Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Stessa mail di truffa, tipo phishing (o fishing), già pubblicata per gli utenti TIM, ora per i clienti di TRE. Nella mail si finge che TRE stia regalando una ricarica omaggio in cambio di una ricarica da fare online. Con questa scusa il truffatore cerca di far collegare la vittima al sito truffa a cui è linkata la mail.

Ecco la mail:

Da: tre info@treitalia.it

Oggetto: finitο іl сredіtо?: 574663582

Grazie alla tua fedelt� ti regaliamo 50 Euro omaggio se ricarichi online.

Clicca sul link promozionale per ricevere il bonus.

Link promozionale: /area/clienti/bonus-fedelt�

 

 

Invieremo la ricarica sul numero indicato, entro un massimo di 24 ore dalla tua richiesta.
A seguito della ricarica riceverai un SMS sul numero ricaricato.



Nel link fraudolento viene passato l’indirizzo internet della vittima di fishing in modo da presentare una pagina costruita ad hoc per lui! Come di consueto ho modificato il link fraudolento ( http://www.superbreakers.net/ricarica.tre.it/?m=xxxx@xxxx.it a cui sconsiglio di accedere per non infettare il proprio pc, con una pagina del blog che sosteniamo)

Commenti su: "TRE info@treitalia.it – Mail truffa ricarica 3" (2)

  1. Marco ha detto:

    Ho già aggiunto i miei dati sfortunatamente… Sia carta di credito che numero di telefono… Che devo fare adesso per rimediare??

    Mi piace

Rispondi

