Stephane,
    Si, l’annuncio é ancora valido. Se ti servono altre informazioni non ti preoccupare a chiedere.

    Saluti
    Jovana

    ___________________

    ciao

    Io mi chiamo NISAN STEPHANE da questo messaggio vengo per informarvi che sono interessata alla tua merce messa in vendita sul sito Subito. It.
    Devo informarvi che sto vivendo attualmente in costa d’avorio nel quadro del lavoro e io ci sono per 4 anni.
    In ciò che riguarda la modalità di pagamento sostengo per un bonifico bancario.
    Quindi se siete d’accordo farmi pervenire queste seguenti dati:

    -IBAN
    -NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO
    -INDIRIZZO
    -RECAPITO TELEFONICO
    -PREZZO FINALE

    Concernente il ritiro manderò una società di trasporto al vostro domicilio con le spese al mio carico questa società si chiama United Parcel Service ( UPS ) dopo bonifico effettuato.
    Ecco la mia cartà d’identità ed posso avere la vostro Carta d’identità
    Grazie aspetto notizie.

    Buona giornata a voi …

    ___________________________

    Salve Nisan,

    Io potrei ricevere il bonifici bancari solo dai conti europei (Francia inclusa) o se per lei va bene anche da PayPal.

    Se per lei va sempre bene le invierò i miei dati

    Aspetto le sue notizie,
    Jovana

    _____________

    Ok me va bene io sono in attesa del vostro dato bancario e la vostra parte
    Fatta io sapere
    Ecco la mia cartà d’identità ed posso avere la vostro Carta d’identità
    Grazie aspetto notizie.
    Buona giornata a voi …

    Mi piace

  5. Jovana ha detto:

    Ciao Lorenzo, anche io ti potrei inviare la carta d’identità che ho ricevuto sulla mailterful@libero.it?
    Meno male che prima di inviare i miei dati ho cercato su Google come’é la vera carta d’identià francese e ho visto questo blog!
    Grazie!

    Mi piace

  6. Katherine ha detto:

    Salve vorrei dirmi che anche io sono stata contattata da stephanenisanc@gmail.com ho messo un annuncio di un cappotto e mi ha scritto per email

    “”Salve
    vorei sapere so vostro annuncio è ancore valido??
    Aspettando vostro riposta sul mio indrizzo personnale chi è :stephanenisanc@gm ail . com””

    Poi le ho scritto che è ancora disponibile e mi ha scritto quello che jo appena letto negli altri commenti

    ciao

    Io mi chiamo NISAN STEPHANE da questo messaggio vengo per informarvi che sono interessata alla tua merce messa in vendita sul sito Subito. It.
    Devo informarvi che sto vivendo attualmente in costa d’avorio nel quadro del lavoro e io ci sono per 4 anni.
    In ciò che riguarda la modalità di pagamento sostengo per un bonifico bancario.
    Quindi se siete d’accordo farmi pervenire queste seguenti dati:

    -IBAN
    -NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO
    -INDIRIZZO
    -RECAPITO TELEFONICO
    -PREZZO FINALE

    Concernente il ritiro manderò una società di trasporto al vostro domicilio con le spese al mio carico questa società si chiama United Parcel Service ( UPS ) dopo bonifico effettuato.
    Ecco la mia cartà d’identità ed posso avere la vostro Carta d’identità
    Grazie aspetto notizie.

    Buona giornata

    Mi piace

    • Salve Katherine. Grazie per Lea segnalazione che ci fa sapere che la truffa è ancora attiva. Se puoi condividi questo articolo sui tuoi social per diffonderlo. Grazie e a presto!

      Mi piace

  7. Marco ha detto:

    Chirollet eloise voleva truffaldino anche a me per comprarmi una cosa con carta di identità

    Mi piace

  8. Oggi mi ha contattato con la mail chirollevgkl@gmail.com

    Mi piace

  9. ho messo in vendita un trolley su subito.it, siccome sono abbastanza abituata ad usarlo, non ho mai avuto mail cosi ” lunghe” e richiesta di carte di identita’, verificando il nome e’ uscito questo blog..grazie!

    Mi piace

  10. Alex ha detto:

    Ho inserito un annuncio su subito.it riguardante un touch screen, mi ha contattato giorno 4 corrente mese.
    Ancora Disponibile? per favore volete replicare solo sul questo URL nisanstephane17 (chiocciola) gmail . com
    fate attenzione.
    Prima di dare i vostri dati a nomi stranieri.
    Controllate sul web.

    Mi piace

  11. Massimiliano ha detto:

    Ciao a tutti sono stato appena contattato con la solita procedura ma con copia carta d’identità diversa . Allego copia della mia risposta :
    Ciao , ok
    IBan : IT76D0200892990000300761504
    Nome : Salvini Massimiliano
    Indirizzo : Via Pontida 69
    Milano
    Tel. 0296575843
    Prezzo : 450,00 Euro.
    Attendo notizie . Grazie Massimiliano

    Naturalmente tutti dati falsi ….. L’ultima volta lo tenuto in ballo per circa 10 giorni con centinaia di email solo per il gusto di prenderlo per il culo……
    Vi terrò informati . Grazie Max

    Mi piace

  12. manna ha detto:

    Successa a me oggi la stessa cosa. Agganciata sempre tramite un annuncio messo su Subito, questa volta xò il furbetto ha le sembianze di un uomo.

    LUI :Ciao l’articolo e ancora disponibile?? per favore contattami all’indrizzio email ( yvesreneb @ gmail ) . com

    IO : Si

    LUI: Buongiorno,La ringrazio per la riposta veloce. Mi perdoni la mia tardiva, ho avuto alcune problemi con il compunter. Voglio prima sapere il prezzo finale della merce. Se possibile, mi mandi altre foto che quelle dell’annuncio che mi garantisco del buono stato della cosa in vendità affinche concludiamo la buon’affare.Resto in attesa di leggerla.

    IO: rispondo dicendo che se è interessato può venire a visionare il trio, è imballato e lavato nel box e non ho intenzione di aprirlo solo x scattare le foto.

    LUI:Buongiorno, Per quanto riguarda il metodo di pagamento, offro un pagamento per bonifico bancario o per postepay, dunque se siete d’accordo di vendere di me la merce, per favore volete farmi pervenire vostro IBAN, BIC, nome e cognome, indirizzo completo, numero di telefono ed indirizzo completo della vostra banca ed il vostro indirizzo domiciliare per trasmetterli al moi responsabile di banca rapidamente per effettuare il pagamento sul vostro conto, precedentemente il vostro conta accreditato, delegherà una società marittima import-export (www.fedex.com) al vostro indirizzo per il recupero della merce. È io che è incaricato di pagare le spese della spedizione, io spera che siate una persona seria in che posso avere fiducia. Con più fiducia nell’operazione, sono di nazionalità française e risiedo in costa d’Avorio per ragioni professionali. Se hai altre cose che desideri vendere mi può mandare le foto anche prezzi. Gli faccio sapere metà si interessò.Ecco il Mia identificazione. Signore: Boudier Jean Yves Rene
    .

    IO : riferisco caratteristiche e prezzi di altri oggetti in vendita

    LUI: Buonasera,Sono d’accordo con voi per il vostro prezzo finale, tuttavia resto in attesa dei vostri dati bancari per rimetterli alla mia banca.Li ringrazio e resto in attesa di leggerli.

    IO: ho intuito si trattasse di una truffa, trovo il vs sito e quindi rispondo così:
    Prefrisco chiarire i dettagli telefonicamente. Mi mandi il suo numero di telefono e la contatterò al piu presto.

    LUI:Buonasera,per la raccolta invierò la società FEDEX all’indirizzo che mi indicherete anche smontaggio e l’imballaggio. È una società di raccolta internazionale conosciuta in tutti interi allora ciò sarà più facile e prendo le spese di trasporto ha il mio carico. La raccolta della merce si farà una volta il pagamento effettuare sul vostro conto fisseremo una data insieme per la raccolta. Sono molto felice di sapere che avete accettato di vendermi la vostra merce.

    IO: Mi spiace… ma no… nn ho accettato… ho detto che preferisco chiarimenti telefonici. La spedizione la curo io… mi mandi il suo indirizzo e io le farò recapitare tutto… sempre se troviamo un accordo!

    LUI: Buonasera, grazie per la fiducia,sapete che per la raccolta invierò la società FEDEX all’indirizzo che mi indicherete anche smontaggio e l’imballaggio. È una società di raccolta internazionale conosciuta in tutti interi allora ciò sarà più facile e prendo le spese di trasporto ha il mio carico.La raccolta della merce si farà una volta il pagamento effettuare sul vostro conto fisseremo una data insieme per la raccolta. Sono molto felice di sapere che avete accettato di vendermi la vostra merce. Attendo tutti i dati: numero di cellulare ,Iban ,prezzo finale ed l’indirizzo completo del vostro domicilio o la società passerà per la raccolta, affinché possa rendersi abbia la banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto.

    IO: Forse non ci siamo capiti… prima ricevo il pagamento e poi…farò io la spedizione… quindi lei deve mandarmi il suo indirizzo e numero di cellulare

    ……

    Non ha + risposto

    Mi piace

    • Ciao Manna, grazie per il prezioso contributo! Questo ci permette di avvisare gli altri utenti che la truffa è ancora in atto con il nuovo indirizzo da te indicato. Se puoi condividi questo post sui social. Grazie e a presto!

      Mi piace

  13. Eugenia ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    anche io ho ricevuto una risposta al mio annuncio su subito.it dal fantomatico sig. “BOUDIER JEAN YVES RENE” yvesreneb@gmail.com.

    Riporto le sue email:

    Buonasera,

    La ringrazio per la riposta veloce. Mi perdoni la mia tardiva, ho avuto alcune problemi con il compunter. Voglio prima sapere il prezzo finale della merce. Se possibile, mi mandi altre foto che quelle dell’annuncio che mi garantisco del buono stato della cosa in vendità affinche concludiamo la buon’affare.

    Resto in attesa di leggerla

    Buonasera,

    Per quanto riguarda il metodo di pagamento, offro un pagamento per bonifico bancario o per postepay, dunque se siete d’accordo di vendere di me la merce, per favore volete farmi pervenire vostro IBAN, BIC, nome e cognome, indirizzo completo, numero di telefono ed indirizzo completo della vostra banca ed il vostro indirizzo domiciliare per trasmetterli al moi responsabile di banca rapidamente per effettuare il pagamento sul vostro conto, precedentemente il vostro conta accreditato, delegherà una società marittima import-export (www.fedex.com) al vostro indirizzo per il recupero della merce. È io che è incaricato di pagare le spese della spedizione, io spera che siate una persona seria in che posso avere fiducia. Con più fiducia nell’operazione, sono di nazionalità française e risiedo in costa d’Avorio per ragioni professionali. Se hai altre cose che desideri vendere mi può mandare le foto anche prezzi. Gli faccio sapere metà si interessò

    Ecco il Mia identificazione.

    Signore : Boudier Jean Yves Rene (in allegato foto del documento!!!!!!)

    Buonasera,

    Dopo comunicazione con il mio responsabile di banca, mi ha comunicato che il pagamento con la carta riutilizzabile poste-pay può essere effettuato, allora egli mi ha suggerito che dovete trasmettermi il vostro nome, cognome, il vostro indirizzo, il vostro numero di telefono e il numero della vostra carta poste-pay.

    Resto dunque in attesa di questi dati per rimetterli alla mia banca.

    Grazie

    Mi piace

  14. SilviaM ha detto:

    Lo stesso indirizzo yvesreneb@gmail.com mi ha contattato sempre su SUBITO questa mattina… putroppo ho risposto senza mettere miei dati prima di leggere la vostra utile comunicazione.

    Mi piace

  15. MaxSardo ha detto:

    grazie grazie grazie! contattato ora con le stesse modalità da voi descritte da yvesreneb @ g mail ) . com. Grazie davvero!

    Mi piace

    • Grazie a te Max per il supporto. Se puoi condividi sui social. A presto!

      Mi piace

      • Meri ha detto:

        Buongiorno,
        anch’ io stavo per cadere nella truffa, fortunatamente mi sono insospettita quando ho notato che alle mail che mandavo a yvesreneb@gmail.com il tipo mi chiedeva in continuazione i dati bancari ecc. ecc. insomma, solita trafila per tutti, senza nemmeno rispondere alle domande che gli facevo.
        Prestate molta attenzione…in “Sig. Boudier” è ancora operativo e pronto a truffare persone oneste come noi!

        Mi piace

        • Ciao Meri, grazie per l’indicazione! Se puoi condividi sui social questa segnalazione. A presto!

          Mi piace

        • Lisa ha detto:

          Ciao ragazzi, ieri mi ha contattato questa email di Rene (yvesreneb@gmail.com) e mi ha chiesto le stesse identiche cose. Mi sono insospettita inizialmente perchè mi ha chiesto di contattarlo su un’altra email, e poi l’italiano non era il suo forte e mi chiedeva informazioni e foto del mio bene che avevo già scritto all’interno dell’articolo, ora lo segnalo.

          Mi piace

  16. Meri ha detto:

    Se mi dite come faccio a pubblicare la carta d’ identità che m’ ha mandato (naturalmente falsa) pubblico anche quella!
    Buona giornata!

    Mi piace

  17. gardennanous@gmail.com
    Mettete anche questo come email da tenere d’occhio. Risponde un certo GAUTHY JEAN PIERRE al mio annuncio dicendo che è del Belgio e manda qualcuno a ritirare etc etc. solita solfa insomma. Se ne parla anche qui:
    http://www.massimocappanera.it/truffa-della-costa-avorio-1/
    http://www.vignaclarablog.it/2014042127770/la-truffa-online-del-bonifico-dalla-costa-davorio/

    Buona vita

    Mi piace

  18. Alex ha detto:

    Successa a me oggi la stessa cosa. Contattato sempre tramite un annuncio messo su Subito, questo il messaggio:
    LUI :Ciao l’articolo e ancora disponibile?? per favore contattami all’indrizzio email ( yvesreneb @ gmail ) . com

    Mi piace

  19. alex ha detto:

    Circa 12 giorni fa su Subito pubblicavo un ricambio per cellulare.
    Pochi minuti dopo ho ricevevo una e-mail.
    Eccola:

    Ciao
    La merce è ancora disponibile contattato sull’indirizzo che è in basso ;

    ( masotti1500anna (@) g m ail ) . c o

    Si tratta di una donna. Anna.
    Ho fiutato subito odore di…truffa.
    Non ho risposto.
    Ho tanta esperienza.
    Tentativi di truffa non solo su Subito.
    Ma anche dalla comunity di “Libero”
    Prestate la massima attenzione.
    Non fatevi imbrogliare

    .

    Liked by 1 persona

  20. paolo ha detto:

    – Messaggio originale ——–
    Da: VERONIQUE VELOSO

    io sospetto di una truffa vedete voi se è così:

    1 EMAIL:
    Salve,

    Scusi il ritardo nel risponderle. Mi chiamo Veloso, grazie per avermi contattato! Sono sinceramente interessato all’articolo, ma prima di decidere di fare l’affare, vorrei informavi che noi viviamo all’estero fuori dell’Italia, io confermo l’acquisto e amerei sapere se siete d’accordo a concludere una vendita dato che viviamo all’estero con la mia famiglia, è per questo vorrei sapere prima la sua decisione e se possibile avere le fotografie dettagliate per vedere lo stato dell’articolo..

    Per cortesia attendo le foto e fatemi sapere se confermate la vendita, grazie e resto in attesa della vostra risposta una cordiale serata…

    Mi piace

  21. paolo ha detto:

    2 MAIL
    – Messaggio originale ——–
    Da: VERONIQUE VELOSO

    Buonasera

    ringraziamo per la risposta , io sono interessati a concludere positivamente la trattativa della merce.
    Ci faccia gentilmente conoscere il tuo prezzo definitivo di conferma, e se siamo d’accordo su tutto in modo da preparare un trasferimento in banca, e se puo’ inviarci tutte le istruzioni necessarie e precisi per il retiro ovviamente se ci accordiamo. Mi scusi ma visto che il mio cellulare non prende sempre perche sono molto occupato al lavoro, possiamo parlare qui tranquillamente tramite la mia email privata questa email e discuteremo di tutti i dettagli. Per il trasporto non è un problema se ci accordiamo per la spedizione e il ritiro useremo una società di spedizione il recupero sarà fatto per il corriere di trasporto, le spese saranno a mio carico.

    Nel ringraziarla anticipatamente, porgiamo i nostri più distinti saluti.

    Mi piace

  22. paolo ha detto:

    3 MAIL
    – Messaggio originale ——–
    Da: VERONIQUE VELOSO

    Buonasera

    ho visto la sua risposta, io e mio marito siamo una coppia francese e vorrei informarvi che io sono una persona seria e onesta, che sto scrivendo con un molto buone intenzioni. Ho staccato un lavoro in Commercio in Africa in Costa d’Avorio e sono con la mia famiglia visto il mio statuto di commerciante, vorrei informavi anche che siamo nel commercio io e mio marito. Per il prezzo siamo d’accordo , abbiamo bisogno della merce che ci servirà molto qui in questo paese, ma visto che viviamo all’estero allo scopo del nostro commercio e i nostri affari allora per quanto il metodo di pagamento offro un pagamento tramite bonifico bancario dato che attualmente risiediamo fuori dall’Italia nell’ambito del nostro lavoro nella parte occidentale dell’Africa(Costa d’Avorio). Quindi se sei ancora d’accordo vendere il tuo articolo ci faccia sapere Concluderemo a breve la trattativa.

    È Per questo che abbiamo bisogno della vostra merce chi ci servirà enormemente alle nostre necessità qui in questo paese.

    Come le ho già detto se ci mettiamo d’accordo per la spedizione e il ritiro useremo una società di spedizione il recupero sarà fatto per il corriere di trasporto, le spese della spedizione saranno a mio carico.

    In allegato le invio i nostri documenti d’identità per confermare e bloccare l’acquisto con lei.

    In attesa di una sua risposta sia positiva che negativa e, nel frattempo, colgo l’occasione per augurarvi un buon proseguimento di giornata.

    Cordiali saluti.

    Nostro conttato mi puo scrivire anche via whatsapp : +225 84 68 93 86

    Nome e cognome: VELOSO VERONIQUE, LAGARDE JEAN-PIERRE

    Iindrizzo: ZONA 4 RUE FONTAINE/01 BP 101 ABIDJAN 01 (RCI)

    Paese attuale: COSTA D’AVORIO

    Città: ABIDJAN

    Codice Postale: 01 BP 101 ABIDJAN 01 (RCI) Repubblica della Costa d’Avorio

    Natinalité: FRANCESE.

    Liked by 1 persona

Rispondi

