Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie ad una nostra lettrice (grazie Antonella) la nuova mail con cui Vanessa Souto sta nuovamente tentando le sue truffe sui siti di compravendita. 

Ecco la mail ricevuta dalla nostra lettrice così come lei stessa ha riportato (per la sicurezza della nostra lettrice abbiamo mascherato i suoi dati) :

 

Sutto Vanessa
soutto.vanessa2018@gmail.com
CIao
Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa
( FEDEX ) della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
Sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d’Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:
 
Nome -Cognome /  Indirizzo di domicilio / N°de telefono
il prezzo finale 
IBAN e  il nome della vostra banca Una volta quest’informazioni ricevuti direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto  .
In attesa di una risposta favorevole .
Se d’accordo si prega di rimuovere l’annuncio sul sito e tenere mi informa . 
Grazie buona comprensione
C’est un arnaqueur donc rester en attente 
Cordialment Soutto Vanessa.

Per fortuna ancora una volta siamo stati lieti di apprendere che la truffa non è andata a buon fine! Se potete, condividete questo post sui social per diffondere maggiormente queste informazioni.

Commenti su: "VANESSA SOUTO. Truffa con la mail soutto.vanessa2018@gmail.com" (6)

  1. Buongiorno stessa truffa da una Certa Virginie Suret per l’acquisto di una pelliccia su Subito.it
    Quando ho visto Costa d’Avorio ho capito subito. Attenti!

    Mi piace

  2. berna ha detto:

    nuovo tentativo di truffa.ha cambiato nome la stronza..ora si fa chiamare Martin Sarah.
    guardate cosa mi ha scritto:
    Bounasera,scusate per la mia risposta tardiva.

    Dopo avere visto la fotografia sull’avviso, direi che è perfetto per me .

    vi segnalo che vivo attualmente in Africa (Costa d’Avorio) nel quadro del mio lavoro, che riguarda il mio metodo di pagamento, opto per un bonifico bancario poiché ciò mi è stato consigliato dal mio amministratore di conto, una volta che rientrare in possesso del vostro denaro, invierò la società di trasporto FEDEX a mie spese al vostro indirizzo.Tuttavia,Il trasportatore mi dà una garanzia e mi conferma che qualsiasi oggetto danneggiato lo sarà rimborsato dalla società,allora per il bonifico bancario avrei necessità del vostro nome, indirizzo,codice iban,il vostro numero di telefono,importo del bonifico ed e la data d’acquisto della merce come il vostro prezzo ,Appena ho tutte quest’informazioni allora mi rendo alla banca per fare il pagamento.

    Li ringrazio e resto in attesa dei vostri dati bancari come me lo raccomandata la mia banca perché effettui il trasferimento entro breve termini.

    Per tessere un’amicizia sincera tra voi e me, vi unisco il mio documento e vorrei avere il vostro documento.

    Cordialmente.
    State attenti a sta stronza!!!

    Mi piace

  3. Alberto ha detto:

    Anche a me stanno arrivando email simili, ma la truffa in cosa consiste? Come fanno a truffarti?
    Grazie e buona giornata

    Mi piace

    • Ciao Alberto, vengono perpetuate diverse tipologie di truffa: talvolta interessano i dati per i furti di identità, in altri casi interessano oggetti in vendita che vengono presi senza effettuare realmente il bonifico al venditore o ancora interessano i dati delle carte di credito. Grazie per la tua segnalazione e se puoi condividi sui social questo articolo. A presto!

      Mi piace

Rispondi

