Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie ad un altro nostro lettore (grazie Matteo) vi riportiamo un altro tentativo di truffa sul sito http://www.subito.it, dove il truffatore chiede di inviare l’oggetto. In questo caso il nostro lettore ha fiutato la truffa e si è fermato.

Ecco le mail ricevuta dal nostro lettore :

Sono stato appena contattato dalla mia banca. Ho ricevuto la conferma e la fotocopia del trasferimento della mia banca. La mia banca hanno appena effettuato il trasferimento dei 310€ + 99€ spese bancario commerciali che la banca noi ha chiedere. Perché il direttore della mia banca Sig.ZAOUI KARL lo hanno appena informato che abbiamo dei spese bancarie di 99 € a pagare ciascuno di noi via MoneyGam per tutti i trasferimenti internazionali da partire da un conto nazionale hanno un altro conto internazionale.

Allora secondo la loro regolamentazione bancaria prima che il trasferimento sia disponibile sul vostro conto.
queste spese devono inizialmente ciò pagare di per permettere alla mia banca rapidamente di fare cambia della valuta ed immediatamente accreditato il vostro conto bancario.
NB: Qualsiasi trasferimento, di denaro fuori del Marocco essendo strettamente vietato nel paese, allora
la sola procedura normale e legale in questo paese segnala che tutti i trasferimenti commerciali i cui conti bancari sono nazionali.

e che escono da un conto locale ad un altro conto bancario di un altro paese devono obbligatoriamente subire dei verifiche prima dell’accreditamento del conto del beneficiario. La mia banca deve obbligatoriamente cambiare la valuta marocchina (Dirhams = DH) in (EURO =€)
Ecco perché dovete obbligatoriamente pagare queste spese prima di ricevere il trasferimento totale sul vostro conto bancario

Il controllo questo fatto da parte della direzione di AL MAGRIB BANK e l’UFFICIO dei CONTROLLI e la verifica deve essere realizzato bene prima dell’accreditamento del conto di beneficiario.
Allora, per ciò le spese bancarie sono obbligatoriamente pagate prima dell’accreditamento del beneficiario.
Ma, visto ciò ho immediatamente volevano pagare la vostra parte di queste spese di 99€ direttamente qui alla mia banca poiché siete soltanto il rappresentante.
Ma il capo della mia banca Sig.ZAOUI KARL mi ha detto che ciò è impossibile poiché, la vostra parte di queste spese bancarie deve obbligatoriamente provenire dal paese del beneficiario, che siete.
È la procedura normale ed affidabile in questo paese per tutti i trasferimenti internazionali di un conto bancario nazionale ha un conto bancario internazionale.
Allora, è per queste ragioni che ho ordinato il mio banchiere di aggiungere queste spese di 99€ al prezzo finale. Ed e questo dà un trasferimento totale di €409, 00€, che sarà accreditato sul vostro conto bancario appena dopo il pagamento di queste spese bancarie potete anche anche verificare ciò sulla ricevuta del trasferimento che la mia banca mi ha inviato io ve l’invia anche.

PS: Tutto è in ordine la mia banca attende soltanto la vostra parte di pagamento delle 99 € via MoneyGram per ha accreditato il vostro conto in banca istantaneamente. Per il pagemento,
dovete semplicemente seguire le istruzioni della mia banca per pagare la vostra parte delle spese bancarie di 99€ via MoneyGram in questo momento dopo lettura di questo messaggio.

Allora per il pagamento delle queste spese dei 99€ potete pagare la tassa in linea con la vostra carta prepagare sul vostro computer direttamente sul sito Internet di westernUnion
Western Union =https://www.westernunion.it/WUCOMWEB/priceItResultsHome.do?method=save
O rendervi direttamente alla posta Money-Gram con queste spese bancario che contanti + la vostra carta d’identità per effettuare il pagamento

Ecco la tappa che dovete seguire per effettuare la vostra parte di pagamento delle spese bancario giusto dopo lettura di questo messaggio o quello della mia banca.
1/ Appuntamento in un ufficio di trasferimento di denaro MoneyGram (http://www.moneygram.it/termini-e-condizioni-del-servizio) più vicino con la vostro carta d’identità.
2/ Riempite il formulario del trasferimento delle coordinate seguenti.
Nome del beneficiario : ZAOUI
Cognome del beneficiario : KARL
Paese del beneficiario : MAROCCO
Città del beneficiario : CASABLANCA
3/ Dopo avere riempito la scheda, consegnate la scheda allo sportello e i 99€
4/ L’agente della posta MoneyGram vi darà un numero di riferimento ad otto cifre
5/ comunicato questo numero di riferimento alla mia banca per émail
(info-al-magrhib-bank@safrica.com) o per telefono (+212 634628319), seguito
della copia di ricevuta del vostro pagamento MoneyGram.
In seguito, la mia banca immediatamente per passare le verifiche ed accreditato il vostro conto bancario in EURO entro i termini indicati.
écco mio skype è: Vanessa.souto52
vi invio la copia del trasferimento che la mia banca me ha inviare
Calorosamente
Vanessa Souto

E’ quel “calorosamente che mi surriscalda… (come al solito ho sostituito il link con quello ad una pagina del nostro blog)

Commenti su: "Subito.it ancora truffa da VANESSA SOUTO" (86)

  1. salmasi renzo ha detto:

    La stessa cosa capita a me tra ieri ed oggi. La furbastra VANESSA mi sollecita via e-mail di procedere per acquistare la mia autovettura messa in vendita con annuncio su Subito.it…..naturalmente ho intuito che non era una cosa sicura e nelle ricerche ho scoperto le varie segnalazioni su internet con più cognomi e stesso posto di lavoro “Ospedale militare di Ad Abidjan

    Mi piace

  2. Laura ha detto:

    ciao, volevo segnalare anche io il tentativo di truffa perpetrato da questa fantomatica signora Vanessa Souto il cui indirizzo email è soutovanessa19@outlook.fr. Riporto di seguito il testo della sua email in risposta ad un annuncio che ho pubblicato su Subito.it. Purtroppo ne ho ricevute molte altre di email simili a questa ma da destinatari diversi: tutti stranieri, nati a Parigi e residenti in Costa d’Avorio o in Marocco:

    “Grazie per i risposte alle mio domanda. Il prezzo me va bene.
    Volevo dirli che è la prima volta che faccio un acquisto su questo sito poiché è un’amica italiana che mi ha mostrato questo sito italiano. Sono una donna francese, nata a Parigi nel quindicesimo zona, ma io vita qui in MAROCCO a causa del mio lavoro sono un insegnante. Insegno la lingua francese qui in una scuola privato e ciò fa tre anni. Il mio nome è Vanessa.
    Dunque, vista la distanza ho preso il tempo di bene informarlo sulla spedizione con la TNT (una società di transito internazionale)

    Allora per la spedizione tutte i spese di trasporto, imballaggio e la spedizione con la TNT, saranno interamente a mio carico.
    Per il pagamento, preferisco semplicemente un bonifico bancario.
    Riassicurate. io sono una donna molto seria dunque la spedizione questa farà dopo avere ricevuto il denaro nel vostro conto bancario.
    Dunque dovete soltanto inviarmi il vostro CODICE IBAN ed il NOME DEL TITOLARE del conto bancario.
    Mi scuso molto se il mio italiano non è chiaro, io parlo soltanto francesi.
    ecco il mio indirizzo: 13, Rue my Ahmed Loukili (ex-asfi) Casablanca 20000
    skype: Vanessa.souto52
    Carta d’identità N°C.I: 100277502753
    Spero che siate anche una persona seria.
    Resto in attesa delle vostre coordinate bancario, da rendersi alla mia banca ed ordinare il trasferimento sul vostro conto bancario.
    Li prego anche di annullare l’avviso sul sito.
    Grazie e ricevere i miei saluti più distinta
    Souto Vanessa

    Mi piace

  3. Attenzione perchè Souto Vanessa è molto attiva..Oggi ci ha provato con me ma non mi ha fregato!!!

    Mi piace

  4. Jessica ha detto:

    Per fortuna in tempo.
    Stavo per essere truffata anche io, mi ha scritto il messaggio uguale ad Antonio. Siccome mi puzzava la cosa allora ho fatto delle piccole ricerche e ho visto che avete pubblicato almeno 2 sue truffe. Grazie tante, mi avete salvata

    Mi piace

  5. Con me la “signora” Vanessa è diventata una, seria, così dice, maestra chiedendomi olrre 700 euro per acquistare la mia auto….. e poter così sbloccare il bonifico…. ma chi ci casca… fate attenzione!!!

    Mi piace

  6. Matteo ha detto:

    La “Signora Vanessa Souto” con mail francese ci sta provando anche con me.
    ieri ho messo in vendita una serranda a 400€ e dopo neanche 10 minuti mi ha contattato chiedendomi se era ancora disponibile e io gli rispondo di si e oggi mi ha risposto così
    _________________________________________________________________
    Ok grazie per vostre risposte !
    sono molto interessare

    1)- Ma votre prezzo è negoziabile?
    2)- Quale è vostro ultimo prezzo finale?
    3)- Siete in quale città ?
    4) – Quale è vostro numero di telefono portatile
    5) – Avete ancora altro fotoagrafie?

    Grazie mille
    Cordialmente
    Sig.ra Souto Vanes
    ______________________________________________________________________

    Come al solito quando devo vendere o comprare su internet faccio una ricerca ed ecco che scopro dal vostro sito la truffa.
    Grazie mille per avermi avvisato

    Mi piace

  7. dario ha detto:

    Anch’io stamattina ho ricevuto la seguente mail:

    Salve
    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito, il prezzo me conviene perfettamente e per il pagamento, conto voi regolate per bonifico bancario.
    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
    non è un problema
    mio expédotionnaire della società TNT società di marittimo avrà una procura firmato da parte mia che attesterà che è veramente io che la invia verso voi in Italia
    mio expédotionnaire va firmato tutti i documenti ha il suo nome .
    Gli darò anche una copia della mia carta d’identità e la mia patente di guida come giustificazione per provare che è io che lo invia verso voi!
    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei adesso ricevere le informazioni seguenti par li bonifico bancario:

    Nome e cognome il vostro indirizzo di domicilio
    Codice IBAN e codice BIC
    Nome di vostro banca
    Numero di telefono + il prezzo finale.

    Una volta che ho quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine alla mia banca di effettuare il trasferimento sul vostro conto appena possibile.
    In attesa di una risposta rapida

    Cordialmente
    Sig.ra SOUTO VANESSA

    Mi piace

  8. Ionutz ha detto:

    Eccoci 😄😄😄 ….ieri quella scema pensava che a trovato la persona giusta 😄
    Sono stato a fare la denuncia ( carabiniere Cassano d Addà) mancò sono stati interessati:

    Io: ” stanò cercando di fregarmi con un bonifico falso!”
    Carabinieri: ” lei a ricevuto il bonifico ”
    Io: “non ho ricevuto nulla perché è tutto una truffa ”
    Carabinieri: ” allora non è successo nulla ”
    Carabinieri: ” multò probabilmente ii nostri colleghi stanno facendo dei indagini ”
    Io: ” grazie per la risposta ” 😱😱

    TRASFERIMENTO INTERNAZIONALE EFFETTUARE – BANCA AL MAGRHEB BANK MAROCCO
    TRASFERIMENTO COMMERCIALE
    BANCA CENTRALE DEGLI STATI DELL’NORDAFRICA
    S.A. au capital de 50 milliards de Dirhams Dh-C.C. N 0100545
    Sige Social : – RABAT ( RCI)
    Tel:+212 063826211 Fax: 0176506562
    AL L’ATTENZIONE DI SIG. O SIGNORA:
    ANA GINDEA

    LA BANCA SOCIETÀ GENERALE MAROCCO (responsabile degli uffici di controllo, di fiscalità e dell’alta sorveglianza dei fondi della GRANDE BANCA MAROCCHINA (AL MAGRHEB BANK MAROCCO) APPENA HANNO APPENA EFFETTUATO UN TRASFERIMENTO CHE È IN CORSO…

    Allora veniamo per questa posta ad informarli di questo trasferimento effettuare alla domanda della cliente SOUTO VANESSA il cui beneficiario è sig. o signora ANA GINDEA
    Il trasferimento ordinato dalla banca (AL MAGRHEB BANK MAROCCO VIA SOCIETÀ GENERALE BANK MAROCCO) è attualmente bloccato nel nostro ufficio di controllo per i costi di questo trasferimento, ed anche spiegarvi tutti i dettagli di questa operazione bancaria per lo sdoganamento bancario secondo la legge del nostro paese il Marocco.

    Allora la cliente Souto Vanessa da ordinare un trasferimento commerciale internazionali in direzione del vostro conto bancario il cui titolo di questo trasferimento, è N°11 31 00 08-08 di 20150107085347 quindi ha subito un diritto di transazione internazionale secondo il decreto N°1998 – 196 del 19 marzo 1998 che fissa le attività di controllo dei bonifico commerciale Nordafrica (AL MAGRHEB BANK)
    Giudizio interministeriale N 009 del 16 febbraio 2000 recante verifica dettagliata del tutti trasferimenti dei fondi dall’estero Dunque vostro conto bancario sarà ormai accreditato della somma totale di € 1.762, 00 a causa del regolamento degli istituti finanziari del MAROCCO predisposti dal REGNO MAROCCHINO. Quest’importo sarà trasferito sul vostro conto bancario massimo tra trenta (30) minuti vista la distanza internazionale dopo il pagamento dei spese bancario.
    Di conseguenza, la direzione burocrate dei controlli frattanto di regolarizzarci questo trasferimento li invitiamo a liberarli da parte vostra dalle spese bancario di 212, 00€ per lo sdoganamento bancario

    VI DIAMO PIÙ SPIEGAZIONI NELLA PROCEDURA SU QUESTA TASSA DA PAGARE

    PS = Qui in Marocco esistono due tipi di conto bancario. Il conto bancario internazionale ed il conto bancario nazionale.
    I conti bancario internazionali sono dei conta bancario per i marocchini e risiedendoli marocchini di minimo 5 anni sul territorio marocchino che hanno il titolo di soggiorni o la nazionalità marocchina e questo conto possono contenere a più di cento mille euro (100.000€) circa uno milione di Dirham marocchino (1.000.000 DH)
    2 I conta nazionale bancario sono dei conta bancario per i turisti e gli stranieri vivi qui in Marocco e questi conti bancario possono contenere fino a trenta milla euro (30.000€) circa tre cento mille Dirhams marocchino (300.000 DH) ed i trasferimenti internazionali di questo genere di conto bancario sono molto sorvegliati e controllati dalla guardia finanziaria per evitare le frodi e traffico.
    Allora per ciò tutto il trasferimento internazionali, di questi conta bancario verso altro conto bancario fuori del Marocco esiste OBBLIGATORIAMENTE spese di tassa da pagare al livello degli uffici di controllo prima dell’accreditamento del conto del beneficiario che siete.

    Il conto bancario della signora Souto Vanessa è un conto bancario nazionale che è obbligatoriamente oppone ad una tassa prima dell’accreditamento.
    Questo trasferimento della signora Souto Vanessa che abbiamo appena effettuato è un trasferimento commerciale poiché la ragione di questo transferimento è destinata ha un acquisto di un oggetto tra privato e questo trasferimento commerciale dura che Trenta (30) minuti massimi dopo il pagamento della tassa (30 minuti) ragione per il quale spese rapidemente questo giorno per permettere all’ufficio di cambi di valuta di fare rapidemente la demonetizzazione ed accreditato il vostro conto bancario in euro valuta italiana dopo vostro pagameto dell questo spese bancario.

    Questo sistema bancario è il solo mezzo utilizzare qui per migliorato la situazione delle popolazioni marocchina e degli stranieri vivi in Marocco.
    I trasferimenti di denaro sono strettamente vietati qui in Marocco allora noi utilizziamo questo solo sistema bancario per rassicurare meglio l’economia marocchina ed evitare i frodi.
    Allora per ciò, il pagamento delle questo spese bancario per lo sdoganamento bancario ed le spese bancario è bene pagare prima dell’accreditamento del conto del beneficiario . Dovete obbligatoriamente pagare questa tassa prima di ricevere il denaro sul vostro conto bancario in EURO
    La Sig.ra souto vanessa ha già pagare quella parte da queste spese bancario ed ha anche aggiungere questo importo di 212,00€ sul trasferimento totale, chi fa 212, 00 EURO + 1.550€ = 1.762, 00 EURO affinché non perdiate nulla in questa transazione essendo dare soltanto voi siate il beneficiario di questo trasferimento ed il rappresentante della merce.
    ALLORA PER QUESTO PAGAMENTO DEI SDOGANAMENTO BANCARIO DEVE CE FARE PRESSO UN UFFICIO TRASFERIMENTI DI DENARO MONEY-GRAM O WESTERN UNION.

    Chiediamo sempre al nostro cliente di utilizzare gli uffici Posta Italiane MoneyGram per evitare di superare il tempo di pagamento cioè il 24:00
    anche per non preoccupate i nostri clienti per potere rispettare il termine dell’accreditamento indicato.

    Allora per il pagamento di queste spese bancario ed,di sdoganamento bancario, dopo lettura di questo messaggio, rendete immediatamente in un ufficio di trasferimento di denaro Money-Gram o WesternUnion più vicino ed effettuare il pagamento su queste coordinate del responsabile qui di seguito che è incaricato accreditato del vostro conto bancario
    Nome del beneficiario MoneyGram : GNAGO
    Cognome del beneficiario MoneyGram : KOBIE JEAN BAPTISTE
    Paese del beneficiario :MAROCCO
    Citta Di Beneficiario :CASABLANCA
    Telefono di beneficiario :+212638262111

    li somma soltanto in attesa dell vostra pagamento di queste spese bancario per accreditato vostro conto bancario
    Li ringraziamo per la vostra comprensione Restiamo in attesa del vostro pagamento da passare all’accreditamento del vostro conto bancario come imputato. Informate appena voi effettuare il pagamento.
    Dovete seguire le istruzioni come indicare nel messaggio.
    Grazie di noi informate non appena possibile.
    Tutto è già in ordine qui. Li somma soltanto in attesa dell vostra di pagamento di queste spese bancario per accreditato vostro conto bancario
    Fatto Casablanca, gli 14 – 01 – 2015
    Responsabile dell’Ufficio di controlli:
    SIG – GNAGO KOBIE JEAN BAPTISTE
    E-mail: info-al-magrhib-bank@safrica.com
    TEl: +212 6348262111
    cell: +212 634628319
    Fax: 0676506562
    ****************************** ****************************** *************

    Mi piace

  9. Mari ha detto:

    Attenzione la signora Vanessa e’ tornata truffaldina quanto prima ma ha contattato giorni scorsi ho effettuato una ricerca internet e il risultato eccolo qua attenzione gente

    Mi piace

    • ciao Mari. grazie per la segnalazione. Puoi inviarci l’indirizzo mail con cui ha tentato di truffarti? Grazie ancora e se puoi condividi sui social questo articolo. A presto!

      Mi piace

  10. Cristian ha detto:

    Anche a me ‘ste fenomena sta cercando di intortarmi…
    Il nuovo indirizzo mail è: vadsout@gmail.com
    Occhio!! 😉

    Mi piace

  11. Andrea ha detto:

    Come Cristian ha contattato anche me dall’indirizzo vadsout@gmail.com

    Mi piace

  12. andrea ha detto:

    altra mail che usa….. dol20v@gmail.com occhio andrea

    Mi piace

  13. Andrea ha detto:

    Ciao, mi ha contattato anche a me usando l’indirizzo vadsout@gmail.com. Grazie a voi ho scoperto che è una truffa ma comunque non faccio mai affari fuori dall’europa quindi non avrei continuato. Comunque ho voluto risponderle. Le ho allegato una bella foto di un cazzone di plastica e le ho indicato anche il numero di telefono +39399786666666…. un coglione e fottiti.
    Persone così non hanno ragione di esistere che cercano di fregare gli onesti e rovinano il mercato dell’e-commerce

    Mi piace

    • Ciao Andrea! Grazie per la tua segnalazione sulla nuova mail usata per la truffa. Il linguaggio usato nel commento è un po’ forte per il nostro blog, ma condividiamo il tuo sentimento e il disprezzo per questi truffatori. A presto!

      Mi piace

  14. Grazie per il blog e per lo spazio dove poter segnalare agli utenti le proprie storie.

    Copio e incollo il messaggio inviatomi dalla signora Vanessa Souto.
    Avevo messo in vendita un tutore su Subito.it.
    Leggendo il messaggio mi sono subito insospettito e ho fatto una ricerca su internet
    e ho capito che era una truffa. La signora ha allegato anche la sua carta d’identità.

    Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( http://www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
    Spero che voi essere una persona seria?
    quale lavoro fatta voi?;
    Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
    Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
    Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.
    Mio indirizzo di casa:
    7 rues des jardins verts;
    8520 boîtes postales;
    01 Abidjan 01;
    République de Côte d’Ivoire;

    Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

    SIGNORA VANESSA SOUTO

    Mi piace

    • Ciao Marco! Grazie a te per la partecipazione e l’aiuto con la tua segnalazione agli altri utenti! Se la carta d’identità è diversa da quella che abbiamo già pubblicato potresti inviarcela per pubblicarla. Grazie e a presto!

      Mi piace

  15. ATTENZIONE–vanessa soutto ancora in azione
    si seguito allego la mail che mi è arrivata:
    CIao
    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa
    ( FEDEX ) della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
    Sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d’Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / N°de telefono
    il prezzo finale
    IBAN e il nome della vostra banca Una volta quest’informazioni ricevuti direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto .
    In attesa di una risposta favorevole .
    Se d’accordo si prega di rimuovere l’annuncio sul sito e tenere mi informa .
    Grazie buona comprensione
    Cordialment Vanessa Sutto.

    Mi piace

  16. Veronica ha detto:

    Buonasera a tutti!!
    Ebbene sì, la sig. VANESSA SOUTO è ancora in circolazione. Ci ha provato anche con me, ho solo 19 anni, dopo averle dato l’IBAN della mia postepay, ho subito bloccato la carta. Le ho scritto una mail di insulti, ma penso sia stato inutile. Persone come queste devono passare tutta la vita in galera. Vi comunico l’indirizzo e-mail con il quale mi ha contattata: kol20bal@gmail.com
    Vi copio il testo dell’e-mail, in allegato la carta d’identità di chissà quale persona.

    Ciao;
    Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( http://www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
    Spero che voi essere una persona seria?
    quale lavoro fatta voi?;
    Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
    Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
    Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.
    Mio indirizzo di casa:
    7 rues des jardins verts;
    8520 boîtes postales;
    01 Abidjan 01;
    République de Côte d’Ivoire;

    Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

    SIGNORA VANESSA SOUTO

    State attenti, sarebbe bello poter fare veramente qualcosa per questi truffatori.
    Buone vacanze a tutti,
    Veronica

    Mi piace

    • Ciao Veronica. Ci spiace che tu non abbia trovato prima queste informazioni ma per fortuna non sei stata tuffata. Grazie per il tuo contribuito! Se puoi condividi il tuo post sui social. A presto!

      Mi piace

  17. salve a tutti
    oggi tocca a me ……
    la cara signora voleva acquistare un mio orologio su subito.it e dopo un giorno mi manda 4 mess. del genere con carta d’identita Francese
    mi contatta sulla email del mio sito decoriamano.it
    che dire ….
    mi conviene contattare la polizia postale ??
    ecco il mess.

    Ciao;
    Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all’estero con il mio coniuge in Costa d’Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d’Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( http://www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
    Spero che voi essere una persona seria?
    quale lavoro fatta voi?;
    Ho bisogno della copia della vostra carta d’identità per garanzia la transazione.
    Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
    Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
    Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d’identità.
    Mio indirizzo di casa:
    7 rues des jardins verts;
    8520 boîtes postales;
    01 Abidjan 01;
    République de Côte d’Ivoire;

    Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

    SIGNORA VANESSA SOUTO

    Mi piace

    • Ciao Alex. Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ti consigliamo di denunciare l’accaduto almeno a subito.it e se puoi condividi questo post sui social. A presto!

      Mi piace

  18. Questo o questi individui provano a colpire ancora chiedendo di essere contattati in privato.
    Vi scrivo come mi hanno contattto su Subito.it.
    ——-
    Sono interessato,
    Scrivete ha questa indirizzo: kol20bal @ gmail. com

    In attesa di rileggerli
    ——-

    Occhio a questi fetenti!!!

    Mi piace

  19. Fabrizio ha detto:

    Stessa cosa successa a me oggi. Non più Vanessa Souto, ma Martin Ludivine. Stesse procedure: Banca del Maghreb etc.

    Mi piace

  20. Angelica ha detto:

    Attenzione, un’altra truffa, pochi minuti fa e’ capitato a me, riporto il testo:

    Buongiorno

    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.

    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.

    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    -Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
    – Prezzo finale
    – Codice: IBAN

    Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.

    Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.

    In attesa di una risposta

    Cordialmente
    Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA

    Mi piace

  21. Roberto ha detto:

    Ieri è successo anche a me anche con l’invio delle carta d’identità.
    State attenti!!!!!!
    Si fa chiamare FADALLALAH HAOUA HOURRIA e scrive da fhourria2@outlook.com
    Grazie a tutti per le vostre segnalazioni.
    Ciao
    Roberto

    Mi piace

  22. Tom ha detto:

    Buongiorno,
    anche a me venerdì è successa la stessa cosa, insospettito dalla carta di identità ho cercato ed eccomi qua!! questa la mail:

    Buongiorno

    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.

    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.

    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    -Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
    – Prezzo finale
    – Codice: IBAN

    Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.

    Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.

    In attesa di una risposta

    Cordialmente
    Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA

    Mi piace

  23. buona sera a tutti. ho ricevuto pure io una mail dalla famigerata fadallalah haoua. mail tale e quale a quella che avete pubblicato. vorrei solo chiedere gentilmente quale sarebbe stata la truffa, pura curiosità. grazie mille!!! mi avete salvata!!

    Mi piace

    • Ciao Vero. Viene chiesto alle vittime di inviare dei soldi per sbloccare del fantomatico denaro che poi verrà per diversi motivi donato al truffato. Quest’ultima parte ( la ricompensa) non viene mai effettuata

      Mi piace

  24. pamela ha detto:

    Buongiorno, ho letto i vostri scambi, sono stata contattata oggi (pochi minuti dopo aver pubblicato l’annuncio su subito.it) da FADALLALAH HAOUA HOURRIA, che mi chiede di acquistare pezzi in vendita, mi invia copia del suo documento e un messaggio identico a quello che ha pubblicato Tom, qualche riga piu’ in su. La cosa mi pare assai strana. Dgt il suo nome per una ricerca su internet sono incappata nel vostro blog. Volevo ringraziarvi immensamente e chiedervi se è possibile segnalare in qualche modo la truffa a chi gestisce il sito di subito. Grazie mille!

    Liked by 1 persona

    • Ciao Pamela! Grazie a te per la partecipazione e per averci confermato che questo lavoro è utile e funziona! Puoi segnalare su subito.it la mail del truffatore. Se puoi condividi sui social questo link per diffonderlo. A presto!

      Mi piace

      • Giulia ha detto:

        Ciao , proprio in questi giprni mi é successa la stessa cosa con questa Fadallahlah del Marocco. Sono stata ingenua e le ho dato il mio nome cognome domicilio telefono e iban. Può fare qualcosa con questi miei dati ? Per fortuna la cosa ha iniziato a convincermi sempre meno altrimenti avrebbe voluto copia dellamia carta d’identità. . Oggi chiamerò la polizia postale x chiedere informazioni.
        Grazie x questo blog. È davvero utile e ora so x certo che trattavasi di truffa.

        Mi piace

        • Ciao Giulia! Grazie a te per averci scritto. Fai bene a denunciare l’accaduto, stavano tentando un furto di identità. Allerta anche la banca e fai attenzione se ricevi mail che sembrano arrivare proprio dalla tua banca. A presto e se puoi condividi questo tuo commento sui social

          Mi piace

          • Giulia ha detto:

            Grazie !

            Ho appena contattato la polizia postale: MAI INVIARE COPIA DI DOCUMENTI. invece riguardo all’iban non può fare nulla perché non è un codice riservato quindi non c’é pericolo che venga utilizzato in qualche modo.
            Essendo truffatori dall’esterno non si può fare nulla , non si sa chi ci sia dietro a queste false identità. Questo è quanto mi é stato detto. Spero possa essere utile.
            Grazie ancora x questo spazio

            Mi piace

            • Bene. Ad ogni modo questo blog collabora con D3Lab (www.d3lab.net) società che si occupa di anti-phishing. Se ci invii a terful@libero.it la mail originale con tutti i dati proveremo comunque a fare un’indagine sui mittenti. Grazie e a presto!

              Mi piace

  25. Massimiliano ha detto:

    Salve la stessa cosa successo a me tra ieri e oggi 26/10/2015 con un passeggino in vendita su subito.it solo che questi furbi hanno cambiato nome mi sembra questa ci contattato dicendo che lei era di nazionalità francese in Marocco attualmente per lavoro ma era interessata perciò iniziamo tutto il discorso come Vanessa solo che io stupido ho versato ehi 99 euro e poi ci a chiamato la finta banca dicendo che dovevamo pagare due bolli di 87 euro per autentificare il nostro bonifico allora ho rifiutato e loro hanno insistito al punto che mia moglie a trovato questi comenti e abbiamo capito che siamo stati truffati detto questo ho chiamato insultato è detto a questa sig che era una truffatora e lei dice che lei è onesta e insiste adesso abbiamo deciso di non rispondere più!!questa si fa chiamare Fadallalah Haoua Hourria!!

    Mi piace

    • Ciao Massimiliano! Mi spiace molto che tu sia stato vittima della truffa. Grazie per la tua segnalazione. E, se hai voglia, inviaci le mail originali in modo che possiamo pubblicarle sperando di sventare le prossime truffe. Grazie e a presto! Terful@libero.it

      Mi piace

  26. Fabi ha detto:

    Salve, mi aggiungo alla lista di coloro che sono stati contattati dal Fadallalah Haoua Hourria per un annuncio su Subito.it. Io mi sono limitata a darle il mio iban, felice di aver concluso la vendita. Stamani mi ha telefonato dal Marocco un uomo dicendo che oggi (sabato) mi aveva fatto il bonifico e di leggere la mail che mi aveva mandato con la ricevuta. Quando con mio marito abbiamo letto la mail e visto che dovevamo pagare 99 euro per avere i soldi, oltre a mandargli copia del documento d’identità, ci siamo insospettiti fortemente. Mio marito è andato alla Polizia Postale con la copia delle mail e gli hanno detto che fornendo solo l’iban non succede niente, però si sono raccomandati di NON MANDARE MAI DOCUMENTI D’IDENTITA’ a email sconosciute perchè potrebbero usarli illecitamente. Anche a lui hanno detto che non possono fare niente a questi truffatori perchè sono all’estero.

    Mi piace

  27. Fabi ha detto:

    Allego la prima mail “truffa” che avevo ricevuto
    da: hourria2015@outlook.com

    “Buongiorno
    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:
    -Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
    – Prezzo finale
    – Codice: IBAN
    Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.
    Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.
    In attesa di una risposta
    Ecco il mio indirizzo : Rdc Res. Velasquez, 9 Rue Chatila N° A Quartier Palmier – Casablanca
    Ecco mio skype è : hourria.fadallalah
    Cordialmente
    Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA”

    E LA MAIL DOPO IL LORO “FALSO” PAGAMENTO

    “Buongiorno signora
    Così previsto ritorno appena dei locali della mia banca per l’emissionedel trasferimento che riguarda l’acquisto della merce.
    Vi allego la copia del pagamento effettuato che attesta che tutto èveramente in regola.
    Detto questo, il mio responsabile di banca mi ha comunicato che il trasferimento deve subire controlli che richiede la vostra carta d’identità ed anche una commissione per i controlli che ammonta a 99€. Ho chiesto se potessi pagare queste spese al vostro posto visto che è io l’acquirente, ma il servizio di controllo mi ha comunicato che dobbiamo delle due parti ci liberate spese ciascuno. Ho dunque aggiunto le speseche dovete pagare per i controlli sul prezzo fermo della vostra merce come potete vederlo sulla copia del trasferimento l’importo del trasferimento è cambiato egli è ora di 380€ cioè 479€ per la merce +99€ per le spese di controllo.
    Dovete semplicemente seguire le istruzioni della mia banca per pagare la vostra parte delle spese bancarie di 99€ a Western union o MoneyGram in questo momento dopo lettura di questo messaggio e permettervi di incassare la somma globale 479€.
    Le dico tutto questo perché come ti ho detto vorrei che la transazione è fatto onestamente.
    Attendo la vostra risposta se avete bene afferrato ciò che io spiegate.
    Resto a vostra intera disposizione.”

    Spero che sia utile a mettere in guardia altre persone, visto che non abbiamo altri mezzi per contrastarli. Grazie per questo spazio!

    Mi piace

  28. ciao ragazzi a me è capitato 5 gg fa la sig.ra mi ha intercettato ccon la stessa procedura fingendosi interessata all’acquist della merce mandandomi il documento con su scritto banca del marocco ecc ecc e chiedendomi di pagare lo sdoganamento per poi restituirmi tutto ovviamente nn ho abboccato e poi ho segnalato alla polizia postale l’accaduto allego la nuova foto della sig.ra

    Mi piace

  29. Marisa ha detto:

    Ciao a tutti. Oggi stavo per essere truffata da FADALLALAH HAOUA HOURRIA che vedendo una mia inserzione su subito.it fresca. fresca mi ha aspettata al varco. Per fortuna mio figlio mi ha messo la pulce nell’orecchio e impostando il nome su google è apparso questo sito che ringrazio infinitamente. La mail di quella persona è uguale al 100%
    a quella di Fabi e Tom. Ringrazio ancora

    Mi piace

    • Ciao Marisa! Siamo lieti che sia finita bene, è proprio lo scopo di questo blog! Grazie a te per la segnalazione e se puoi condividi questo articolo sui social per aiutare altre persone. A presto!

      Mi piace

  30. Ciao a tutti, sono anche io appena stato contatto da questa persona FADALLALAH HAOUA HOURRIA dopo che inserito un’annuncio di vendita di un calorifero sul sito “Subito.it” vi trasmetto il suo messaggio:

    – Ciao Signor / Signora
    è ancora disponibile ?
    Rispondermi al io email privata : houria9fada@outlook . com

    – Buongiorno

    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.

    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.

    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    -Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
    – Prezzo finale
    – Codice: IBAN

    Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.

    Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.

    In attesa di una risposta

    Cordialmente
    Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA

    Mi piace

    • Ciao Orazio! Grazie per la tua segnalazione. A seguito delle tante mail e dei tanti commenti ricevuti da voi lettori, stiamo per pubblicare gli altri indirizzi con cui questo truffatore cerca di raggirare le potenziali vittime. Grazie ancora e a presto!

      Mi piace

  31. Romins ha detto:

    Anche io contattata oggi da questa persona Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA, per fortuna ho fatto una ricerca su Internet, perché la cosa mi puzzava tantissimo.
    Grazie per il Vostro servizio.

    Mi piace

  32. Lisa ha detto:

    A me è arrivata la stessa identica mail! Il nome era diverso…peró la tipa si chiamava fadallah allah! Delinquenti!

    Mi piace

  33. maria ha detto:

    per fortuna abbiamo visto in tempo le vostre segnalazioni e ci siamo accorti della truffa di fadallalah hauria anke se abbiamo mandato i nostri dati sperando ke non accada niente.la sign. e molto abile ma x fortuna abbiamo intuito odore di truffa.state attenti a questa…………

    Mi piace

  34. salve, e’ capitato anche a me. purtrppo ho fornito i miei riferimenti, nome cognome indirizzo e iban. dite che puo’ tentare qualche ulteriore imbroglio?

    Mi piace

    • Salve Cristiano. Grazie per il tuo messaggio. Ti consiglio di fare attenzione se ricevi delle mail apparentemente provenienti dalla tua banca. Potrebbe essere fishing.

      Mi piace

  35. Denise ha detto:

    Buongiorno a tutti, confermo che questa Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA continua nei tentativi di truffa. Di seguito email ricevuta

    *******************************
    Buongiorno

    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.

    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.

    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in COSTA D’avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    -Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
    – Prezzo finale
    – Codice: IBAN

    Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.

    Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.

    In attesa di una risposta

    Cordialmente
    Sig.ra FADALLALAH HAOUA HOURRIA

    *****************************************

    Ovviamente non ho risposto e non ho inoltrato nessuno dei miei dati.
    Se volete vi inoltro carta di identità allegata alla email.

    Grazie per il vostro servizio, Buone Feste a tutti

    Mi piace

  36. sanfilippo Roberto ha detto:

    Oggi ha provato anche con me….mi sono documentato non appena mi ha mandato la carta di identità, immaginavo qualcosa di poco chiaro, ho trovato il Vs forum….e ho bloccato tutto….grazie.

    Mi piace

Rispondi

