Larga la strada stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia

E continua così, anche dopo aver pubblicato l’accaduto, il tentativo di truffa. Ancora una finta mail apparentemente da PayPal.

Forse non si è accorto che la sua copertura internet è saltata.

04/11/2013 – ancora una mail:

service@intl.paypal.com™ Alert Message from PayPal ***Shipment Reminder For Transaction ID: 0596-4027-2960-3611***

PayPal

 

Dear,
PayPal customer Verification Department is using this medium to remind you of the transaction between you and Kate Adams (adamskate34@yahoo.com) about an item purchased online with item description: (IPad 2 32GB).

We are yet to receive the shipment details of the transaction and your money is still in our Account Database ready to be credited into your account once we verify the shipment information (s). Once again the buyers shipping address has been confirmed by the buyer and PayPal is as stated below:
Shipping Information
Address:
Name:   Alexis cosey
Address: 119 saint clair street, Apartment D,
City: Morgan City
State: Louisiana
Zip code:  70380
Country:  U.S.A
Phone #: +5038258230
Address Status: Confirmed 

                                                                          ***ATTENTION***
The order has been CONFIRMED AND APPROVED,So you can now proceed with the shipment of the item to the buyer’s shipping address. You are expected to make the shipment within 24 hours AFTER receiving this shipment reminder and get back to our Customer/Technical Dept. with the Postage Evidence for Verification.

The Shipment Tracking number should be emailed to our customer care for VERIFICATION so that your account can be credited immediately after the shipment verification.

We embark on this measure in order to protect both parties involved in this transaction and to reduce the occurrence of Scams and Fraud within eBay and PayPal Community, Feel free to contact the PayPal Seller Verification department at (customers-pay@financier.com) for any inquiry.

To receive email notifications in plain text instead of HTML, update your preferences.


Copyright ©1999-2013 PayPal. All rights reserved.

PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A.
Société en Commandite par Actions
Registered Office: 22-24 Boulevard Royal L-2449, Luxembourg
RCS Luxembourg B 118 349

PayPal Email ID PP843c

Che poi dico, di chi fidarsi: della persona che “paga” Kate Adams o di chi vorrebbe ricevere il pacco Alexis Cosey?

Ps. il vero link di “update your preferences” nella mail ricevuta era: http://www.google.com/url?q=http%3A%2F%2Fproxydock.com%2Findex.php%3Fq%3DaHR0cHM6Ly93d3cucGF5cGFsLmNvbS91ay9QUkVGUy1OT1RJ&sa=D&sntz=1&usg=AFQjCNGQAQ-2TWCdze2yi6stjoheP3NFlA

Commenti su: "e il tentativo di truffa su ebay annunci continua" (31)

  1. […] e il tentativo di truffa su ebay annunci continua […]

    Mi piace

  2. dario ha detto:

    confermo ,mi sta succedendo la stessa cosa… fortuna ho letto questo ottimo sito… ora lo prendo un po in giro…mi piacerebbe segnalare la cosa a qualche autorità del settore ma non saprei come fare… avete idee??

    Mi piace

    • ciao! grazie.
      se ti va pubblica qui la mail e il nome usati dal truffatore, sperando non arrechi altri danni.
      Io ho segnalato la cosa ad ebay.

      Mi piace

      • dario ha detto:

        Ciao,
        Iosono stato addescato tramite subito.it ho piu di una email ricevuta come hai segnalato tu…poi un’altra e un’altra.
        Ora si muove con le richieste di bonifico tramite la European Bank, le 2 email ricevute (salvo le sue che incute molta fretta) sono bellissime, fatte a regola d’arte con pure i loghi dell’FBI e Interpool foto del dipendente bancario etc…
        Ora ci sto giocando ad insultarlo ben bene..
        Sarebbe bello pubblicarle ma inserendole nei commenti qui sotto non rende l’idea di come viene pensata bene la truffa..
        se vuoi te le posso inviare via mail…
        Ma non sai a chi posso segnalare la questione oltre che al sito dove ho gli annunci?
        Fammi sapere..

        Mi piace

        • ciao! sei stato proprio preso di mira… credo che se ne debba occupare la polizia postale. Puoi provare a contattare il reparto tramite il sito.
          Intanto se mi invii le mail entro una settimana le pubblico qui.
          grazie!
          a presto

          Mi piace

        • come è finita con l’improbabile ladro?

          Mi piace

          • dario ha detto:

            Ciao, alla fine anche io ho giocato un po con i numeri di spedizione etc,poi lo liquidato in malo modo, classico phishing via mail.Ho segnalato anche io al supporto di Subito.it ed ho allegato le mail che avevo ricevuto.

            Ti allego testo della mail senza immagini,

            TRANSFER ORDER NUMBER

            The Wire Transfer Order from Credit Europe Online Banking has been Approved .
            TRANSFER NUMBER :- SW1100592012KMS

            Dear, xxxxxxxxxxxxxx,
            Credit Europe Online bank Service© welcome you to our online transaction, we are using this medium to inform you that there is an international transfer from our online banking transaction today to your account, we just want to let you know that your money is secure and safe, what you just have to do NOW, is to follow our online banking instruction to complete this payment. There is a payment transfer of €324.90.00EUR from our Client Mrs James Roselyn. for an item (Kit Olympus OM-1) Purchased via online advert. This money has now been deducted from the buyer’s bank account and ready to be transfer into your bank account. It will be deposited into your Bank account once you get back to us with the shipment reference, this will serve as a verification proof to our department for reference, and after we confirm this shipment receipt from you, our transfer manager will credit your account with immediate effect, you are 100% secure and your money is ready.

            YOUR INFORMATION HAS PROVIDED BY THE BUYER IS FOLLOW:

            *** SELLER’S INFORMATION ***

            Transfer Payments Order Available: AVAILABLE
            Order Status: APPROVED
            Date Placed : 15/11/2013
            Order Status: TRANSFER CONFIRMED
            Transfer Order Number: SW1100592012KMS
            Transit Number : XXXXXXXXXXXX
            Account Name XXXXXXXXXXX
            Account No XXXXXXXXXXXXX
            Iban Code: XXXXXXXXXXXXXXX
            Swift Code: XXXXXXXXX
            Bank Name XXXXXXXXXXXXX
            Amount €210.00EUR
            Item Name Kit Olympus OM-1
            e-mail: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

            Shipping Address:

            Address:
            Name: Alexis Cosey
            Address: 119 Saint Clair Street Apartment D,
            Zipcode: 70380
            City: Morgan City
            State: Louisiana
            Country: United States of America

            Address Status: Confirmed
            NOTE: This is to confirm to you that the said amount has been successfully transferred by the Sender and been deducted from his Account which is ready to be credited into your account, been that this Payment has been subjected to be a Payment for an Item purchased from you, we reserve the right to make sure this transaction is safe and secured also to verify the legitimacy level on this transaction because of the high sum of funds involved.

            The above sum has Included the transport charges and taxes as we and the Transport Company quoted for the buyer (as per CREDIT EUROPE Bank Wire Transfer ELECTRONICS PAYMENT POLICY). You will receive a Message from the Customer Verification Department Shortly informing you on how to send the Transport fares and taxes to the transport company with the above details as soon as possible.

            Use our online Transfer to pay for online purchases, the companies / individuals you buy from all over the world. This is an important security feature and certainly is better than having your credit card number transmitted all over the Internet. Our Service is secure, and we screen our merchant accounts very closely in order to protect the sellers and the buyers.
            You may contact CREDIT EUROPE Bank customer service by Clicking Here or reply directly to this email by using the reply button in your Mail Box and Quote the Above Transaction ID for quick recognition of this transaction.

            Thank you for using Credit Europe bank Auction payment Transfer!
            The Credit Europe bank Auction Payment team

            General Manager of CEB NV.
            SIR, ONUR UMUT.
            Credit Europe veiling Transfer Manager.

            Mi piace

  3. Salve, vi dico anticipatamente GRAZIE MILLE, stavo per cadere nella stessa trappola tramite Subito.it.
    Ho messo in vendita qualche giorno fa una videocamera e dopo un paio di giorni mi contatta un account email a nome Gloria Jason (militare della Us Army) interessata alla mia videocamera e pronta a pagare i 300 euro per la videocamera e i 100 euro per le spese di spedizione. Continuo la trattativa, cerco info su internet ma trovo solo un account Facebook a nome Gloria Jason, con foto dell’esercito ecc, tutto costruito ad arte.
    Sono ancora titubante, mi prendo tempo, chiedo l’indirizzo, i dati per la spedizione, poi si tradisce:
    Name: Alexis Cosey
    Address: 119 Saint Clair Street Apartment D,
    Zipcode: 70380
    City: Morgan City
    State: Louisiana
    Country: United States of America
    Noto la discrepanza e cerco su internet “truffa Alexis Cosey” e trovo i vostri articoli, GRAZIE ANCORA!!!

    Mi piace

  4. marco ha detto:

    salve io sono stato fregato proprio da questo alexis cosa posso fare aiutatemi grazie

    Mi piace

    • ciao Marco, mi spiace per la tua esperienza negativa e che il blog non sia riuscito ad aiutarti in tempo.
      Ti consiglio di denunciare alla polizia postale l’accaduto.
      Purtroppo, senza l’eventuale pagamento con contrassegno non puoi rivalerti su nessuno per il mancato pagamento.
      Ricordo invece di controllare sempre i canali ufficiali per verificare gli avvenuti pagamenti.

      Puoi però contribuire alla diffusione di questi articoli del blog per sventare nuove truffe!

      Grazie Marco per il contributo

      Ciao

      Mi piace

  5. Gaia ha detto:

    Ho scoperto da qualche giorno di essere stata truffata anche io da questa testa di cazzo!!! Peccato che go perso una marea di soldi!!!! Non è possibile trovarla questa persona?! Alexis Cosey esiste davvero, ma con me si spacciava come Gloria Jason, una missionaria di pace in Siria… MAVAFFANCULO!

    Mi piace

    • ciao! mi spiace per la tua esperienza. Esiste sicuramente il destinatario degli oggetti all’indirizzo che indica. Bisognerebbe chiedere a qualcuno che abita da quelle parti. Intanto se mi invii le vostre comunicazioni posso pubblicarle perchè non danneggi altre persone.
      Grazie
      Ciao

      Mi piace

      • Gaia ha detto:

        Non si puó trovare questo essere? Sicuramente Alexis Cosey esiste perchè l’indirizzo è destinato a lei e su facebook c’è ed è di Morgan City, tutto combacia perfettamente. Spero di riavere tutti i miei soldi! L’ho insultata per bene

        Mi piace

        • come ha fatto a farsi inviare i tuoi soldi?

          Mi piace

          • Gaia ha detto:

            Ad Alexis Cosey a Morgan City. Questa persona esiste realmente ho mandato i soldi con western union “per le tasse internazionali” così diceva lei e per ritirare i soldi bisogna avere la carta d’identità, quindi è lei la ladra!!! Le ho augurato le peggio cose! Per colpa sua non ho più la mia Reflex che adoravo molto, e in più ho speso un sacco di soldi! La deve pagare per aver truffato così tanta gente!!!!

            Mi piace

            • ciao Gaia. Hai ragione, credo che la persona indicata per l’indirizzo di spedizione esista davvero e l’unica cosa che puoi fare è denunciare l’accaduto alla polizia postale. Una cosa non ho capito: se eri tu a vendere la Reflex come ti ha convinto ad inviare anche dei soldi?

              Mi piace

              • Gaia ha detto:

                Ho già denunciato ma siccome è in America non possono fare niente, io mi chiedona cosa servono allora?!
                Comunque mi mandava finte email da parte della banca che chiedeva soldi per le tasse internazionali ecc….

                Mi piace

                • il primo viaggio di piacere negli USA passi a riprenderti ciò che è tuo! Intanto rendiamogli difficile il lavoro pubblicando qui le sue truffe! grazie per la partecipazione! ciao!

                  Mi piace

                  • Gaia ha detto:

                    Volentieri mi riprendo le mie cose! A questa persona le ho augurato le cose peggiori nella sua vita

                    Mi piace

  6. Gravantes ha detto:

    Ciao s tutti! Purtroppo è successo anche a me, fortunatamente con una piccola telecamera di poco valore. Ma rimane il fatto che bisogna far qualcosa. Per ora lo sto insultando. Attenzione perché gira un altro truffatore, magari è sempre lui, si fa chiamare Philippe Berson, dal Canada credo. Appena posso posto le sue mail. Lui agisce su subito.it. Fabrizio.

    Mi piace

    • ciao Fabrizio! mi spiace per la tua esperienza, ma grazie per il contributo!
      Quando puoi inviaci la vostra cronologia di comunicazioni in modo da poterle postare e condividere sui social.
      Grazie
      Ciao

      Mi piace

      • Gravantes ha detto:

        Certo molto volentieri. Spedisco ad una mail? Comunque io ho perso solo una telecamera che non era un granché almeno. Avessi avuto l’accuratezza d’informarmi prima, avrei evitato. Comunque l’importante é diffondere i vari nomi e mail che utilizza. Per ora sto giocando con questo Philippe Berson che utilizza la stessa dinamica.

        Mi piace

  7. Pinter ha detto:

    Salve,oggi con me a provato a comprare notebook che vendo a subito.it facendo finta di aver mi pagato 620 euro tramite paypal e voleva che lo mandassi subito comp.

    Mi piace

Rispondi

