Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Riportiamo la segnalazione di una nostra lettrice, grazie Eloisa. Nella mail ricevuta una fantomatica suora laica ( anne sedes ) scrive da un’ospedale cercando una persona buona d’animo che accetti l’enorme eredità lasciata dal marito ( Mr Daniel Sedes ) per donarli in beneficenza. Per fare ciò la persona buona d’animo (la vittima della truffa) deve rispondere indicando i primi dati sensibili richiesti nella mail. Una volta abboccato il truffatore chiederà altri dati in modo da poter poi effettuare un furto di identità o probabilmente convincere il malcapitato ad effettuare un bonifico o a lasciare i propri dati bancari.

Ecco la mail:

Da: anne sedes [mailto:anne.sedes@mail.com]
Inviato: domenica 5 luglio 2015 21:54
Oggetto: Da Ospedale

Io sono la signora Anne Sedes vedova soffre da tempo di malattia (cancro), c’è fondi ho ereditato da mio marito amorevole Mr Daniel Sedes, la somma di (US $ 3,5 milioni), che ha depositato in banca prima della sua morte, ho bisogno di un onesto e timorato di Dio persona che può utilizzare tali fondi per l’opera di Dio.

Ho preso questa decisione perché non ho nessun figlio che erediteranno questo denaro e non voglio una situazione in cui questi soldi saranno utilizzati in modo empio. Ecco perché sto prendendo questa decisione, e il mio medico mi ha confermato che ho meno di tre settimane di vita, dopo aver conosciuto la mia condizione, ho deciso di donare questo fondo ad una carità o individuo che utilizzerà questi soldi per aiutare i poveri ei bisognosi in conformità alle mie istruzioni.

Voglio una organizzazione che utilizzerà questo fondo per gli orfanotrofi, scuole e la chiesa, le vedove, di moltiplicazione della parola e l’opera di Dio.

Per favore, se si sarebbe in grado di utilizzare tali fondi per l’opera del Signore mi ha gentilmente risposto. Non appena ho ricevuto la tua risposta, ti darò ulteriori direttive su come si sta per fare per rivendicazioni di detti fondi.

1) Nome del beneficiario ………………………………….. …

(2) Indirizzo ………………………………………. ………………………….

(3) Lavoro … … …………………………………. .. … … … … … ….

(4) Nazionalità …. … … … … … … … … … … ………… ………………

(5) La tua età, sesso … … … … … … … … ..

(6) Il tuo stato civile … … … … … … ….

 

Distinti sorella in Cristo,

La signora Anne Sedes.

Come ci scrive la nostra stessa lettrice: “è molto generosa la sorella Anne ! 🙂 ” 

Annunci

Commenti su: "Truffa via mail: Da Ospedale anne sedes" (2)

  1. Carla ha detto:

    salve, ho appena aperto la posta mail (8,30) che ho trovato la lettera della suora Anne Sedes così come la riportate nello scritto ….. è una truffa, si capisce subito, ma come mai che come leggo in altri articoli, già dal 2012 circa si è scoperta tale e non la si è anora fermata??????

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: