Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Tentativo di truffa ai danni dei clienti di ENEL, tipo phishing (o fishing). Questa volta l’invito a seguire il link che porta sulla pagina fraudolenta in cui lo stesso malcapitato inserirà i propri dati sensibili e utili per svuotargli il conto viene fatto fingendo di offrire un rimborso per una cifra in più pagata.

Ecco la mail ricevuta. 

Da: ENEL (ckbcb@ENEL.IT)

Oggetto: Enel Notifica N* 1138 – 6380 – 7750 – 6160
Gentile (indirizzo mail),

Dopo una verifica del Suo pagamento effettuato l`ultimo trimeste, il nostro
Servizio Pagamenti ha riscontrato la somma di Euro 74,58 superiore al Suo
importo effettivo.

Per rimborsarle la differenza da lei pagata erroneamente, La preghiamo di compilare il modulo.

Compila Modulo

La ringraziamo della Sua certa collaborazione, Enel 2015 – Enel Spa P.IVA VAT 00934061003

Si certo per questo “trimeste” quanto mi costa comprare una consonante?

(Come di consueto abbiamo sostituito il link fraudolento http://hassanbrothers.com/fane%20-%20copie%20(7) che sconsiglio di visitare con quello ad una pagina del blog che sosteniamo)

 

Commenti su: "ENEL. Enel Notifica Phishing" (2)

  1. Claudia ha detto:

    Segnalo che mi arrivano continuamente mail da canlegmi@fdcc.org con questo testo:

    <<<<>>>>

    la mail va in spam ma fate attenzione!

    Grazie

    Mi piace

Rispondi

