Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie ad un altro nostro lettore (grazie Beer) vi riportiamo un altro tentativo di truffa da parte della fantomatica Vanessa Souto, con addirittura la sua carta d’identità, che immaginiamo esser falsa!

Ecco le mail ricevuta dal nostro lettore :

salve ed ecco la solita souto venessa mi ha contattato per acquistare una console dj allego tutto ambaradan:
primo contatto con email e allegato con all’interno…
393240865020@mms.wind.it
Quando ti potri contattare
seconda email da :souto vanessa (stvaes15@gmail.com)
Salve
Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito, il prezzo me conviene perfettamente e per il pagamento, conto voi regolate per bonifico bancario.
per la spedizione non è un problema.
Dopo il bonifico bancario effettuare, confermato ed il denaro disponibile sul vostro conto bancario, io mi renderò all’ufficio del TNT qui in Marocco per pagare le spese di trasporto e le spese d’imballaggio.
Allora, una volta che pago le spese di spedizione qui, il TNT Marocco automaticamente contatterà il TNT Italia ed il TNT ITALIA passerà da te ha la casa per effettuare l’imballaggio e procedere alla spedizione direttamente qui in Marocco.
Ho dunque così bisogno del vostro indirizzo e la vostra coordinata bancaria per il pagamento presso la mia banca;
mio expédotionnaire della società TNT società di marittimo avrà una procura firmato da parte mia che attesterà che è veramente io che la invia verso voi.
Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei adesso ricevere le informazioni seguenti par li bonifico bancario:
Nome e cognome il vostro indirizzo di domicilio
Codice IBAN e codice BIC
Nome di vostro banca
Numero di telefono + il prezzo finale.
Una volta che ho quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine alla mia banca di effettuare il trasferimento sul vostro conto appena possibile.
In attesa di una risposta rapida
Cordialmente
Sig.ra SOUTO VANESSA
in allegato fronte e retro carta di identita francese.
ciliegina sulla torta terza email : souto vanessa (stvaes15@gmail.com)
Dopo il bonifico bancario effettuare, confermato ed il denaro disponibile sul vostro conto bancario, io mi renderò all’ufficio del TNT qui in Marocco per pagare le spese di trasporto e le spese d’imballaggio.
Allora, una volta che pago le spese di spedizione qui, il TNT Marocco automaticamente contatterà il TNT Italia ed il TNT ITALIA passerà da te ha la casa per effettuare l’imballaggio e procedere alla spedizione direttamente qui in Marocco.
Ma poiché già spiegare sono in Marocco e preferisco pagarli con un bonifico bancario direzione.
in attesa dei vostri dati bancario
Grazie

Ma quanta roba avrà in casa la nostra Souto? Ora anche Vanessa Souto dj?

vanessa_souto_carta_identita

 

Annunci

Commenti su: "VANESSA SOUTO la truffa con Carta d’identità" (111)

  1. Massimo. ha detto:

    Altra truffa, tessa modalità, stesso messaggio, ma documento diverso

    Noel Axel, francese.

    Mi piace

    • Ciao Massimo! Grazie per la segnalazione. E’ un nuovo nominativo! Puoi inviarci via mail il documento e l’indirizzo mail usati? Grazie. A presto!

      Mi piace

      • Ho messo in vendita un lampadario 20 euro sul sito subito. It mi ha risposto natacha Barth…inviandomi la stessa mail uguale alle vostre cambia solo nome. Dice di essere in Dakar…mi è sembrato subito strano…era evidente che era una truffa… Un lampadario vecchio x 20 euro fino in Dakar….???così ho fatto subito ricerca è ho trovato voi 🙂 conferma che è una truffa che fare??? Dimenticavo mi ha inviato un documento d’identità…Ciao Giuseppe

        Mi piace

      • Luca ha detto:

        altro nome: Jean Michel Dupont. su subito.it

        Mi piace

    • Ciao,
      io ne ho un’altra fresca fresca. Sempre su subito. La carta di identità è la stessa e si fa chiamare ora Celine Jacqueline Ivon.

      Probabilmente anche Favre Fabienne.
      I messaggi sono praticamente identici. Io le ho risposto di non farsi più sentire.

      Mi piace

  2. francesco ha detto:

    Buongiorno oggi ho ricevuto una seconda mail simile a questa ma con nominativo diverso….

    Mi piace

  3. Stessa cosa è accaduta a me in questi giorni, STESSO nome, Vanessa Souto! La mail utilizzata è soutovanssa@hotmail.com.
    Stessa descrizione, si trova in Marocco, chiede dati..

    Mi piace

  4. Bernini Giorgio ha detto:

    Ciao ho conosciuto pure io la signora Vanessa sputo che voleva acquistare da me una collezione di mignon di liquore messa in vendita su Subito.it
    Mail sempre uguali compresa la carta di identità ma con indirizzo mail kio45vol@gmail.com

    Mi piace

  5. Tiziano ha detto:

    Ho ricevuto anch’io una mail riguardo ad un annuncio che ho fatto su su subito.it (un dipinto olio su tela), dove mi invitava a ricontattarla direttamente all’ indirizzo mail kio45vol@gmail.com. Siccome la cosa mi puzzava lontano un km, ho deciso di approfondire, ho fatto una “googolata”, ed eccomi quà. Colpita e (forse) affondata…

    Mi piace

  6. luca ha detto:

    SERA LORIA confermo di aver ricevuto anche io la stessa mail…è la più recente credo di mail. ho risposto dicendo di lasciare perdere perchè tutti nel web la conoscono 🙂

    Mi piace

  7. cosetta ha detto:

    idem anche a me oggi, in seguito alla mia pubblicazione di un annuncio su subito.it Sera Loria con mail kio45vol@gmail.com. Non mi ha inviato niente solo una mail con richiesta di maggiori dettagli. grazie a tutti per i commenti mi hanno evitato un problema. Bravi!!

    Mi piace

  8. Julia ha detto:

    Ciao ! a me e’ appena successa la stessa identica cosa con una certa SURET VIRGINIE CHRISTELLE
    Ho copia del suo documento d’identita.
    State all’occhio
    Il suo indirizzo email e’ questo : surette11@hotmail.com

    Mi piace

  9. Francesca ha detto:

    Ciao! Anche io ho ricevuto la stessa mail qui sopra, ma con nominatvo differente e chiedendomi di contattarla a questa e-mail: stephanie.p12@hotmail.com. Il nome è PETROIS STEPHANIE e mi ha contattato riguardo a un giubbotto firmato postato su subito.it.
    Le sue condizioni di acquisto mi puzzavano e quindi ho fatto una ricerca, ed eccomi qui. La foto della carta d’identità è leggermente “photoshoppata”.
    Spero di essere stata di aiuto a qualcuno, come voi lo siete stati per me. Grazie

    Mi piace

  10. Gabriella ha detto:

    anche per me stessa cosa. Ho messo in vendita dei mobili su subito.it, immediata la richiesta di info e l’indicazione di una mail a cui rispondere suret10@hotmail.com. Mittente VIRGINIE SURET. Oggi mi chiede i dati per fare il bonifico, una piccola ricerca su google ed eccomi da voi. Grazie per avermi evitato un bel po’ di noie.
    “Buongiorno
    sono d’accordo per l’acquisto allora per il pagamento io vi farebbero un bonifico bancario sul vostro conto ed una volta che avrete il pagamento sul vostro conto invierei il mio trasportatore della società UPS all’indirizzo di domicilio per il recupero della merce. Se siete d’accordo per la procedura ecco le informazioni che mi occorrono per effettuare il trasferimento:
    il vostro nome, cognome, indirizzo di domicilio ;numero di telefono cellulare e fisso , Iban, Bic ed il nome della vostra banca e il prezzo finale.
    Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto e fisseremo una data con il trasportatore per decidere di un appuntamento al vostro domicilio per il recupero della merce. Sono di nazionalità francese e risiedo attualmente in costa d’avorio con la mia famiglia.

    In allegato la mia carta d’identità francese

    Resto dunque in attesa delle vostre notizie , buono giorno a voi e la vostra famiglia

    Signora SURET

    Mi piace

  11. Salvatore ha detto:

    Salve a tutti, anche io come voi dopo aver pubblicato un annuncio su subito sono stato contattato da una persona con carta d’identità francese, non immaginando che potesse essere una truffa ho dato le coordinate della mia carta prepagata e il mio numero di cellulare, cosa dovrei fare adesso??

    Mi piace

    • Ciao Salvatore. Ti consiglio di non dare seguito alla comunicazione. Di controllare sempre che le mail all’ apparenza inviate dalla tua banca siano originali. Eventualmente contatta la tua banca. Se puoi condividi sui social questo post per aiutarci a difenderci. Grazie e a presto!

      Mi piace

      • Daniel ha detto:

        Salve anche a me ho appena dato indirizzo iban e cell scusate la domanda da ignorante in materia mica rischio che possono prelevare dal mio conto ?

        Mi piace

        • Ciao Daniel, rischi di ricevere finte mail apparentemente inviate proprio dalla tua banca. Non fornire altri dati personali. Grazie per la tua partecipazione a questo blog. Se puoi aiutaci a diffondere sui social. Grazie e a presto!

          Mi piace

  12. Oggi ho ricevuto anche io una proposta d’acquisto da parte di una certa ELOÏSE CHIROLLET. Stessa procedura, se siete interessati vi posso allegare le mail.

    Mi piace

  13. Attraverso subito.it

    Buonasera

    Sono d’accordo per l’acquisto della merce, per il pagamento li regolerò per bonifico bancario ed una volta avrete ricevuto il trasferimento sul vostro conto io invierebbero il mio trasportatore della società ups http://www.ups.com al vostro domicilio per il recupero della merce.
    Se siete d’accordo per la procedura ecco le informazioni che occorrono per effettuare il trasferimento :il vostro nome, cognome, indirizzo di domicilio ;numero di telefono cellulare e fisso, , Iban, Bic ed il nome della vostra banca e il prezzo finale, per rendermi alla mia banca e dare ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto immediatamente.

    Sono di nazionalità francese e risiedo in costa d’avorio nel quadro del lavoro..

    allegato la mia carta d’identità francese
    Buono giorno e resto in attesa di una risposta favorevole

    Sig.ra Chirolet Eloise

    Mi piace

  14. Salvo ha detto:

    Ciao a Tutti… eccone probabilmente un altra … copio e incollo tutto:

    “chirolet eloise

    Allegati23:49 (11 ore fa)

    a me
    Buonasera

    Sono d’accordo per l’acquisto della merce, per il pagamento li regolerò per bonifico bancario ed una volta avrete ricevuto il trasferimento sul vostro conto io invierebbero il mio trasportatore della società ups http://www.ups.com al vostro domicilio per il recupero della merce.
    Se siete d’accordo per la procedura ecco le informazioni che occorrono per effettuare il trasferimento :il vostro nome, cognome, indirizzo di domicilio ;numero di telefono cellulare e fisso, , Iban, Bic ed il nome della vostra banca e il prezzo finale, per rendermi alla mia banca e dare ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto immediatamente.

    Sono di nazionalità francese e risiedo in costa d’avorio nel quadro del lavoro..

    allegato la mia carta d’identità francese
    Buono giorno e resto in attesa di una risposta favorevole

    Sig.ra Chirolet Eloise”

    Mi piace

    • Ciao Salvo, grazie!

      Mi piace

    • luigi ha detto:

      Questa la mail ricevuta oggi.

      Buongiorno,
      Li ringrazio di avermidato il vostro prezzo finale come per le fotografie , che riguarda il pagamento che deve essere effettuato nel vostro favore come me lo consigliato il mio amministratore di conto in questo genere di trasferimento internazionale, opto per un pagamento per bonifico bancario o un pagamento con la carta poste-pay riutilizzabile, se ciò non vi pone alcun problemi, per favore volete farlo giungere il vostro nome, il vostro cognome, il vostro indirizzo completo, il vostro numero di telefono e vostro IBAN, BIC per darli al mio responsabile di banca perché il pagamento sia molto rapidamente effettuati, una volta mi date la conferma che il denaro è nel vostro possesso, io delegate la società di trasporto LOGISTIC TRANSIT SARL http://www.logistictransit.com fornisce di una procura firmato da me e certificato da un ufficiale giudiziario ha il vostro indirizzo per il recupero del mio bene, quindi le spese di spedizioni saranno a mio carico, penso bene che siate una persona seria, confermo la mia fiducia in voi.
      Sono di nazionalità francese, risiedo da tre anni in Costa d’Avorio più precisamente nella città di Daloa per ragioni professionali, li unisco il mio carta nazionale d’identità affinché sappiate la reale identità della persona con che siete in affare.

      Grazie ,buon giorno ha voi ed il buono Dio veglia su voi e sulla vostra famiglia.

      Mi piace

  15. Salvo ha detto:

    Anche io sono stato contattato da una certa Chirolet ELoise … se mi mandate il link vi inoltro la mail con la copia del documento che sta usando così si possono confrontare le foto

    Mi piace

  16. […] VANESSA SOUTO la truffa con Carta d’identità […]

    Mi piace

  17. Marco ha detto:

    Sono stato contattato quest’oggi da questo tizio, si spaccia con il nome di Jeanne Petrois, mi ha scritto perchè interessato ad acquistare un mio software di calcolo CEMENTO ARMATO che ho messo in vendita su subito.it , mi ha chiesto foto e ultimo prezzo, ho risposto e mi ha detto che avrebbe mandato un bonifico e un corriere a ritirare l’oggetto. Mi ha raccontato che si trova in Costa D’avorio per lavoro. Mi ha allegato la sua carta d’identità, capelli lunghi e occhiali nella foto.
    Mi è subito nato un sospetto, in quanto vendo un prodotto talmente specifico e tarato sulle norme italiane che dubito possa servire a chi lavora in Costa D’Avorio, infatti cercando su Internet eccomi giunto qui e ho scoperto la truffa.

    Mi piace

  18. Luca ha detto:

    La signora è ancora nei paraggi nel 2016 “Signora jessica veronique”
    jessica.veronique00@gmail.com
    contattato dal sito http://www.subito.it

    Mi piace

  19. OGGI E’ ARRIVATA ANCHE A ME CON DOCUMENTO……

    Mi piace

  20. Copio e incollo la mail arrivata oggi

    Salve,
    Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( http://www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
    Spero che voi essere una persona seria?
    quale lavoro fatta voi?;
    Ho bisogno della copia della vostra carta d’identità per garanzia la transazione.
    Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
    Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
    Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.
    Mio indirizzo di casa:
    7 rues des jardins verts;
    8520 boîtes postales;
    01 Abidjan 01;
    République de Côte d’Ivoire;

    Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

    SIGNORA VANESSA SOUTO

    Mi piace

  21. Maria ha detto:

    Salve a tutti,anch’io ho ricevuto una mail dalla signorina Charlotte Ille(ille),nata 5/8/92 che voleva tutti i miei dati e le coordinate bancarie per un acquisto conto terzi che vivono in Marocco.Inoltre nello stesso pomeriggio altre due mail “francesi” poco chiare, i mittenti:durand antoine paul e roulin charle.
    Sono preoccupata perché hanno la mia mail
    Se sono stata di aiuto ne sono felice☺
    Maria

    Mi piace

  22. Ilaria Oliva ha detto:

    Salve a tutti!! Grazie ai vostri articoli e commenti sono riuscita ad evitare la truffa della signora Souto! Sono stata contattata da questa cardiologa francese che lavora in Costa D’Avorio per l’acquisto di articoli per animali che ho messo in vendita su subito.it…
    La cosa mi è sembrata subito sospetta e appena ho inserito il nome Vanessa Souto mi sono apparsi i vostri articoli di denuncia…
    Grazie mille!!! Appena torno a casa contatto la polizia postale!

    Mi piace

  23. Li ringrazio per la vostra risposta, tuttavia sono molto interessato dal vostro avviso, tuttavia amerei avere alcune fotografie recenti possibilmente e il vostro prezzo finale.

    Grazie e buono serata voi.

    jeanne45piesst@gmail.com

    Mi piace

  24. berna ha detto:

    l’email è questa:mart1996sarah@gmail.com attenti ragazzi!

    Mi piace

  25. Cristiano ha detto:

    Sono appena stato contattato per acquistare un articolo da me messo in vendita su Subito.it
    Stesse modalità ma persona diversa di nome
    Lise Gomot
    Io ho comunicato solo il link per il pagamento tramite Paypall

    Mi piace

  26. Ho ricevuto la stessa lettera… Però con nome è foto diversa si fa chiamare natacha Barth …mi ha mandato la stessa mail dicendo che si trova in Senegal… Mi è sembrato strano così ho fatto ricerca è ho trovato voi…avevo capito che era una truffa… Che faccio???

    Mi piace

  27. ciao ragazzi,
    ho messo in vendita anche io un quadro su subito. ed ecco immediatamente mi è arrivata una email da parte di LE POTIER PASCAL interessato all’acquisto.
    nella mail mi ha allegato carta d’identità sua e di sua moglie scrivendomi: (riporto testualmente)
    -Ho ricevuto la vostra mail (gli scritto i dettagli del quadro senza rif. al prezzo, lavorazione e misure)
    e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito SUBITO, la merce mi conviene perfettamente io e mia moglie e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto. una volta il vostro conto bancario sarà della somma totale iom invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
    sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d’Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    IBAN:
    NOME:
    COGNOME:
    NR DI TEL:
    PREZZO FINALE:
    INDIRIZZO DI CASA PER IL RECUPERO DELLA MERCE DOPO PAGAMENTO

    Per la fiducia vi invio la mia carta d’identità e quella della mia moglie.
    N.B. : (Le Potier Pascal e Picot Michelle)
    P.S. : dalle foto sembrano brave persone.

    La domanda sorge spontanea:
    Come fanno a truffare?
    Visto che la merce va spedita dopo l’accredito?

    Attendo una vostra risposta. Aiutatemi a capire x favore. Grazieeeeeeeeeeee

    Mi piace

  28. Cristina ha detto:

    Io ho messo in vendita su subito.it 2 bambole da collezione ed un armadio a ponte.lei mi risponde così:
    Salve,
    Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( http://www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
    Spero che voi essere una persona seria?
    quale lavoro fatta voi?;
    Ho bisogno della copia della vostra carta d’identità per garanzia la transazione.
    Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
    Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
    Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.
    Mio indirizzo di casa:
    7 rues des jardins verts;
    8520 boîtes postales;
    01 Abidjan 01;
    République de Côte d’Ivoire;

    Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

    SIGNORA VANESSA SOUTO
    A me “puzzava” questa Souto…pensavo fosse una truffa….ed è così.

    Mi piace

  29. Alessandro ha detto:

    Ragazzi sono stato appena contattato da barth natacha sophie. La mail che mi ha inviato è uguale a quella appena letta di vanessa souto.

    Mi piace

  30. Pure a me a cercato di fregare con l acquisto di materiale meccanica con la stessa carta d’identità, ho paura che utilizzi le mie fotocopie dei documenti che li ho mandato, dice che lavora in un ospedale militare, in costa d avorio, ditemi cosa devo fare?

    Mi piace

    • ciao Paola, ti consigliamo di comunicare alle strutture a cui fanno riferimento i tuoi dati cosa hai inviato. Grazie per il tuo supporto e, se puoi, condividi questo articolo sui social. A presto!

      Mi piace

  31. Alessandro ha detto:

    Beccata anche io per una vendita di un’auto. Io però ci gioco un po’ fino a quando mi chiede soldi, vi aggiornerò.

    Mi piace

  32. Alessandro ha detto:

    Anch’io oggi mi sono imbattuto in un’email strana. Appena messo l’annuncio su Subito.it ho ricevuto un’email da mart1996sarah@gmail.com e da
    desxhamps@gmail.com con il seguente testo: ”ancora disponibile?Volete rispondermi sul mio indirizzo gmail” …… beh ma se sei così interessato perchè non mi chiami o non mi chiedi informazioni, a quale pro mi chiedi di inviarti un’email sulla tua email personale. Così gli ho risposto di contattarmi mediante subito.it … spero sia di aiuto

    Mi piace

  33. Fabrizio Ciccocelli ha detto:

    ciao a tutti, a me è successa la stessa cosa, proprio adesso, l’indirizzo usato è lisegomot7@gmail.com

    Mi piace

    • Ciao Fabrizio. Grazie per il contributo! A presto

      Mi piace

    • Nadia S. ha detto:

      Anche a me uguale!!! Purtroppo prima di subodorare che potesse essere un tentativo di truffa le ho inviato nome cognome indirizzo telefono e iban. Ho chiamato la polizia postale ma mi hanno detto di lasciar perdere, che sicuramente non si concretizzerà in nulla. Secondo voi quali precauzioni potrei adottare? Grazie mille! Alla “signora” ho risposto di cancelare tutti i miei dati, che io avevo i suoi e li avevo già portati alla polizia. Ovviamente non mi ha più scritto.

      Mi piace

      • Buongiorno Nadia più che fare denuncia e comunicarlo alla propria banca non si può fare. Consigliamo di prestare attenzione a prossime possibili mail che sembrano arrivare dalla propria banca. Se puoi aiutaci a diffondere sui social questo articolo. Grazie e a presto!

        Mi piace

  34. Milena ha detto:

    Ciao. Io sono stata contattata oggi via email una certa Barth Natacha Sofie, indirizzo mail: barth23sofie@gmail.com
    Avevo pubblicato meno di 12 ore fa l’annuncio di un macchinario usato x conto della mia azienda, con la richiesta di una cifra importante. Mi contatta chiedendo foto recenti dell’articolo (come se nell’annuncio non ci fossero) ed il prezzo di vendita (come se non lo avessi già specificato) pochi minuti e arriva 2a mail dove dice che se mando Iban fa bonifico e per il trasporto ha già incaricato Logistic Transit s.r.l. “ciliegina” documento d’identità. Mah! Che storia….

    Mi piace

  35. Ecco altra e mai fasulla con carta d idendita allegata

    Ciao,

    Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero.

    Dovete farmi pervenire il vostro codice DATI per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;

    Ho bisogno si possibile anche una copia della vostra carta d’identità per garanzia la transazione.

    Dopo il bonifico, contatterò un’agenzia esportatrice qui del nome di Nord-Sud -Transit (www.nord-sud-transit.com), per l’eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l’esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l’acquisto, la vendita ed il trasporto.

    Ecco le dati bancarie che vuole per fare il bonifico sul vostro conto:
    Codice IBAN:
    Codice BIC:
    Il nome e indirizzo della vostra banca:
    Il nome e indirizzo del beneficiario:
    Numero di cellulare:

    Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!

    Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.

    Mio indirizzo di casa:
    7 rues des jardins verts;
    8520 boîtes postales;
    01 Abidjan 01;
    République de Côte d’Ivoire;

    Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

    Mi piace

  36. Teresa ha detto:

    -a me per un annuncio di un bracciale su subito mi hanno contattato ben due tizi . Stessa e-mail stessa procedura . Tutto uguale. Ed una persona mi ha anche allegato la carta di identità. Ma a me è risultato tutto molto ho fatto una ricerca su Internet . Ho scoperto che nn sono l ‘unica

    Mi piace

  37. Diego ha detto:

    ciao ecco la mail che ho ricevuto io:
    “Buonasera ,

    Li ringrazio per la vostra risposta e sono interessato dall’acquisto della merce, allora per il pagamento vi farei un bonifico bancario sul vostro conto ed appena la somma totale sarà accreditato sul vostro conto invierei il mio trasportatore della società UPS che fisserà un appuntamento con voi per il recupero della merce al vostro domicilio e le spese di spedizione saranno nel mio carico.
    Se siete d’accordo per la procedura, ecco le informazioni che occorrono per effettuare il trasferimento : il vostro nome, cognome, indirizzo di domicilio ; numero di telefono cellulare e fisso , Iban, il nome della vostra banca e il prezzo finale per rendermi alla mia banca domani e dare ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto. Sono di nazionalità francese e risiedo in costa d’avorio nel quadro del lavoro .

    In allegato il mio documento d’identità

    Resto dunque in attesa delle vostre notizie
    Sig.ra Gomot Lise”

    sempre corredata da carta di identità francese.

    Mi piace

  38. loredana campagna ha detto:

    Ciao a tutti, mi chiamo Loredana e proprio oggi mi è arrivata questa mail uguale a quella di Vanessa Suoto, solo con un nome diverso : CLAIRE COUTOISE, leggendo i vostri post mi sono resa conto che è una truffa….grazie mille
    Ho ricevuto la vostra lettera e sapete che ho bene visto i dettagli che riguardano la merce informati sul sito, la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto corrente.
    Una volta il conto bancario del beneficiario accreditato della somma totale vi invierei il mio trasportatore la società, FEDEX, della società di marittimo per lo raccoglie della merce da voi ha domicilio.
    sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d’Avorio per il lavoro e gli affari con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo con la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / N°de telefono/ prezzo finale
    IBAN e il nome della vostra banca.

    Una volta quest’informazioni ricevuti direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto .
    In attesa di una risposta favorevole .
    Se d’accordo si prega di rimuovere l’annuncio sul sito e tenere mi informa .
    Grazie buona comprensione.

    Cordialment CLAIRE COUTOISE

    Mi piace

  39. mi ha appena contattato co nquesta email
    stephanenisanc@gmail.com

    nessuno le mette le manette?!?

    Mi piace

    • Ciao! Grazie per la segnalazione. Se puoi aiutaci a diffondere l’allerta con anche questa nuova mail da te segnalata, condividendo l’articolo sui social. A presto!

      Mi piace

  40. enzo ha detto:

    buonasera fresca fresca, ho messo un annuncio su subito .it e dopo mezzora.mi ha puzzato e trovato voi.

    Salve ,

    Grazie di avere risposto alla mia posta.
    Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono di nazionalità Francese attualmente in spostamento per il lavoro così in Marocco ( Casablanca ) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario o un ricarico Postepay poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato.

    Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per la spedizione amerei dirli che tutto è interamente a mio carico

    Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :

    -Codice IBAN o codice Postepay
    -Nome e cognome del titolare del conto
    -Indirizzo di domicilio / Numero Cellulare / Prezzo finale

    Grazie per la vostra comprensione piacevole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non appena possibile alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto

    Cordialemente
    La sig.ra CHARLOTTE AGATHE ILLE

    Mi piace

  41. enzo ha detto:

    buonasera fresca fresca, ho messo un annuncio su subito .it e dopo mezzora gia 2 risposte.mi ha puzzato e trovato voi.

    Salve ,

    Grazie di avere risposto alla mia posta.
    Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono di nazionalità Francese attualmente in spostamento per il lavoro così in Marocco ( Casablanca ) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario o un ricarico Postepay poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato.

    Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per la spedizione amerei dirli che tutto è interamente a mio carico

    Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :

    -Codice IBAN o codice Postepay
    -Nome e cognome del titolare del conto
    -Indirizzo di domicilio / Numero Cellulare / Prezzo finale

    Grazie per la vostra comprensione piacevole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non appena possibile alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto

    Cordialemente
    La sig.ra CHARLOTTE AGATHE ILLE

    Mi piace

  42. enzo ha detto:

    Salve ,

    Grazie di avere risposto alla mia posta.
    Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono di nazionalità Francese attualmente in spostamento per il lavoro così in Marocco ( Casablanca ) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario o un ricarico Postepay poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato.

    Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per la spedizione amerei dirli che tutto è interamente a mio carico

    Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :

    -Codice IBAN o codice Postepay
    -Nome e cognome del titolare del conto
    -Indirizzo di domicilio / Numero Cellulare / Prezzo finale

    Grazie per la vostra comprensione piacevole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non appena possibile alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto

    Mi piace

  43. Antonio ha detto:

    salve…
    ho ricevuto email da una nuova truffatrice
    pero sbagliando ho compilato i dati IBAN – NOME -INDIRIZZO-ECC…
    ora può succedere qualcosa.

    Salutii

    Mi piace

    • Ciao Antonio. Ti consigliamo di fare molta attenzione a mail che sembreranno spedite dalla tua banca. Grazie per la segnalazione. Se puoi aiutaci condividendo il blog sui social

      Mi piace

  44. […] VANESSA SOUTO la truffa con Carta d’identità […]

    Mi piace

  45. Manuela ha detto:

    Io sono stata contattata nome diverso e e-mail e documenti ma l’ha foto s sua

    Mi piace

  46. teo ha detto:

    io sono stato contattato da una certa Maryse Peron, le modalità sono più o meno le stesse, quindi direi che anche questa è una truffa…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: