Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

Dopo le minacce ( che leggi qui ) e dopo essere stato accusato dal mio nuovo amico ( che per la mail è la simpatica Kate Adams , mentre per la spedizione è la misteriosa Alexis Cosey ) di volerlo truffare perchè non invio l’ipad nonostante lui abbia già bloccato il suo denaro sul mio conto paypal ( la finta e-mail di paypal è riportata nel primo articolo ) decido di inviare in risposta una finta ricevuta di spedizione DHL.

Propongo al finto Kate Adams di attendere la ricezione del pacco e solo allora di sbloccare il pagamento o in alternativa inviarmi il pacco se non fosse più interessato all’affare.

Ecco quindi la sua risposta:

7/11/2013 –

Kate Adams Re: R: what is going on??IPad 2 32GB 09.32

Non capisco questo, ho bisogno del ricevimento della copia DHL e il numero di inseguimento, questo è quello che ho per inviare la prova di verifica, in modo che possano verificare ed elaborare i soldi sul tuo conto.

Mi rendo conto che il genio della truffa è duro a morire, nel frattempo decido di avvisare Alexis Cosey ( credo la vera ) tramite il suo profilo facebook ( questo qui ) che probabilmente è avvenuto un furto di identità a sua insaputa. Le invio un messaggio su facebook. Se riceverò una risposta la riporterò qui.

Rispondo ancora all’ultima mail scrivendo che non so da dove prendere quella ricevuta che mi chiede, ma che comunque settimana prossima riceverà il pacco e potrà sbloccare il pagamento.

Chissà perchè non si fida, forse è un po’ in malafede e così il giorno stesso risponde:

7/11/2013 – 18:43 adamskate34@yahoo.com

sarà solo portarli al più vicino ufficio DHL per voi, e lo prenderanno per la spedizione che è tutto molto semplice.

Rispondo che ho optato per il contrassegno e gli spiego che quando arriverà il fattorino di DHL pagherà direttamente al fattorino per ricevere il pacco.

Ormai so che non si arrenderà così facilmente…

Commenti su: "giocare col truffatore di ebay annunci" (2)

  1. nazareno ha detto:

    Anch’io sono in trattativa con la Signora Vanessa, ( vuole acquistare la mia stufa a legna , nella Costa d’Avorio la il clima è sempre sui 25° è come vendere un freezer agli esquimesi da qui ho fiutato l’inganno e poi a conferma ho letto questi tentativi di truffa su questa pagina ) addirittura ieri mi ha fatto telefonare dal presunto funzionario della banca ( nr di cell +22544028426 ) per confermare che prima devo fare il bonifico e poi sbloccano i fondi della Signora. Non so se inviarli dei numeri del lotto così li faccio lavorare un po’ o lasciar perdere. Comunque anche con me si è presentata come cardiologa e che da tre anni vive in costa d’Avorio e mi ha anche inviato i documenti d’identità.

    Mi piace

Rispondi

