Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie al contributo di una nostra lettrice, grazie Arianna, siamo in grado di pubblicare il nuovo metodo di truffa perpetuato da VANESSA SOUTO e dal nuovo nome di AUDREY ROIG che, dopo aver agganciato attraverso le solite mail il malcapitato da truffare, aumentano la dose attraverso delle telefonate.

Ecco il racconto della nostra lettrice così come lo abbiamo ricevuto:

VANESSA SOUTO e AUDREY ROIG le due che hanno tentato di frodarmi tra ieri e oggi come tutti voi. costa d’avorio e western union per rimuovere la tassa. le parole che hanno usato sono praticamente le stesse di molti post qua sopra volevo solo aggiungere una cosa che non so se è stata detta. dopo che la signora audrey mi ha assicurato che tutte le spese erano a carico suo e che non dovevo preoccuparmi mi è arrivata una chiamata dalla banca per la signora audrey e il tizio ha cercato di frodarmi parlando un italiano incomprensibile dal quale ho capito solo che dovevo pagare alla western union oggi entro le 13, 200 euro ( con il mio codice fiscale ( a detta di lui ) “importantissimo” ) per sbloccare il bonifico della signora audrey. il numero era +22545208320 e la mail sempre di questo tizio era @gmail invece che essere @bbi (o qualcosa di simile, ora non ricordo) come ho visto invece sul sito della banca nella quale questo tizio affermava di lavorare….
niente.. ho sengalato entrambe a gmail… e rimango un po delusa che finisce solo così…
grazie cmq che segnalate questo e spiegate…. perchè grazie ai vostri siti mi sono resa conto che era tutta una frode.

 Grazie anche a voi lettori che contribuite fornendo materiale e divulgando il blog.

Annunci

Commenti su: "VANESSA SOUTO e AUDREY ROIG truffa con telefono" (10)

  1. Marta ha detto:

    Sempre la stessa souto da me ha tentato di acquistare un alpaca!!! Sempre con la solita tecnica, ma allegando alla mail anche il suo documento per essere più credibile.
    Comunque la stessa mail mi è arrivata anche da un’altra e sempre più o meno negli stessi termini. Quest’altra è la signora Chance, sempre, guarda caso, dalla Costa d’Avorio!

    Mi piace

  2. barioni alessandro ha detto:

    salve ed ecco la solita souto venessa mi ha contattato per acquistare una console dj allego tutto ambaradan:
    primo contatto con email e allegato con all’interno…

    393240865020@mms.wind.it
    Quando ti potri contattare

    seconda email da :souto vanessa (stvaes15@gmail.com)

    Salve
    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito, il prezzo me conviene perfettamente e per il pagamento, conto voi regolate per bonifico bancario.
    per la spedizione non è un problema.
    Dopo il bonifico bancario effettuare, confermato ed il denaro disponibile sul vostro conto bancario, io mi renderò all’ufficio del TNT qui in Marocco per pagare le spese di trasporto e le spese d’imballaggio.
    Allora, una volta che pago le spese di spedizione qui, il TNT Marocco automaticamente contatterà il TNT Italia ed il TNT ITALIA passerà da te ha la casa per effettuare l’imballaggio e procedere alla spedizione direttamente qui in Marocco.
    Ho dunque così bisogno del vostro indirizzo e la vostra coordinata bancaria per il pagamento presso la mia banca;

    mio expédotionnaire della società TNT società di marittimo avrà una procura firmato da parte mia che attesterà che è veramente io che la invia verso voi.
    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei adesso ricevere le informazioni seguenti par li bonifico bancario:

    Nome e cognome il vostro indirizzo di domicilio
    Codice IBAN e codice BIC
    Nome di vostro banca
    Numero di telefono + il prezzo finale.

    Una volta che ho quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine alla mia banca di effettuare il trasferimento sul vostro conto appena possibile.
    In attesa di una risposta rapida

    Cordialmente
    Sig.ra SOUTO VANESSA

    in allegato fronte e retro carta di identita francese.

    ciliegina sulla torta terza email : souto vanessa (stvaes15@gmail.com)

    Dopo il bonifico bancario effettuare, confermato ed il denaro disponibile sul vostro conto bancario, io mi renderò all’ufficio del TNT qui in Marocco per pagare le spese di trasporto e le spese d’imballaggio.
    Allora, una volta che pago le spese di spedizione qui, il TNT Marocco automaticamente contatterà il TNT Italia ed il TNT ITALIA passerà da te ha la casa per effettuare l’imballaggio e procedere alla spedizione direttamente qui in Marocco.
    Ma poiché già spiegare sono in Marocco e preferisco pagarli con un bonifico bancario direzione.

    in attesa dei vostri dati bancario

    Grazie

    Mi piace

  3. Vi ringrazio per le informazionni mi avete evitato la truffa la signora ha contattato pure me allegandomi pure i suoi documenti d’identita meno male che ci siete voi

    Mi piace

  4. Licia ha detto:

    Ci sta provando anche con me, solita mail, ho sentito subito puzza di bruciato

    Mi piace

    • Ciao Licia! Non comunicargli nulla, se puoi segnalalo al sito su cui cerca di truffarti. Se ti va condividi questo articolo sui social per aiutare altre persone. Grazie a presto!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: