Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

In questo caso il tentativo è quello di truffare i clienti di Carta BCC. Lasciamo stare che non pensavo nemmeno esistessero i clienti di Carta BCC, ad ogni modo il sistema è il solito: pagina di fishing (o phishing) dove il malcapitato è invitato ad inserire i suoi dati della carta di credito, che gli verranno opportunamente rubati.

Ecco la mail:

Da: cartabcc@cartabcc.it

Oggetto: Modifica Servizio Protezione acquisti on line – Verified by Visa

Gentile Cliente,

la modifica della tua Password e/o della Frase identificativa è avvenuta con successo.

Ti ricordiamo che da questo momento per poter concludere un acquisto on line presso un esercente convenzionato ti verrà richiesto di digitare la tua Password.

Grazie per aver scelto CartaBcc.

Clicca qui per confermare 

************************

Questa e-mail e’ stata inviata da una utenza di servizio. Si prega di NON rispondere.

This e-mail message has been sent by a service account. Please, DO NOT reply.

************************

************************

Questo messaggio e’ stato inviato dall’Amministrazione del Portale della Sua carta e puo’ contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fosse il destinatario, La preghiamo di eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo piu’ grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

This message and its attachments (if any) has been sent by the Portal of your card’s administration account and may contain confidential, proprietary or legally privileged information. It is intended only for the use of the addressee named above. No confidentiality or privilege is waived or lost by any mistransmission. If you are not the intended recipient of this message you are hereby notified that you must not use, disseminate, copy it in any form or take any action in reliance on it. If you have received this message in error, please delete it.

****************************************************

Ebbè sì, ti pregano anche di non rispondere..non vorrete fargli perdere tempo? Come di consueto il link fraudolento nascosto nel “clicca qui” (vi consiglio di non usarlo http://www.morpheus-architects.com//images/webboardresource/mmm.htm ) l’ho sostituito con quello non pericoloso del blog che sostengo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: