Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Grazie alla segnalazione di un nostro lettore ( grazie M. ) possiamo riportare il nuovo tentativo di truffa fatto da Alexis Cosey su subito.it. Alexis Cosey, da dopo la nostra segnalazione, cambia nome e indirizzo mail diventando Brown Alex ( brownalex2015@yandex.com ) ma non rinuncia a subito.it.

Ecco la sua mail truffa inviata con la nuova personalità:

Ciao,
Grazie per la vostra pronta risposta, il prezzo è daccordo con me, voglio acquistare questo oggetto molto urgente per il mio negozio, sono come marinaio, quindi non sarà in grado di venire per incontrarsi, quindi mi voglio che tu mi aiuti inviare l’articolo nel mio negozio in USA, non preoccuparti per il trasporto, vi compensare per il vostro sforzo così in questo momento, ho concluso a pagare (900 € per tutto, compreso il trasporto e voglio il trasporto da DHL corriere espresso ok), – se si accetta la mia offerta, gentilmente rispondere a me indietro e dammi il tuo nome e la tua email paypal per il pagamento, e se non avete conto paypal, si prega di registrarsi presso http://www.paypal.it è molto semplice, veloce e affidabile , quando hai fatto, me lo faccia sapere.
grazie

..A Coso(ey)? Ma chi sei Rambo con tutti questi reparti d’appartenenza?

Commenti su: "Alexis Cosey diventa Brown Alex su subito.it" (9)

  1. vitandrea ha detto:

    mi ha appena contattato una persona che mi ha inviata quasi la stessa e-mail…. Mi hanno gia inviato l’e-mail dalla credit europe bank che dice che mi metteranno i soldi sul conto bancario solo quando gli avro inviato la ricevuta della spedizione…. ecco le e-mail ricevute:

    brown alexis : Ciao, posso conoscere la condizione di questo articolo e quanto Vuoi
    vendere?
    io gli rispondo che si trova in condizioni ecc…

    risposta: La ringrazio molto per il vostro messaggio, il prezzo è giusto per me, sono pronto a pagare €500 per l’articolo perché è necessario molto urgente ok, e io vi compensare con ulteriori €120 per il vostro impegno e il trasporto da (DHL corriere espresso) per USA per mia figlia che è appena stato promosso e trasferimento per il suo lavoro,modo che l’importo totale ti pagherò sarà €620, e posso pagare dalla banca, così mi dia i suoi dati bancari come qui sotto:
    Nome account:
    Codice Iban:
    Nome della banca:
    Costo totale:
    Nome dell’articolo:
    Sarò aspettando la tua mail presto, Nizza fare affari con voi.

    gli ho inviato i dati quando non avevo ancora letto l’articolo e lei mi ha risposto:

    Manderò il vostro pagamento, in modo che quando si riceve conferma dalla mia banca, fatemelo sapere e ottenere l’articolo nave prima cosa domani mattina.

    poi ancora:

    Ciao amico,
    Come stai facendo lì, voglio solo informarvi che ho inviato il pagamento adesso, e sono sicuro che deve aver ricevuto conferma dalla mia banca (Credit Europe Bank), si prega di prendere il vostro tempo per leggere la conferma e fatemi sapere tutto sul trasferimento, perché ora il vostro denaro è stato detratto dal mio conto ed è stato approvato per essere accreditato sul tuo conto, così si può ricevere il denaro in qualsiasi momento da adesso.
    Ecco l’indirizzo di spedizione qui sotto:

    Nome: Brown Alexis
    Indirizzo: 301 First Street,
    Città: Morgan City
    Stato: Louisiana
    CAP: 70380
    Nazione: U.S.A
    telefono #: +1803856569

    Nota: quello che dovete fare ora è di impacchettare la voce molto bene come un dono e portarlo a DHL Ufficio adesso per la spedizione, dopo spedite l’articolo, dovrete inviarmi la copia scannerizzata della copia ricevuta DHL OFFICE, e il numero di inseguimento, molto importante, avrà bisogno molto urgente modo che io possa aiutare lo trasmette al Credit Europe Bank per verificare e confermare la spedizione, perché hanno bisogno di confermare la spedizione prima trasferiscono i soldi e apparirà nella vostra banca conto.
    Tornate presto da me quando hai fatto, bello fare affari con voi.

    ora mi è arrivata una e-mail della credit europe bank che dice che mi accrediteranno i soldi sul conto solo quando li faro vedere che ho effettuato la spedizione…… solo a questo punto la situazione mi e sembrata strana e ho fatto un giro in internet e ho trovato voi….
    grazie tante mi avete bloccato a commettere un errore enorme…
    che cosa mi consigliate di fare la denuncia ai carabinieri?

    Mi piace

    • vitandrea ha detto:

      devo rispondergli che so che è un truffatore?

      Mi piace

      • puoi reggere il gioco chiedendogli i dati per il pagamento e l’indirizzo per la spedizione. E puoi girare tutto il materiale alla nostra mail terful@libero.it in modo da poter pubblicare il tutto. grazie per la collaborazione già fornita! ciao

        Mi piace

    • ciao! grazie a te per la segnalazione. Puoi sicuramente segnalare la questione alla polizia postale.
      Inoltre se ci invii la mail finta della credit europe bank possiamo pubblicarla ed esaminarla in quanto collaboriamo con la d3lab società che si occupa di indagare e perseguire le mail di fishing. Puoi girare le mail ricevute a noi all’indirizzo terful@libero.it e ti faremo sapere tramite pubblicazioni sul blog. grazie e a presto!

      Mi piace

  2. GIB ha detto:

    Si parlava di Rambo, questo dovrebbe essere il figlio segreto di Bin Laden, che a tempo perso gira in rete su MERCATINI e TROVAROBATO in cerca di qualche occasione a prezzo di affare….
    … qualche giorno fa misi un articolo in vendita e presto e fatto eccoti un email di pronta risposta da un certo kellypur03@hotmail.com

    I am interested in your offer, please I want to know if it’s still available.

    I contatti dell’utente sono:
    Nome: kelly

    ——————————————————————————–
    Date: Sun, 22 Jun 2014 22:44:18 +0200
    From: xxxxxxxx@libero.it
    To: kellypur03@hotmail.com
    Subject: R: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: xxxxxx

    Yes the offer it’s still available.
    ——————————————————————————–

    dopo di che invia una seconda email di presentazione

    Hello dear,

    How are you today and your family, I pray you are safe and well, I want to thank you very much for your answer on your property and want you to know that I genuinely interested in your property and are definitely taking this property on your award and hope that we can work together on more and better platform leave to look at my transfer to your country, I would like to sincerely that you trust. I am a veteran of the war with NATO forces in Afghanistan, the war against terrorism. I in the first Panzer Division served in Baghdad, Iraq, and now serving in Afghanistan.

    I need this structure for my personal use as I move to your country due to some reasons of safety and that is the reason why I so that we can put you in touch, our heads in the direction of my plan to invest in your country. As a result of this, it is important for me to show you that I have in my possession the sum of € 18.2 million. I have from crude oil deal in Iraq. I was in Afghanistan, but I have this box in Iraq, and as soon as I hear from you peace of mind to help me, then I will inform the delivery, with the help of a red cross cargo jet.

    I have the money waiting in a safe place in our area in Fallujah in Iraq at a moment like this, the money in a good cause, and now, since I was in Afghanistan , I want the box to move without delay. I have a very profitable investment plan at hand. I can not move to the United States this money because I so I someone I could trust need in your country for about 5 years. If you accept, I will be in your country where be the beneficiary because I am currently settling some scores with the Pentagon, so I can not be parading the money, such an amount so I need someone as the beneficiary to present. I am an American and an intelligence officer for I have a means to transfer the money through proper diplomatic courier service 100 %. I just need your acceptance and all is done.

    At the moment I am very careful with the way I communicate to reduce the risk to this money eventually . Detained We will notify you by e- mail, and give you a call when it is necessary to inform you about all the important information. I want you all to be as brave as I under control. I have all the evidence of the fund in my possession to prove that everything is real. Waiting for your contact information so we move forward. In less than 5 days, the fund should have been delivered to you, and I’m going to get over my money. I’ll give you 20 % of the sum and 80 % is for me. I hope I am fair on this deal.

    regards,
    Kelly Purple

    ——————————————————————————–

    dopo di che mi sono arreso!!!
    io volevo solo vendere il mio articolo non voglio scatenare una guerra diplomatica!!!

    Mi piace

Rispondi

