Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Viste le tante segnalazioni ricevute in merito alla truffa perpetuata da questo soggetto, e per le quali segnalazioni vi siamo sempre grati, pubblichiamo le altre mail usate a scopo di truffa.

In particolare ringraziamo Erika, Gabriella e Riccardo, nostri lettori che ci ha inviato le segnalazioni queste segnalazioni. Riportiamo la carta di identità utilizzata, sempre sulla piattaforma di compra/vendita subito.it da tale FADALLALAH HAOUA HOURRIA <houria5fada@outlook.com>. Ecco inoltre le mail con cui ha cercato di catturare l’attenzione e poi la fiducia di Erika, di Gabriella e di Riccardo, a cui avrebbe voluto sottrarre in modo fraudolento l’oggetto messo da loro in vendita.

IDENTITA-CARTA- FADALLALAH-HAOUA-HOURRIA-houria5fada@outlook-com

Da: FADALLALAH HAOUA HOURRIA <houria5fada@outlook.com>
Oggetto: RE: Obag

Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene
visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce
mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi
regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
Una volta il vostro conto bancario sarà
accreditato della somma totale io invierebbero il mio
trasportatore della società di marittimo per la raccolta
della merce da voi a domicilio.
Sono di nazionalità Francese e attualmente in
spostamento in Marocco per il lavoro con la mia
famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura
amerei ricevere le informazioni seguenti:
-Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio
/ Numero de telefono- Prezzo finale- Codice: IBAN
Per una questione di trasparenza, vi invio la
copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente. Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare  trasferimento sul vostro conto.
In attesa di una risposta
CordialmenteSig.ra FADALLALAH
HAOUA HOURRIA

L’altra mail:

RE: Subito – Risposta a:

Da: FADALLALAH HAOUA HOURRIA (houria5fada@outlook.com)

Buongiorno
Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:
-Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
– Prezzo finale
– Codice: IBAN
Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.
Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.
In attesa di una risposta
Cordialmente
Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA
E con un altro indirizzo mail:
Da: FADALLALAH HAOUA HOURRIA <houria3fada@outlook.com>
Data: 31 ottobre 2015 12:05:45 CET
Oggetto: RE: Subito – Risposta a: 
Buongiorno
Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:
-Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
– Prezzo finale
– Codice: IBAN
Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.
Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.
In attesa di una risposta
Cordialmente
Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA
Certo…le questioni di trasparenza non si discutono! Come di consueto abbiamo sostituito i link delle mail fraudolente con l’indirizzo del blog che sosteniamo. 

Commenti su: "FADALLALAH HAOUA HOURRIA – Truffa Subito.it" (117)

  1. Romins ha detto:

    Io sono stata contattata con la seguente email houria9fada@outlook.com

    "Mi piace"

  2. Alessandro ha detto:

    Anche io ho ricevuto un messaggio da questa “signora”! Adesso come email ha houria13fada@outlook.com

    "Mi piace"

  3. maurizio ha detto:

    Queste sono due indirizzi mail che sono arrivati a me con lo stesso messaggio.
    Non capisco come può mettere in atto una truffa richiedendo solo l’IBAN con il quale si possono solo ricevere sodli e la merce la ritira solo dopo avere effettuato il bonifico.
    Qualcuno mi sa spiegare come fa?
    grazie

    fadadhecgixe09w4@messaggi.subito.it
    fadawe6ya1ew22g5@messaggi.subito.it
    ciao
    Vorrei sapere si la merce è ancora disponibile?
    Dammi il prezzo finale anche alcune foto.
    Rispondermi sul mio indirizzo mail personale chi è:
    fadallah099haoua@gmail . com
    GRAZIE

    "Mi piace"

    • Ciao Maurizio! Grazie per averci segnalato due nuovi indirizzi usati per le truffe. In genere dopo aver ricevuto l’IBAN inviano una finta mail di pagamento ricevuto simile a una notifica della banca. Oppure iniziano così un furto d’identità chiedendo o cercando le altre informazioni. Grazie. A presto!

      "Mi piace"

  4. Gino ha detto:

    Anch’io ho ricevuto una mail dalla signora fadallah sempre su subito, ma con questa mail: fadallah099haoua@gmail.com
    Con me ha detto che si sta trasferendo in Costa d’Avorio…..
    Mi potete spiegare come funziona questa truffa?

    "Mi piace"

  5. marianna ha detto:

    Appena contattata da questo indirizzo
    houria19fada@outlook.com
    sempre la stessa metodologia! per fortuna che siamo in grado di difenderci!

    "Mi piace"

  6. Lalala ha detto:

    Ciao 🙂

    forse non si tratta neanche di Fadallalah Haoua Hourria.
    Forse qualcuno ha rubato questa carta d’identità!? … Magari contattare la polizia francese a mano del numero della carta non sarebbe sbagliato … forse la ragazza ha già fatto una denuncia di smarrimento!

    …poi non so se anche la carta é fake!?

    Saluti, lalala

    "Mi piace"

    • Ciao. Credo che sia un falso. È più semplice. Ad ogni modo la segnalazione è stata fatta alla polizia postale. E invito tutti a denunciare sempre questi tentativi di truffa al portale dove avviene e alla polizia postale. Segnalarlo anche qui aiuta poi gli altri lettori a non esser truffati. Grazie e a presto!

      "Mi piace"

  7. Salve,
    Ecco la mia esperienza con la famigerata Fadallah Haoua Hourria… che per fortuna ho fiutato in tempo…

    Venerdì 20 novembre ho messo in vendita una borsa su subito.it e mi è arrivata una prima email, tramite Subito, che diceva così

    Ciao Signor / Signora
    è ancora disponibile ?
    Rispondermi al io email privata : houria20fada@outlook.com

    Inizialmente ho risposto tramite Subito.it, dicendo che la borsa era ancora disponibile.
    Ho quindi ricevuto una seconda email che diceva così:
    —-
    Buongiorno
    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:
    – Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
    – Prezzo finale
    – Codice: IBAN
    Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.
    Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.
    In attesa di una risposta
    Cordialmente
    Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA
    —-

    A questa email era allegato il pdf di una carta di identità francese intestata a Fadallah Haoua Hourria (esattamente la stessa che avete pubblicato anche voi).

    Ho risposto che per la spedizione non era possibile il ritiro presso il mio domicilio perché io sono fuori casa tutto il giorno per lavoro e non ho portineria dove lasciare il pacco per il ritiro. Le ho anche detto che avrei potuto spedire il pacco in Italia o in Francia o in Marocco, fornendole i prezzi….

    Mi ha di nuovo scritto

    E grande piacere per me di leggere. Capisco perfettamente e io sono completamente d’accordo con te. Come ho già spiegato nel mio post precedente, ora non sono più in grado di permettersi un biglietto aereo per venire in Italia per l’acquisto a causa del mio lavoro qui in Marocco. Allora visto tutto ho contattare un attività di esportazione per i principali informazioni internazionale poi hanno confermato che saranno disponibili questo settimana. Quindi, una volta che il bonifico sarà sul tuo conto, è a questo punto che possiamo organizzare il recupero!
    Ps: Per il recupero dopo il trasferimento nel vostro conto in banca, la società FEDEX invierà una squadra in Italia per il vostro indirizzo per la rimozione.
    Voi fatta non preoccupazioni .
    Attendo solo le coordinate bancarie per farmi avere la mia banca per effettuare il pagamento sul tuo conto il più presto possibile. – Pubblichiamo di seguito le informazioni necessarie per il trasferimento.
    – Codice: IBAN
    – Destinatario Nome
    – Indirizzo di casa
    – Numero Cellulare
    – Prezzo finale

    A quel punto le ho risposto in francese e ovviamente non ho dato alcuna coordinata bancaria, né indirizzo di casa.
    Le ho solo fornito il mio indirizzo di lavoro (è un ufficio pubblico) dove poter eventualmente ritirare il pacco ma, dato che a quel punto cominciavo SERIAMENTE a insospettirmi, le ho detto che lunedì avrei chiamato la FEDEX perché per spedire fuori dall’Unione Europea so che sono necessari dei documenti e un imballo particolare.
    A questo scopo le ho anche chiesto l’indirizzo esatto a cui avrei dovuto spedire il pacchetto.

    Mi ha risposto (in italiano, di nuovo…) così
    —-
    Buongiorno signora
    Ho ricevuto il vostro mail, vi confermo il mio interesse per la vostra borsa.
    Ecco il mio indirizzo : FADLALLAH HAOUA HOURRIA
    114 AP M’DINA GH 17 EFF
    2APPT Casablanca
    —-

    A quel punto ho deciso che non le avrei venduto nulla.
    Il fatto che non mi avesse risposto in francese mi ha insospettito ulteriormente e poi questa insistenza sulla richiesta delle coordinate bancarie mi puzzava troppo …
    Le ho quindi risposto che, poiché per spedire all’estero avrei dovuto fare molte pratiche che non avevo tempo né voglia di fare, avevo deciso di vendere la borsa solo in Italia e che la pregavo di non contattarmi più.

    Ho poi fatto una ricerca su internet e ho trovato la vostra pagina web.

    Grazie per quello che fate
    Cordialmente
    Luisa

    "Mi piace"

  8. Diego ha detto:

    ciao, aggiungo anche FADALLAH.HAOUA227@HOTMAIL.COM penso sia sempre la solita persona……

    "Mi piace"

  9. Che nervoso ha detto:

    Idem, anche io come diego stesso indirizzo. Stesse mail. Stessa carta d’identità. Che vergogna

    "Mi piace"

  10. Mirko ha detto:

    Segnalo nuova email appena ricevuta fadallah.haoua235@hotmail.com

    "Mi piace"

  11. crisos ha detto:

    Io mi stavo mettendo d’accordo per dei libri di inestimabile valore vi ringrazio per l’avviso mi avete salvato molti soldi grazie e comunque a me a scritto col nome di houria25fada@outlook.com

    "Mi piace"

  12. gessica ha detto:

    Stessa identica cosa è capitata a me… per fortuna mi sono fermata in tempo! Bisogna denunciarla in qualche maniera? Ma nn si potrebbe fare un controllo su Subito.it?

    "Mi piace"

  13. Stefano ha detto:

    Io da questo
    fadallah.haoua235@hotmail.com

    "Mi piace"

  14. Simone ha detto:

    si ragazzi grazie a tutti…. ha appena contattato anche me… ho sentito puzza e ho copi-incollato il suo indirizzo su google e il web ha fatto il resto… se fossimo tutti svegli questi coglioni non farebbero certo affari. Confermo indirizzo fadallah.haoua235@hotmail.com

    "Mi piace"

    • Ciao Simone! Grazie per la tua collaborazione. Vedrai che continuando a far girare queste informazioni sui social e a voce eviteremo sempre più questo tipo di truffe. A presto!

      "Mi piace"

  15. Paola ha detto:

    Contattata da questa “persona” in questo momento e con questo indirizzo: hourriafh2@outlook.com per la vendita sul sito subito.it di una enciclopedia.
    Grazie.

    "Mi piace"

  16. Pure io contattato da questa signora (o chi ?) con questo indirizzo: fadallah055haoua@gmail.com
    La mail è la solita ma questa volta sta andando in Costa d?avorio. Mi ha chiesto IBAN e indirizzo e PURTROPPO li ho forniti. (prima volta che pubblico su Subito.it.)
    Mi ha risposato che stava già effettuando il bonifico.
    Le ho mandato una mail dicendo che ANCORA UNA VOLTA LA TUA TRUFFA E’ STATA SCOPERTA! In modo da bloccare l’iter. Sperando che così non usi i mie dati x costruire falsa identità.

    Ad ogni modo sto chiudendo il mio conto in banca!

    "Mi piace"

  17. Cris ha detto:

    Ciao, sono stato contattato da poco dalla stessa persona chiedendomi le coordinate e i miei dati personali. Dopo una ricerca su GOOGLE IMMAGINI, mi è apparso il vostro blog, e ho scoperto la truffa.
    Da una prima email, la persona mi chiedeva se la merce fosse ancora disponibile, per poi mandarmi la seguente email:

    Buongiorno
    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.

    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.

    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    -Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
    – Prezzo finale
    – Codice: IBAN

    Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.

    Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.

    In attesa di una risposta

    Cordialmente
    Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA

    "Mi piace"

  18. Simone ha detto:

    Io sono stato e sono tuttora in contatto con FADALLALAH HAOUA HOURRIA cho già inviato dei soldi tramite western union possiamo fare qualcosa domani la presunta verrà denunciata accorgendomi che mi chiedevano altri soldi pero stavolta dalla banca di Francia prima dal marocco

    "Mi piace"

    • Ciao Simone! Grazie per averci scritto. Purtroppo non credo si possa fare altro, ma inoltra la denuncia il prima possibile alla polizia postale e alla tua banca. Mi spiace. Se puoi aiutaci a diffondere questo articolo contro questa truffa. Grazie. A presto!

      "Mi piace"

  19. Filippo ha detto:

    Dopo aver messo in vendita un giubbino di marca su subito.it sono stato anche io contatto da questa “signora” ma fortunatamente prima di risponderle non so per quale motivo avevo cercato la sua mail su internet perché mi sembrava un po’ strana e ho trovato questo sito da cui ho capito che era una truffa! Dopo averle detto che il capo era ancora disponibile infatti mi ha inviato un’altra mail dicendomi di essere francese ma che si stava trasferendo in Costa d’Avorio come è successo alla maggior parte di voi!
    Mi ha contatto con la mail: fadallah555haoua@gmail.com

    "Mi piace"

  20. Mara ha detto:

    Ciao. Dopo aver messo in vendita due giacche ho ricevuto il seguente messaggio:Ancora disponibile ?
    rispondete direttamente sul mio indirizzo
    personale chi è: hourriafh11@outlook . com.
    Mi sembrava strano come indirizzo ed ho trovato queste segnalazioni. Mi sembra utile segnalare anche questo indirizzo. Non le risponderò nemmeno. Grazie

    "Mi piace"

  21. Tommy ha detto:

    Contattato da fadallah00haoua@gmail.com. Grazie per questo post mi ha evitato una truffa! Con me addirittura voleva prendersi una cristalliera…

    "Mi piace"

  22. Massi ha detto:

    credo sia o siano gli stessi individui …. su subito.it ho appena ricevuto questo messaggio di interesse per un annuncio che ho appena pubblicato:

    ciao
    sono interressato , a disponibile ? Rispondimi su la mia posta elettronica personale che è : hourriafh16@outlook . com

    grazie

    "Mi piace"

  23. Marco ha detto:

    Ciao, poco fa contattato da fadallah.haoua004@gmail.com

    "Mi piace"

  24. Roberta ha detto:

    hourriafh15@outlook.com

    Questo è quello che sta usando con me.
    Meno male che ho cercato il suo nome su google!

    "Mi piace"

  25. Ale. ha detto:

    Ricevute le stesse mail dalla HAOUA per un annuncio su Porta Portese online.

    "Mi piace"

  26. g. iuliano ha detto:

    Anche con me ha scritto la stessa mail, ma mi chiedo che tipo di truffa poi attua questo soggetto?

    "Mi piace"

    • Ciao Giuliano. Questa persona invia una mail fishing in cui viene simulato un bonifico e il malcapitato invia l’oggetto in vendita convinto di esser stato pagato. Grazie per la tua partecipazione. Se puoi condividi sui social. A presto!

      "Mi piace"

  27. Ciao,
    ho ricevuto la stessa e-mail da fadallalahhourria24@hotmail.com
    prima mi ha chiesto se l’articolo era disponibile e poi mi ha mandato lo stesso identico messaggio che avete ricevuto anche voi… e anche in questo caso si stava trasferendo in costa d’avorio … per fortuna ho trovato questa pagina prima di mandare i miei dati ! mi avete salvato ! grazie !!

    "Mi piace"

  28. Marco ha detto:

    nuova mail utilizzata: fadallah66haouria@outlook.com

    "Mi piace"

  29. silvia ha detto:

    fadallah66haouria@outlook . com

    "Mi piace"

  30. Serena ha detto:

    Ha contattato anche me per un annuncio su subito.it dicendo di rispondere a questa mail: fadallah66haouria@outlook.com
    Ha usato la stessa identica mail che ho letto nei post sopra… ma una volta che mi ha richiesto il codice Iban ho voluto cercare il nome su internet….. Immaginavo ci fosse una truffa…
    Ma non si può fare niente per bloccare questa persona?
    Magari qualcuno che ha fretta di vendere e si fida del “documento falso” viene fregato….

    "Mi piace"

    • Ciao Serena, purtroppo sì questa truffa colpisce chi è in buona fede e non effettua controlli. L’unico modo per sventare il maggior numero di attacchi è diffondere l’allerta. Grazie per la tua segnalazione e se puoi aiutaci a condividere sui social e forum questi articoli. A presto!

      "Mi piace"

  31. Al ha detto:

    scrive anche da questo inidrizzo: fadallah1992haoua@hotmail.com

    "Mi piace"

  32. lorenzo ha detto:

    haoua9000haouria@hotmail.com mi ha contattato immagino si tratti della stessa

    "Mi piace"

  33. mauro ha detto:

    ciao ho messo in vendita su subito .it questa mi dice e mail charlotte agatheille chrilano007@gmail.com Salve,

    Grazie di avere risposto alla mia posta.
    Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono attualmente in spostamento per il lavoro (esterno Italia) così in Francia risiedo a Île-aux-Moines vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato. Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX o DHL verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per la spedizione amerei dirli che tutto è interamente a mio carico ed ho anche contattato la società di trasporto FEDEX o DHL che verrà a voi con tutta la documentazione in regola per l’eliminazione del mio futuro bene.

    Ecco alcune informazioni su me :

    Nome e cognome : CHARLOTTE AGATHE ILLE
    Paese : Marocco ( Casablanca )
    Indirizzo : 114 AP M’DINA GH 17 EFF 2APPT ET CASABLANCA

    Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :

    -Codice IBAN
    -Nome e cognome del titolare del conto
    -Indirizzo di domicilio
    -Coordonnées telefoniche (mobile e fisso).
    -Prezzo finale

    Al ricevimento di quest’informazioni (le informazioni chieste) mi renderò al mio
    banca e vi farò il trasferimento il più rapidamente possibile.

    Grazie per la vostra comprensione piacevole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non appena possibile allamia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto

    Cordialemente
    La sig.ra CHARLOTTE AGATHE ILLE

    sara vero……………………

    "Mi piace"

  34. Marina ha detto:

    Anch’io ho ricevuto una risposta per un annuncio su subito.it da questa mail, la persona non si è firmata, ma la mail è arrivata da tale BAMBOLO (scritto proprio in maiuscolo) e questo già mi ha insospettito. Ecco il testo:

    Salve
    l’articolo è ancora in vendita?? ,sono interessa,poi rispondere mi ha il mio indirizo personale che è: ” chrilano007@gm ai l . com ”
    Distinti saluti

    Aggiungo che ho ricevuto anche un’altra risposta sospetta da caissangel@gmail.com che diceva di aver contattato la società di trasporto http://www.fedex.com, come nel post di Mauro!

    "Mi piace"

  35. Salvatore ha detto:

    Salve. In data 29/5/16 sono stato contattato per un orologio in vendita su subito.it da una persona che mi chiedeva se era ancora disponibile e di rispondere alla sua mail chagath24@gmail.com
    Dopo aver risposto di sì ho ricevuto una nuova mail da una certa Charlotte Agathe,simile a quelle lette qui,stessa modalità e stesso indirizzo,e con alla fine un documento di nazionalità francese. In buona fede interessato a vendere il mio orologio ho lasciato i miei dati e la parte interna della mia carta d’identità( non quella esterna con il nunero)per procedere. Siccome la cosa però mi puzzava un minimo ho inserito l’indirizzo che la ragazza mi indicava via mail e ho scoperto i vari tentativi di truffa. Alche’ ho subito inviato una mail alla persona dicendo che era stato sgamato,di non scomodarsi ad andare il giorno dopo alla sua banca perché non avrei fatto con lui/lei nessun affare,e infine il consiglio di cancellare la mail con i miei dati. Non sono stato da quel momento più’ contattato.Per quanto concerne l’iban della postepay evolution nessun problema,non possono farci nulla,invece per i dati e il mio documento inviato pur senza il numero in teoria potrebbe riutilizzarlo. Ho sentito la polizia il quale mi dice di non poter esporre denuncia in quanto con me non è nemmeno partito il tentativo di truffa,e mi ha consigliato di stampare le mail che se in caso un giorno venga utilizzato il mio documento posso dimostrare il tutto. Se poi qualcuno può consigliarmi riguardo il documento ne sarei grato.

    "Mi piace"

    • Salve Salvatore. Grazie per l’utile segnalazione. Crediamo tu abbia fatto il possibile e siamo lieti di divulgare il tuo commento. Se puoi condividi anche sui social. Grazie e a presto!

      "Mi piace"

  36. Simona ha detto:

    Anch’io contattata con risposta annuncio da ROSATELLI via Subito: chagath24@gmail.com

    “ Ancora dispo nibile ? ?
    ecco mio indrizzo personale <<>> rispondermi sul questo .
    saluti cordiali”

    Spero possa essere utile!

    Simona

    "Mi piace"

  37. Nicola Gardin ha detto:

    Buonasera

    Mi chiamo BOUIX VERONIQUE da questo messaggio vengo per informarvi che sono interessata alla tua merce messa in vendita sul sito subito.it.
    Devo informarvi che vivo attualmente in costa d’avorio nel quadro del lavoro e ci sono per 4 anni.
    Per la modalità di pagamento posso fare con un bonifico bancario.
    Quindi se siete d’accordo farmi pervenire queste seguenti dati:

    -IBAN
    -NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO
    -INDIRIZZO
    -RECAPITO TELEFONICO
    -PREZZO FINALE

    Per quanto riguarda il ritiro ed l’imballaggio vi farò pervenire la società di trasporto UPS a casa tua con le spese a mio carico, una volta che avreste ricevuto i fondi sul tuo conto bancario.
    Grazie e aspetto notizie

    SE VOLETE VI INVIO ANCHE DOCUMENTI RICEVUTI

    "Mi piace"

  38. rosa masellis ha detto:

    Aiuto.. oggi ho ricevuto un email da una certa
    Nome e cognome : CHARLOTTE AGATHE ILLE
    Paese : Marocco ( Casablanca )
    Indirizzo : 114 AP M’DINA GH 17 EFF 2APPT ET CASABLANCA
    e gli ho dato il mio iban.. cavolo,, devo bloccare il conto?
    help

    "Mi piace"

    • Ciao Rosa. Non crediamo sia necessario bloccare il conto, ma ti consigliamo di avvisare comunque la tua banca e di prestare molta attenzione alle eventuali prossime mail che sembreranno arrivare dalla tua banca. Se puoi condividi sui social questo articolo. Grazie e a presto!

      "Mi piace"

  39. fabio ha detto:

    stessa mail , stesso contenuto , charlotte agate ille , ma non c’è controllo su questi individui …..???

    "Mi piace"

  40. Simone ha detto:

    Vorrei dei recapiti telefonici di hourria con cui chiamava lei e i suoi complici banca grazie

    "Mi piace"

    • Buongiorno Simone. I dati in nostro possesso li abbiamo pubblicati. Spero un nostro lettore possa aiutarti, magari condividendo il post sui social per diffondere la richiesta. Facci sapere. Grazie e a presto

      "Mi piace"

  41. Ho ricevuto la stessa mail da charlotte mi chiedo nessuno può bloccare questa persona Dato che non sono l’unica per fortuna non ho d dato iban
    Ma sono stata comunque stupidaggini a dargli i miei dati nome cognome e indirizzo non so ma mi sa che farò denuncia alle autorità

    "Mi piace"

    • Ciao Giusy, per fortuna non sei stata truffata ma purtroppo senza truffa non credo si possa far denuncia. Ad ogni modo puoi fare un esposto alle autorità. Intanto grazie per il tuo sostegno e se puoi aiutaci a condividere sui social questo articolo. A presto!

      "Mi piace"

      • Haoua Fadallalah ha detto:

        Hi
        I’m living in France and i have doing a police deposite for the people who have used my identity. Every thing is undercobtrolled by the police station in France at Villeneuve la garenne avaient this people. Dont’ worry i’m so sorry because they have used my identity in illegality. Sorry for every thing i don’t know this information before because i have done the documents by emails and that’s why i will pay now for my f ault.

        "Mi piace"

  42. Simone ha detto:

    Ma non è possibile fare nulla per rintracciare questi disgraziati per usare un termine gentile ! Non è possibile ho denunciato alla polizia postale

    "Mi piace"

  43. Fadallalah Haoua ha detto:

    Ciao il mio nome Haoua fadallalah,
    grazie rimuove l’immagine di fronte alla mia carta d’identità francese dal tuo sito web in modo rapido per evitare me altri problemi.

    "Mi piace"

  44. PALMINA NESPOLI ha detto:

    stessa cosa mi ha contattato per una coperta fatta a mano. stessa modalità per l’acquisto, allegando carta di identità francese. Rousseau Cassandra

    "Mi piace"

  45. pneumatico ha detto:

    ancora attivo..contattato oggi

    "Mi piace"

  46. a me e’ successo su portaportese.it.stesso metodo nome Cintia Morgan email cintiamorgan0@gmail.com . nessuna carta di identità falsa solo dati personali falsi

    "Mi piace"

  47. Salve sono rossella e sono stata anch’io vittima di truffa da parte di Cassandra rousseau, non sono riusciti a prelevare niente perché soltanto ieri ho aperto la postepay evolution e non c’è alcuna somma però loro hanno il mio codice iban che devo fare

    "Mi piace"

    • Ciao Rosella, grazie per la segnalazione e bene che non ti abbiano sottratto denaro. Per l’IBAN fai molta attenzioni a messaggi particolari provenienti apparentemente dalla tua banca. Se puoi aiutaci a diffondere condividendo sui social. A presto!

      "Mi piace"

  48. Modesto ha detto:

    Dopo avere messo in vendita su Subito un articolo mi scrive un certi Langarde Jean Pierre Che chiede carta identità iban ecc con le stesse modalità sopra descritte.

    "Mi piace"

  49. nancy ha detto:

    ho ricevuto da poco una cosa simili. i contenuto quasi lo stesso.
    grazie a un amico che è un informatico mi advertí ch e era una truffa.
    come si fa a denunciare questa gente. ?
    la mail è questa.
    legerremy4@gmail.com

    "Mi piace"

    • Ciao Nancy, grazie per la segnalazione. Purtroppo finché non avviene un’effettiva truffa non sembra sia possibile effettuare denuncia. È consigliabile però comunicare alla propria banca quali dati sono stati inviati e chiedere di fare un esposto o dichiarazione presso un comando di polizia. Se puoi condividi questo post sui social per aiutarci a diffondere. A presto!

      "Mi piace"

  50. dan ha detto:

    Grazie a questo sito!!! Grazie a voi non sono stato truffato oggi con la vendita di una Rolex !!! La vendevo su un sito francese (leboncoin) et un brigante che diceva che voleva comprarmela mi a mandato questo id ! Per fortuna ho controllato su internet et ho trovato questo articolo…

    "Mi piace"

  51. Elisa ha detto:

    Ciao io sono stata contattata con questa mail da angelle2019.la@gmail.com proprio ieri sera 19/3/2019

    la merce mi conviene perfettamente , confermo
    l’acquisto. Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma
    totale vi invio il mio trasportatore la societa (www.fedex.com) della società marittimo
    per il ritiro della merce a vostro domicilio. Le spese di trasporto sono a mio
    carico. dunque se siete d’accordo per la procedura , aspetto di ricevere le
    informazioni seguenti per concludere con il pagamento:
    Nome /Cognome ;
    Codice Iban:
    Confermate il prezzo finale;
    Indrizzo domicilio actuele ed vostro numero di telefono:
    È io che è incaricato di pagare le spese della spedizione, io spera che siate una
    persona seria in che posso avere fiducia. Con più fiducia nell’operazione, Sono di
    nazionalità Francese e risiedo in Costa d’Avorio per ragioni professionali.
    Ecco il Mia identificazione. (E qui c’era la sua carta d’identità francese)
    All’inizio speravo di aver venduto i prodotti (cullar sdraia tramite la piattaforma kijiji) poi mio marito mi ha parlato di questa truffa e le ho risposto che la consegna la voglio solo a mano. Non ha più risposto

    "Mi piace"

Lascia un commento