Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Forse gli italiani che l’inglese non lo masticano potrebbero non cascare in questa truffa. Riporto però la mail con cui lo sfuggente ladro cerca di conquistare la fiducia del correntista della SNSBANK per poi sottrargli i dati sensibili e infine i soldi. Venale!

La mail:

Da: Irwin C [irwin.irwin2@aol.com]

Oggetto: Date: Mon, 6 Jan 2014.

Greetings,

 

I work here in Amsterdam, Netherlands with a financial firms. I have documents and file and account details of your distance relation that has unclaimed money with us.

 

You need to reply this email with a phone number and time that i can call you to explain this delicate matter.

 

Regards

Irwin c

www.snsbank.nl

 

Bravo Irwin, ma quanto è piccola la tua c. Anche in questo caso ho cambiato il link con un indirizzo innoquo (che supporta la mia attività di blogger). In questo caso però c’è un’evoluzione nel metodo di truffa perchè la firma del finto dipendente portava realmente sul sito della banca!

 

Rispondi

