Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

La nostra stessa lettrice dell’ultimo articolo, ha subito il tentativo di truffa, sempre sul sito http://www.subito.it e sempre per un lenzuolo bianco messo in vendita da lei, da diversi truffatori. O dallo stesso truffatore con diverse false identità.

Grazie alle mail inviateci (grazie Alessia) possiamo riportarvi anche quest’altro tentativo di truffa. 

Ecco lo scambio di mail tra la nostra lettrice e il fantomatico Dalla Mora (per la sicurezza della nostra lettrice abbiamo mascherato i suoi dati) :

Dalla Mora ha scritto:
qual è il prezzo finale  per la voce?
—-
Da Alessia a Dalla Mora:
Mi sembra abbastanza chiaro…lo vede nell’annuncio e anche nell’oggetto di questa e-mail. € 250
—-
Dalla Mora <maryamato070@gmail.com> ha scritto:

Grazie per la  risposta, Sono  Abbastanza daccordo con il prezzo,  ho
  Bisogno Che tu capisca Che Io sono disposto e pronto ad Acquistare
  Subito, e Prega di Notare Che ho onu agente del corriere Che gestisce
  la mia Disposizione di Spedizione in zona Qualsiasi Parte del Mondo, il Che
  sarebbe Venuto per il pick-up, dopo Aver Ricevuto pagamento, il Che
sarebbe con paypal, Se questo è accettabile, consiglio appena sono un
idrografo e sono l’acquisto di questo per mio figlio, io sono al
lavoro in questo momento. posso solo pagare tramite pay pal per il
momento, come me, l’accesso al mio conto bancario on-line, ma l’ho
attaccato al mio conto pay pal, e questo è il motivo per cui ho
insistito con pay pal a pagare, tutto quello che ho bisogno è il tuo
indirizzo email paypal per effettuare i pagamenti, e se non si dispone
di un conto pay pal ancora, la su abbastanza facile da configurare una
attiva in http://www.paypal.it, bonifico bancario sarà bene mi mandi
il tuo nome Iban .. .. e il nome della banca che si aspettano la tua
email.I hanno un pick up agente che verrà per la spedizione dopo il
pagamento è stato ordinato. Voglio che tu mi fornisca le seguenti
informazioni per me, per procedere con il pagamento …

Il tuo PayPal e-Mail:
Nome completo:
Il tuo indirizzo e Full Contact:

Nota: Io sarò anche a pagamento della società di spedizione in modo
gentilmente di tornare a me con il tuo account e-mail di PayPal in
modo da poter
procedere con il pagamento al più presto .. Grazie

Anche in questo caso è andata bene alla nostra lettrice. Per questi truffatori non sembra mai troppo chiaro il prezzo… (Come di consueto abbiamo sostituito il link fraudolento http://www.paypal.it%2C/ con quello ad una pagina del blog che sosteniamo)

Rispondi

