Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie ad una nostra lettrice (grazie Alessia) vi riportiamo un altro tentativo di truffa sul sito http://www.subito.it. Il truffatore questa volta cerca di rubare un lenzuolo bianco. 

Ecco lo scambio di mail tra la nostra lettrice e la fantomatica Vanessa Souto (per la sicurezza della nostra lettrice abbiamo mascherato i suoi dati) :

Il Martedì 25 Novembre 2014 17:43, VANESSA SOUTO <vane.100@outlook.com> ha scritto:

sono interessato

1/ Votre prezzo è negoziabile?

2/Quale è vostro ultimo prezzo finale?

3/ Quale è vostro numero di telefono portatile?

4/ Avete ancora altro fotografie??

Cordialmente
SIGNORA VANESSA

—-
Date: Tue, 25 Nov 2014 17:05:03 +0000

From:
To: vane.100@outlook.com
Subject: Re: LENZUOLO + Federe RICAMATO A MANO PURO CO

il Prezzo come da inserzione è € 250 (non le posso fare ulteriore sconto perchè devo pagare le commissioni di vendita).
Se vuole le posso inviare altre foto.
Il mio numero è …
—-

VANESSA SOUTO <vane.100@outlook.com> ha scritto:

Ciao;
Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
Spero che voi essere una persona seria?
quale lavoro fatta voi?;
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.
Mio indirizzo di casa:
7 rues des jardins verts;
8520 boîtes postales;
01 Abidjan 01;
République de Côte d’Ivoire;
Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;
SIGNORA VANESSA SOUTO

Per fortuna a questo punto la nostra lettrice ha cercato su google e anche grazie a questo blog non è cascata nella truffa. (Come di consueto abbiamo sostituito il link fraudolento con quello ad una pagina del blog che sosteniamo)

Commenti su: "Subito.it nuova truffa da VANESSA SOUTO con vane.100@outlook.com" (19)

  1. Buona sera la signorina è ancora in giro..stesso nome stessa carta identità
    vi allego mail appena ricevuta dopo pubblicazione su annuci Subito
    grazie

    Ciao;
    Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( http://www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
    Spero che voi essere una persona seria?
    quale lavoro fatta voi?;
    Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
    Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
    Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.
    Mio indirizzo di casa:
    7 rues des jardins verts;
    8520 boîtes postales;
    01 Abidjan 01;
    République de Côte d’Ivoire;

    Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

    SIGNORA VANESSA SOUTO

    Mi piace

    • ciao Ivo! grazie per il tuo messaggio! sì è ancora attivo questo truffatore..ma grazie a questi post farà sempre più fatica. A presto!

      Mi piace

    • umberto ha detto:

      stessa cosa a me..la truffatrice.ecco a voi la sua e.mail..
      BITOUA CKELMO
      Allegati31 ott (1 giorno fa)

      a me
      Salve,
      Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( http://www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
      Spero che voi essere una persona seria?
      quale lavoro fatta voi?;
      Ho bisogno della copia della vostra carta d’identità per garanzia la transazione.
      Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
      Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
      Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.
      Mio indirizzo di casa:
      7 rues des jardins verts;
      8520 boîtes postales;
      01 Abidjan 01;
      République de Côte d’Ivoire;

      Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

      SIGNORA VANESSA SOUTO

      Mi piace

  2. Manuela ha detto:

    Buon giorno.
    Ho appena ricevuto la stessa identica mail da questa persona (Vanessa Souto), con le stesse identiche modalità da voi segnalate. Fortunatamente mi sono insospettita, anche se la signora mi ha allegato copia della sua carta d’identità.
    Dovrei denunciare a qualcuno questo tentativo di truffa?
    Grazie mille

    Mi piace

  3. Ciao a tutti anche a me stessa mail stavolta si fa chiamare Vanessa Sutto
    Questa è la sua mail:
    CIao
    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa
    ( FEDEX ) della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
    Sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d’Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / N°de
    IBAN e il nome della vostra banca

    Una volta quest’informazioni ricevuti direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto .
    In attesa di una risposta favorevole .
    Se d’accordo si prega di rimuovere l’annuncio sul sito e tenere mi informa .

    Grazie buona comprensione
    Sigonra : SUTTO VANESSA

    Mi piace

    • Ciao Francy! Grazie per questo messaggio di allerta! Evidentemente il vecchio nome lo abbiamo rovinato anche grazie al blog e a voi lettori e segnalatori! Mandaci anche l’indirizzo e-mail che ha usato se puoi. Grazie e a presto!

      Mi piace

  4. costa ha detto:

    Adeso si chiama LEBEAU PHILIPPE (figlio di puttana)!

    Mi piace

    • Ciao Costa! Grazie per la segnalazione! Se puoi inviarci a terful@libero.it la mail originale così da poterla pubblicare. Ps. Sul blog cerchiamo di avere un linguaggio moderato in modo da non essere censurati nelle condivisioni sui social. Grazie ancora e a presto!

      Mi piace

  5. umberto ha detto:

    la truffatrice voleva fottere anche me….cogliona!!

    BITOUA CKELMO
    Allegati31 ott (1 giorno fa)

    a me
    Salve,
    Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( http://www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
    Spero che voi essere una persona seria?
    quale lavoro fatta voi?;
    Ho bisogno della copia della vostra carta d’identità per garanzia la transazione.
    Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
    Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
    Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.
    Mio indirizzo di casa:
    7 rues des jardins verts;
    8520 boîtes postales;
    01 Abidjan 01;
    République de Côte d’Ivoire;

    Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

    SIGNORA VANESSA SOUTO

    Mi piace

    • Ciao Umberto. Grazie per le tue segnalazioni! Su questo blog usiamo un linguaggio non volgare per non esser bannati sui social, ma condividiamo il tuo disprezzo per questi truffatori! A presto

      Mi piace

  6. marco diana ha detto:

    grazie di avere risposto alla mia posta.
    Scusate molto per la mia risposta tardiva;
    Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono attualmente in spostamento per il lavoro (esterno Italia) così in Francia risiedo a Le Grand Montaigu ( Chalonnes-Sur-Loire 49) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato. Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto SAGA o DHL verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per il passaggio di proprietà amerei dirli che tutto è interamente a mio carico ed ho anche contattato la società di trasporto SAGA o DHL che verrà a voi con tutta la documentazione in regola per l’eliminazione del mio futuro bene.
    Mio indirizzo di casa:

    7 rues des jardins verts;
    8520 boîtes postales;
    01 Abidjan 01;
    République

    Io lavoro ha ospedale militare

    Numéro : (+22548591810)

    Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento:

    Codice Iban:
    Codice bic:
    Nome ed indirizzo del beneficiario:
    Nome, indirizzo e numero della vostra banca:
    Il vostro numero di telefono:
    Il vostro prezzo finale:

    Al ricevimento di quest’informazioni (le 7 informazioni chieste) mi renderò al mio
    banca e vi farò il trasferimento il più rapidamente possibile.
    In attesa di un seguito favorevole.

    Sigra DEMAJ MARSELA

    Mi piace

  7. marco diana ha detto:

    Il truffatore colpisce ancora !!!

    Mi piace

  8. Paolo ha detto:

    Ho ricevuto la stessa mail, per la l’acquisto di una stufa, dicendo di essere francese ma che si sarebbe strasferita in Costa D’Avorio con la sua famiglia per lavoro. Mi ha richiesto tutti i miei dati personali compreso il codice IBAM. La truffatrice mi ha formito la sua C.I. e garantisce il ritiro delle merce com FEDEX Marittimo. Di seguito la mail ricevuta.Ciao

    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa
    ( FEDEX ) della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
    Sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d’Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / N°de telefono
    il prezzo finale
    IBAN e il nome della vostra banca

    Una volta quest’informazioni ricevuti direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto .
    In attesa di una risposta favorevole .
    Se d’accordo si prega di rimuovere l’annuncio sul sito e tenere mi informa
    Grazie buona comprensione

    Cordialmente BOYER SABRINA 0022589987028

    Mi piace

  9. Nicola Acquaviva ha detto:

    Grazie a per l’aiuto, è successo da poco la stessa cosa con nome diverso ecco la mail arrivatami da questa mail
    Da: boyer sabrina
    A: <nicola@xxxxxxx

    conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa
    ( FEDEX ) della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
    Sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d'Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d'accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / N°de telefono
    il prezzo finale
    IBAN e il nome della vostra banca

    Una volta quest'informazioni ricevuti direttamente alla mia banca per dare l'ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto .
    In attesa di una risposta favorevole .
    Se d'accordo si prega di rimuovere l'annuncio sul sito e tenere mi informa
    Grazie buona comprensione

    Cordialmente BOYER SABRINA 0022589987028
    Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout
    Copyright © 2016 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

    Spero di essere di aiuto a chiunque ne abbia bisogno.
    Nicola

    Mi piace

Rispondi

